Ot. Per caso fai il barbiere? Se si, in questi giorni è venuto da te un mio amico a tagliarsi i capelli e a chiederti un sensore Polar
Era una gara di bdc, sia chiaro.....comunque ci sono arrivato senza neanche accorgermene e quando l'ho fatto mi sono fatto tot pare.
Le ho fatte oggi quelle che dicevi.....
ebbene, anche se non sono ottimista (ma spero di sbagliarmi) sull'effettuazione del percorso che conosciamo, oggi partendo da Misurina, ho fatto la salita delle Tre Cime, il Valòn, e la parte finale che rientra al traguardo. Confermato che il Valòn si fa senza pare, e se si è stanchi basta andare piano. Oggi uno dei miei amici lo ha fatto con la rigida
....anche se in gara se ne pentirà di non avere la mia full.
Riguardo al tratto finale della discesa, gli ultimi 300 mt di dislivello circa, che inizialmente era asfalto, ora di asfalto non ce ne è quasi più. Ci sono molte varianti in st. Divertenti se come me oggi si parte da Misurina, si fa la salita chiacchierando, la discesa con tot soste a far foto ecc.ecc.
Alla fine della gara, invece, fare una xc, perchè quella è roba che io trovo nelle xc, voglio proprio vedere....saranno contenti i fenomeni del "ma che palle il bitume in discesa" (salvo poi farsela a spinta a salire e a scendere, magari). Voglio proprio sentirlo qualcuno che avrà da lamentarsi.
Nulla di pericoloso sia chiaro, si è nel prato in mezzo al bosco.
Io credo che più di qualcuno, a quel punto, dopo 75 km di gara, rimpiangerà e non poco l'asfalto......tutti fenomeni a parole, ma a volte si dimentica che un pò di asfalto, in gare così lunghe e dure, oltre che una inevitabile scelta, a volte è anche una benedizione.
Vabbè, abbiamo chiesto il prosciutto (meno asfalto) e mo ci toglieremo la sete col prosciutto come si dice a Roma.