Dai Andrea, dicendo che "non è mtb" è inevitabile che si sminuisca l'impegno e la fatica di chi fa una gf "facile"... capisco quello che dici, in parte lo condivido pure, ma non condivido la tentazione della "purezza", seppure espressa in maniera meno infiammatoria possibile...
Partite dal presupposto sbagliato...."per me". La bici è fatica sempre, con qualsiasi bici e su qualsiasi percorso (magari meno se uno fa solo discesa, ma anche lì è impegno). Non esistono GF facili dal punto di vista dell'impegno. Se è sterratone ti sbudelli a 25 di media. Se è ST ti sbudelli a 15. Sempre sbudellato arrivi. Almeno io. Se io fossi un "puro" o volessi farlo, come sosterrei una tesi del genere quando tutti sanno che faccio anche "bitume"? (uso il termine spregiativo). Anche il bitume è fatica, ma non si può dire che sia mtb. Devo offendermi?
Chi pensa che un percorso facile o anche bitumoso, non sia faticoso è un talebano celodurista......e spesso prende pure tot suonate
. Io appartengo solo alla seconda categoria, quelli che prendono tot suonate.
, non alla prima.
.........
Vai, vai nella sezione delle ebike a dirgli che "non è mtb"
intanto vado a chiamare i caschi blu...
Per carità. L'ho già detto ieri al telefono a [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]....sarà il mio portavoce
p.s. aneddoto: st'estate ne ho beccato uno. Mi passa al doppio (stavo chiacchierando con un amico) sfottendoci con "dura la salita eh?
".....di lì a poco dovevo cominciare 20 minuti a tutta (stavo solo aspettando di passare un falsopiano per avere poi salita costante). Stavo salendo alle Sorgenti del Piave da Sappada, se conosci, per poi scendere in val Visdende. Quando è stato il momento ho accelerato e l'ho ripreso (non usava la batteria sempre, solo nei tratti più duri o passandoci a fianco per sfottere noi). Di lì è cominciata la gara (che a me faceva anche comodo, dovendo fare un lavoro massimale).
Indovina chi ha finito la batteria ed è dovuto tornare indietro?