Traversata da Ventimiglia al Monviso

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito


ah, già!

l'età avanza....scusate, avevo ancora in mente il giro della Marchisa(che non avete potuto fare causa bufera di neve)
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
per quello dicevo + o -, ma guardando le foto di domingosh mi pare che la capanna carmagnola (e relativa salita) sia quella del primo giorno.
la discesa che dice marco su pontechianale dovrebbe essere quella bellissima del secondo giorno (il ripiego causa grande nevicata in quota).
del terzo giorno mi ricordo solo il sole e l'abbuffata, ma i nomi e le zone mi sfuggono
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Certamente! Compagnia, amicizia e spirito di guppo rendono simili uscite ancora più gratificanti. In fin dei conti si condivide tutto, dalle disavventure alle soddisfazioni: penso che ciò unisca.

Per quanto concerne i vostri programmi posso dirmi curioso ed affascinato; resterò sintonizzato nei mesi a seguire. Ne so veramente poco delle alpi occidentali e l'idea di venirmi a trovare -un giorno- al cospetto di simili colossi non può che stuzzicarmi.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questo bellissimo report con l'inizio della primavera mi riaccende la voglia di giri lunghi...
dove andremo quest'estate ? Grazie Marco !
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
la capanna carmagnola (e relativa salita) sia quella del primo giorno.

esatto !





la discesa che dice marco su pontechianale dovrebbe essere quella bellissima del secondo giorno (il ripiego causa grande nevicata in quota).

esatto !






poi noi, arrivati a Ponte Chianale, siam scesi a Casteldelfino e siam risaliti a Chiesa dove abbiam pernottato al GTA

@marco: in senso inverso, dal Monviso al mare, come potrebbe essere (senza obbligatoriamente stare su questa road map) ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
esatto !


@marco: in senso inverso, dal Monviso al mare, come potrebbe essere (senza obbligatoriamente stare su questa road map) ?

fattibilissimo, ma non sempre è possibile seguire la strada fatta da Marco

Questo itinerario è anticamente descritto come la via del sale, che dal mare giungeva alla via franchigena(e ritorno). Ergo, il percorso non si ferma sotto il monviso, ma arriva fino alla val di susa.
per tale e altri motivi(soprattutto militari), oggi, i tracciatori dell'ironbike possono usufruire di bellissimi sentieri, mulattiere, etc..

Oggi, dopo 6 anni di mtb posso dire di conoscerne diversi, ma ancor pochi in confronto alle immense possibilità che quest'angolo di Italia possiede
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Mi aggiungo alla lista di quelli che l’hanno letto tutto d’un fiato...

Queste sono le vere avventure che lasciano dei ricordi indelebili.
Grazie per averci reso partecipe di questa bella esperienza.

Mi sono perso quel numero di Tutto, che mese era?
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
che dire... sono senza parole!!!!! Fantastico, e anche ben reportato!! è assolutamente per te e il tuo gruppo un esperienza indimenticabile. spero un giorno di essere in grado di poterla fare anch'io!
 

Classifica mensile dislivello positivo