Il discorso dei ristori è relativo. Verosimilmente, nel lungo ce ne sarà solo uno in più, in cima a Pian dei Buoi, località raggiungibile con qualsiasi auto. Bene è avere una idea di quanti ci vogliono passare, inutile, imho, averla 10 mesi prima.
Io credo che avranno comunque previsto la possibilità di un cambio di scelta del percorso, chessò 30/40 giorni prima (ipotizzo) e limitatamente alla disponibilità di posti per quel percorso, nel caso in cui decidano che 1000 soli potranno fare il lungo. Un diktat assoluto, così tanti mesi prima, come ho già detto qualche giorno fa, non lo vedo come la cosa migliore. Magari me ne sfugge la ragione, qualora fosse. Ma dubito ce ne sia una assoluta, essendo rarissimo che si debba scegliere il percorso prima, se non alla partenza. Spesso è durante che si lascia scelta. Essendo partenze separate, sarà bene che lo sappiano prima, non credo serva che lo sappiano più di 20/30 giorni prima. Sarà utile anche la facoltà di lasciar possibilità di rimandare l'iscrizione all'anno successivo, al netto di eventuali aumenti di prezzo ovviamente.
Comunque per me il dubbio percorso non si pone. Per me in queste gare (SRH, DSB, MdD), ne esiste uno solo.
partenze separate, orientativamente ore 8,00 il lungo, ore 9,30 il corto pertanto la scelta va fatta al momento dell'iscrizione.
Ma il motivo ASSOLUTO è che prendono due direzioni di gara diverse, quindi non è ipotizzabile scegliere alla mattina.
I pettorali saranno altresì differenziati fra lungo e corto.
Quando saranno ultimate le ciclabili della valle e potremmo fare un percorso unico ... sarà una gran bella storia !!! Per quest'anno partiamo così ...