Magnifico! Non ho parole
ho letto il racconto tutto d'un fiato... che emozioni!!!
sarebbe fantastico poterlo fare...si sa mai...
Sono fiero d'esser cuneese, abbiamo dei posti magnifici, putroppo a causa delle nevicate (valanghe) degli ultimi due anni, alcuni sentieri sono quasi spariti, come la salita alla Casa di Caccia del Valasco, lo scorso anno a luglio era quasi impercorribile.
Saluti a tutti.
Avevate una biammortizzata tutti e tre?Ai tempi avevo una Rocky Mountain Element. Una biammortizzata è consigliabile, visto che le salite sono molto sconnesse e con la rigida soffriresti molto e avresto meno trazione.
Nel 1991 la TRANS ALP partiva dalla valle del Monviso e arrivava in Liguria su molti di questi sentieri ;si partì in 170 ed arrivammo in 80 quasi 20000m di dislivello in una settimana con bici rigide, un'esperienza estenuante ma unica ed indimenticabile, a parte i primi 10 in classifica ( per la cronaca vinse la coppia Deho Desderi) per tutti gli altri la gara era non per chi arrivava prima ma a chi arrivava alla fine della tappa per poi riposarsi in tenda! Così gli altri non erano i tuoi avversari ma compagni d'avventura e ci si aiutava a vicenda, il vero senso della mtb e della montagna!Se qualcuno c'era quell'hanno fatevi sentire!
Poi da Saorge bisogna arrivare a Isola 2000 .....
Qualche idea suggerimento sulle prime due tappe?