Certo che puoi essere scontento. Io di solito sono contento o scontento di una cosa solo dopo che l'ho provata. Prima invito solo alla cautela nei giudizi.....ben conscio che scontenti dopo ce ne saranno di sicuro. Tutto starà a tirar le somme e vedere obiettivamente se sono di più o di meno e come eventualmente fare, in un futuro, per ridurli.
Tu preferisci essere scontento prima? Accomodati.
Ma fenomeno di che....io ho un lavoro che con la bici non c'entra nulla, una famiglia, 3 figli e vado in bici nel tempo libero come tutti quanti voi. I fenomeni fanno i prò.
Discorso incongruente. Dici che sai valutare vista l'esperienza cosa è pericoloso e cosa non lo è, però dici anche che la tua esperienza è sicuramente inferiore alla mia, ma alle mie affermazioni non dai alcun credito...quindi o la mia esperienza non è superiore (boh che ne so io, riprendo solo parole tue) e lo dici tanto per dire, oppure dovresti darmi un minimo di credito.....
Affatto. Il Valon non è pericoloso e non lo è mai stato. Pericolosi sono i tratti veloci che se cadi ti frantumi o tratti esposti che se finisci fuori strada fai un salto di 10/20/30 o più metri. Il Valòn non ha un solo tratto esposto ed è tutto meno che veloce. Così come lo conosco io, rischia solo di essere impedalabile per molti per lunghi tratti, ma siccome mi è stato detto che per la gara sarà sistemato, attendo queste sistemazioni sperando di fare in tempo a vederle prima, sennò le vedrò il giorno stesso...e poi,
solo poi darò un giudizio.
Dire che ci sono tornanti esposti è
oggettivamentenon rispondente al vero. Non c'è un solo metro esposto. Alcuni passaggi di torrente ci sono, non credo che tutti tutti si riuscirà a renderli pedalabili...ma parliamo eventualmente di 10 mt a piedi.....pi parli di ST di 70 cm di larghezza? E come vuoi che sia un ST. Di 2 metri? Se è di due metri non è più ST, come minimo è un Double track....dopo arriva qualcuno che si lamenta che non ci sono ST e tu gli dai ragione
Dopo di che, che sia possibile farcisi male, è ovviamente vero....meno di altri punti, ma è possibile anche lì. Io del resto mi sono rotto il malleolo in un prato, solo per aver messo il piede per terra a 5 all'ora (era una curvetta in salita) che ruotando ha fatto crac...non caddi nemmeno. E' mtb...sicuramente pù facile farcisi male che stando sdraiati sul divano.
Come detto, difficile non vuol dire pericoloso. Aspettiamo e giudichiamo dopo.
Concordo che un St del genere nella seconda parte di gara (ma comunque mancheranno oltre 10 km di mangiaebevi prima di arrivare al traguardo), possa risultare più ostico....ma anche qui, mettiamoci d'accordo. Se metti stradoni che palle. Se metti ST, ingorghi e che palle. Se li metti all'inizio sei un fesso perchè ci arrivano tutti assieme, ci si ingorga e non ci si diverte. Se li metti alla fine affinchè il gruppo sia più sgranato possibile e quindi la fruizione sia al massimo, sei un fesso lo stesso perchè ci si arriva stanchi. Tutti volete l'evento per pedalare con migliaia di appassionati come voi e della classifica non vi frega nulla, però tutti a scalciare per stare in prima griglia e a lamentarsi della troppa gente sul percorso che vi fa perdere tempo.
La gente non può smaterializzarsi quando serve e apparire come coreografia quando se ne ha voglia.
I St sono stretti sennò non sarebbero ST.
La mtb è impegnativa e nasconde un alea di rischio (il più delle volte dipendente da noi) sennò sarebbe Subbuteo.
L'alta montagna è bella perchè selvaggia e inospitale a volte, chi non lo accetta deve andare in pineta a Lignano. Lì non ci sono frane, fa caldo, non ci sono difficoltà tecniche.
Chi non è convinto di questo, farà bene a stare a casa, perchè non si divertirebbe qualsiasi cosa fosse presentata.