Comunque anche io ho i miei bravi piani B, C, D ecc.ecc.
B) In caso di pioggia battente alla partenza quasi sicuro non parto. Per la sicurezza è stato fatto tutto quanto si doveva fare, mi pare, ma io mi devo divertire e con pioggia forte alla partenza non lo farei. Capisco chi fa km e km + albergo ecc.ecc. che a quel punto c'è e parte, ma io sono in zona, il percorso l'ho fatto più volte (una parte anche stamattina) e non ho necessità di farlo a tutti i costi in condizioni per me non godibili.
C) Se lascia qualche speranza e poi viene giù il mondo all'inizio, sceso da Pian dei Buoi, non faccio altro che dirigermi direttamente verso Auronzo ritirandomi. Le ragioni sono le medesime della non partenza. Solo un fatto di divertimento personale.
D) Se arrivo al Carpi, e non mi fermano prima delle 3 Cime facile che concludo il percorso come vada vada.
E) se mi fermano alle 3 Cime o a Rinbianco, per questioni di elicottero o pioggia leggera, il Valòn me lo faccio comunque. Tanto l'ho già fatto sia con pioggia che con nebbione che non si vedeva a 50 mt (la visibilità così lontana a me non serve, all'elicottero si). Scendo di là, magari me lo godo pure di più senza tanti concorrenti e l'assillo gara e prendo meno freddo che a tornare in Auronzo su strada, impiegandoci forse pure meno visto che su strada è molto più lunga, ma anche più veloce e non impegnativa e il freddo è assicurato.
In ogni caso, queste sarebbero mie autonome decisioni da valutare al momento che non interessano l'eccellente lavoro fatto dal CO, ma sarebbero a mia totale e personale responsabilità.