Traversata M.Brancastello: le ultime foto

WilLupo

Biker assatanatus
Non c'è che dire, il giro più tosto che ho fatto fino ad ora con la bici.

Una giornata che è trascorsa in un soffio, intensa e indimenticabile.

Un :}}}: per il miei splendidi compagni di avventura.


Questo è il frettoloso resoconto.

In un primo tempo, causa guasto meccanico alla bici di Viktor, pareva fossimo rimasti in 2, io e Tavernello (reduce dalla Majella e da una ripetizione a M.Alto ;-)

Lasciata un'auto ad Isola, ci fermiami ad Assergi e inaspettatamente recuperiamo ViKtor :-)
Appena partiti, mi tocca cambiare una camera d'aria dopo le prime pedalate, causa valvola distrutta :cry:

Finalmente, comincia la cavalcata
 

Allegati

  • 060911 004.jpg
    060911 004.jpg
    35,2 KB · Visite: 42
  • 060911 006.jpg
    060911 006.jpg
    35,9 KB · Visite: 28
  • 060911 008.jpg
    060911 008.jpg
    33,7 KB · Visite: 35
  • 060911 009.jpg
    060911 009.jpg
    26,2 KB · Visite: 31
  • 060911 011.jpg
    060911 011.jpg
    36 KB · Visite: 27

WilLupo

Biker assatanatus
Il sentiero per un pò è pedalabile, ma affatto banale, considerata anche la ripidezza del pendio :-((

Poi inizia il ripido :zapalott:

Tavernello, un pò impietosito un pò spazientito dalla mia lentezza ;-) decide che è ora di incollarsi anche il mio telaio. Numeri comicissimi per caricarlo sopra al massiccio Rukus.
Anche Vicktor decide che la sua bici è troppo leggera e si piglia una mia ruota. L’altra la uso io come bastone :smile:

Alla fine del ripidone, devo faticare un pò per riappropriarmi della mia Epic :mrgreen: ... ma ormai ci siamo quasi :-)
 

Allegati

  • 060911 015.jpg
    060911 015.jpg
    22,6 KB · Visite: 40
  • 060911 017.jpg
    060911 017.jpg
    42,3 KB · Visite: 47

WilLupo

Biker assatanatus
In cima in un tempo record: colpa dei nuvoloni neri che si stanno addensando.

Si vede il sentiero che parte dal Vado e entra nel vallone: da qui fa proprio paura.


E dopo una breve sosta, finalmente si cala :sbavon:
 

Allegati

  • 060911 019.jpg
    060911 019.jpg
    32,3 KB · Visite: 43
  • 060911 020.jpg
    060911 020.jpg
    28,1 KB · Visite: 32
  • 060911 022.jpg
    060911 022.jpg
    29,1 KB · Visite: 35

WilLupo

Biker assatanatus
Un veloce passaggio sul Vado di Piaverano, e la discesa prosegue nell'agognato vallone.

Andiamo giù in picchiata verso le sottostanti colline. Attorno un ambiente grandioso e del tutto selvaggio. Il sentiero è una traccia non sempre semplice da individuare.
 

Allegati

  • 060911 055.jpg
    060911 055.jpg
    45,7 KB · Visite: 31
  • 060911 058.jpg
    060911 058.jpg
    53,9 KB · Visite: 26
  • 060911 065.jpg
    060911 065.jpg
    51,5 KB · Visite: 33
  • 060911 071.jpg
    060911 071.jpg
    29,4 KB · Visite: 26

WilLupo

Biker assatanatus
Infatti commettiamo un errore (mea culpa... mi pareva di vedere un segno CAI) che ci costringe a risalire su un prato ripidissimo.

Riguadagnato il "sentiero", percorriamo un costolone dove l'erba fitta e setolosa lo ha in gran parte cancellato. Si va giù dritti scivolando, scivolando... poi ogni tanto si atterra sulla traccia :-)
 

Allegati

  • 060911 076.jpg
    060911 076.jpg
    39 KB · Visite: 20
  • 060911 082.jpg
    060911 082.jpg
    44,6 KB · Visite: 22
  • 060911 084.jpg
    060911 084.jpg
    31,3 KB · Visite: 22

WilLupo

Biker assatanatus
Il vallone termina con un tratto da capelli dritti, che non ho fotografato, troppo impegnata a sopravvivere.

Una breve salita e finalmente siamo a S.Colomba (nella foto).

Ci attende ancora una discesa che da sola vale un viaggio: nella faggeta, una fitta sequenza di tornantini rocciosi alcuni dei quali sono veramente difficili da chiudere... ovvero, per me impossibili specie in questo stato di ... carente lucidità.
Non ho più manco la forza di tirare fuori la fotocamera :cry: ... fidatevi, è bellissimo ;-)
 

Allegati

  • 060911 095.jpg
    060911 095.jpg
    51,8 KB · Visite: 46

WilLupo

Biker assatanatus
Un :}}}: anche per la trattoria le Cascate del Ruzzo, ci hanno fatto mangiare (e come :sbavon: ) alle cinque :-)



E che dire della Tavernello Car, una Clio travestita da Multipla, o viceversa :smile: .... fatto sta che in tre davanti ... con un marasma di telai ruote selle zaini e caschi dietro ... e sperando di non venire arrestati... :prega: ... siamo tornati di là :-)



Unica nota negativa... nel trambusto Viktor ha perduto il portafoglio :-(

Spero proprio che l'abbia poi ritrovato :-)
 

paperoga

Biker popularis
2/11/04
54
0
0
Visita sito
senza nulla togliere agi altri, i resoconti raccontati e immortalati da te sono i migliori! prima o poi ce la farò ad unirmi a voi per un giretto???????grrr
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
complimenti! o-o

che posto fantastico, mi viene una voglia...:))):

...dimenticavo, bello anche il resoconto :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Il posto dove siamo scesi è assolutamente fantastico.

Penso che per fare qualcosa di più selvaggio e grandioso, ci sia solo la traversata della Maiella.

Mi è dispiaciuto un pò che il gruppo si sia così ridotto :-(

Io penso di replicare, appena avrò "dimenticato" a sufficienza la fatica che ho fatto ;-) , perchè merita davvero.

Quindi se qualcuno vuole andare, tenetemi presente :prost:

Però il secondo giro me lo farò partendo molto prima e andando meno di fretta... ;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ho sentito Viktor e devo proprio fare un commento:

W l'Abruzzo !!!!

Il portafogli era stato lasciato sul cofano di un'auto parcheggiata per strada, accanto alla nostra. Quelli della casa davanti l'hanno visto e messo da parte, e appena lui è arrivato lì a cercarlo lo hanno chiamato e gli hanno pure offerto da bere :-)

In quanti posti di mia conoscenza di portafogli ne avrebbe ritrovati... 4 :cry: :cry: :cry:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ho sentito Viktor e devo proprio fare un commento:

W l'Abruzzo !!!!

Il portafogli era stato lasciato sul cofano di un'auto parcheggiata per strada, accanto alla nostra. Quelli della casa davanti l'hanno visto e messo da parte, e appena lui è arrivato lì a cercarlo lo hanno chiamato e gli hanno pure offerto da bere :-)

Ma e' un
racconto breve di fantascienza....:mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho sentito Viktor e devo proprio fare un commento:

W l'Abruzzo !!!!

Il portafogli era stato lasciato sul cofano di un'auto parcheggiata per strada, accanto alla nostra. Quelli della casa davanti l'hanno visto e messo da parte, e appena lui è arrivato lì a cercarlo lo hanno chiamato e gli hanno pure offerto da bere :-)

...

W l'Abruzzo !!!!

devo dire che l'impressione che si ha in questi paesi è di serenità ed onestà o-o
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ho sentito Viktor e devo proprio fare un commento:

W l'Abruzzo !!!!

Il portafogli era stato lasciato sul cofano di un'auto parcheggiata per strada, accanto alla nostra. Quelli della casa davanti l'hanno visto e messo da parte, e appena lui è arrivato lì a cercarlo lo hanno chiamato e gli hanno pure offerto da bere :-)

In quanti posti di mia conoscenza di portafogli ne avrebbe ritrovati... 4 :cry: :cry: :cry:
A volte capita il miracolo...... 3 anni fa nell'affollatissima Riccione avevo lasciato il marsupio con portafoglio macchinetta fotografica occhiali chiavi sul muretto del marciapiede del lungomare, e qualcuno lo ha consegnato al mio bagnino che me lo ha ridato.....
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;878605 ha scritto:
A volte capita il miracolo...... 3 anni fa nell'affollatissima Riccione avevo lasciato il marsupio con portafoglio macchinetta fotografica occhiali chiavi sul muretto del marciapiede del lungomare, e qualcuno lo ha consegnato al mio bagnino che me lo ha ridato.....

Non ho parole ... in un posto del genere davvero è un miracolo :-)
Mi mancano ste esperienze idilliache :ueh:
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
W l'Abruzzo è prorpio quello che vorrei gridare dopo questa tre giorni indimenticabile. Intanto un GRAZIE enorme a Germana per la sua gentilezza, per la sua simpatia e per i suoi consigli gastronomici (W gli arrosticini e la coratella :sbavon: ). Il giro del Brancastello è stato splendido, il paesaggio e i trails superlativi e la compagnia ancora di più. Mitico Tavernello, è diventato il mio profeta del "tossico". Splendidi anche i sentieri di portella e tre valloni fatti sempre con Germana sotto la pioggia battente (fra terra e fango le bici avevano fatto la calce :-(( ). Un ringraziamento anche a Rosario e i ragazzi di Pratoselva. Che dire, l'Abruzzo è meraviglioso e la compagnia lo è altrettanto, ho già sparso la voce quì in Sicilia, speriamo di salire più numerosi per la prossima primavera.

P.S.
se vi capita di provare la bici di Tavernello fate attenzione, è una freeride taglia XL e la forcella è tarata per reggere i suoi 90 chili abbondanti :mrgreen: , isomma, la bici di un GIGANTE di tossicità :mrgreen:
 

WilLupo

Biker assatanatus
W l'Abruzzo è prorpio quello che vorrei gridare dopo questa tre giorni indimenticabile. Intanto un GRAZIE enorme a Germana per la sua gentilezza, per la sua simpatia e per i suoi consigli gastronomici (W gli arrosticini e la coratella :sbavon: ). Il giro del Brancastello è stato splendido, il paesaggio e i trails superlativi e la compagnia ancora di più. Mitico Tavernello, è diventato il mio profeta del "tossico". Splendidi anche i sentieri di portella e tre valloni fatti sempre con Germana sotto la pioggia battente (fra terra e fango le bici avevano fatto la calce :-(( ). Un ringraziamento anche a Rosario e i ragazzi di Pratoselva. Che dire, l'Abruzzo è meraviglioso e la compagnia lo è altrettanto, ho già sparso la voce quì in Sicilia, speriamo di salire più numerosi per la prossima primavera.

P.S.
se vi capita di provare la bici di Tavernello fate attenzione, è una freeride taglia XL e la forcella è tarata per reggere i suoi 90 chili abbondanti :mrgreen: , isomma, la bici di un GIGANTE di tossicità :mrgreen:

Ciao Vittò :-)
Grazie te lo devo dire io o-o

L'idea di Vado di Piaverano è stata tua... io ho solo affinato l'itinerario di salita, così oltre a faticare di meno ci siamo fatti la cima e la bellissima cresta.
Incredibile, ci hai insegnato il mestiere in casa nostra :smile:
Considera che Tavernello è un cacciatore di percorsi formidabile, un vero bounty Killer :))):

E pure... senza di te chissà quando l'avremmo fatto... magari prima o poi ci si accendeva la lampadina :idea: ;-)

A presto di nuovo in Abruzzo, o dalle tue parti :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo