Trasporto MTB in ascensore condominiale

giucap

Biker novus
5/5/09
3
0
0
calenzano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei prendere anche la mia prima bici (che si può definire tale).
C'è ancora una cosa che mi frena: vivo al sesto piano di un condominio e non ho un garage privato dove metterla. Il palazzo è dotato di un ascensore con capienza per 4 persone.

Riuscirei a trasportare la bici in ascensore senza impazzire, senza rovinare la bici e senza dover ogni volta smontare la ruota anteriore?
La bici sarebbe una M (17''), peso 13 kg circa.

Non me la sento di mettere una bici di circa 1000€ nel garage condominiale.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Fino a 2, 3 piani è pensabile trasportarla a mano ma 6 piani ogni volta iniziano a diventare un pò pesanti.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
se la impenni in verticale, e la metti in diagonale, non dovresti avere problemi di spazio, io in passato facevo così con una 28 da città (che mi pare più ingombrante e l'ascensore era da 4 persone se non sbaglio....

potresti aver problemi dai condomini... occhio a non sporcare..

alexdm

Biker novus
30/4/09
33
0
0
Gabicce Monte
Visita sito
Credo proprio che tu debba farli a piedi..
Da Geometra credo che una bici+una persona in un ascensore da 4 piani..
Per non dire se andando su trovassi un condomino che vuole usare l'ascensore, l'amministratore non so cosa direbbe..
Ma dai sei giovane, sei piani con qualche pausa, non faranno male:il-saggi:

pierlo8961

Biker ciceronis
l'importante è non sposrcare, graffiare, danneggiare.
Non credo che nel regolamento condominiale sia espressamente proibito l'uso dell'ascensore per trasportare la bici...... forse è un pò più problematico scendere le scale con la bici ma..... se non sporchi, graffi, rompi......

liliumdavidii

Biker popularis
Consiglio: Parlane prima con i condomini! Sono loro il vero problema!
ma che bisogna chiedere il permesso per portare in ascensore delle valige pesanti, magari bagnate perche' mentre le si scaricava dall'auto si sono sporcate??
la bici e' un tuo bene e hai diritto a trasportarlo in ascensore. ma avete presente quelli che ci portano i cani...? Ps. amo i cani, ma alcuni padroni non li curano abbastanza...

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ma che bisogna chiedere il permesso per portare in ascensore delle valige pesanti, magari bagnate perche' mentre le si scaricava dall'auto si sono sporcate??
la bici e' un tuo bene e hai diritto a trasportarlo in ascensore. ma avete presente quelli che ci portano i cani...? Ps. amo i cani, ma alcuni padroni non li curano abbastanza...

Hai ragione, ma il buon senso insegna che sarebbe magari opportuno parlarne almeno con l'amministratore, poi ci sono condomini e condomini, quello che si esalta ogni volta che ti vede con la bici perchè appassionato e quello che ti si attacca ai maroni, tanto perchè il suo mestiere E' ROMPERE I MARONI AL PROSSIMO.

Però (imho) rinunciare alla propria passione per 4 s.....i non esiste, prendi stà bici e divertiti un sacco.

:celopiùg:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il problema è che parlarne con l' amministratore non eliminerà eventuali romp... quindi deve trovare una soluzione per mantenersi il più possibile dalla parte del giusto

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...ti possono sempre dire che l'ascensore non è un montacarichi, ma allora a quel punto nessuno potrebbe utilizzarlo a tale scopo e quindi se per esempio qualcuno deve portare su un mobile oppure un qualsiasi oggetto ingombrante non avrebbe la possibilità di usufruirne.
Secondo me il buon senso dovrebbe prevalere e quindi se porti su la bicicletta senza sporcare o danneggiare e se lo fai pulisci e/o ripristini e magari se devi salire insieme a qualcuno, fai la persona gentile ed aspetti che salga lui prima, tutto dovrebbe andare liscio.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
fattibile è fattibile, basta che le metti in verticale sulla ruota posteriore, ma parlane prima con l'amministratore. Tutto sommato è leggermente più ingombrante, ma potrebbe essere parificata a carrozzelle, passeggini o valigie. Magari cerca di non caricarla completamente ricoperta di fango, altrimenti la gente inizierà a protestare, e magari entra quando nessuna altra persona deve salire o scendere.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei prendere anche la mia prima bici (che si può definire tale).
C'è ancora una cosa che mi frena: vivo al sesto piano di un condominio e non ho un garage privato dove metterla. Il palazzo è dotato di un ascensore con capienza per 4 persone.

Riuscirei a trasportare la bici in ascensore senza impazzire, senza rovinare la bici e senza dover ogni volta smontare la ruota anteriore?
La bici sarebbe una M (17''), peso 13 kg circa.

Non me la sento di mettere una bici di circa 1000€ nel garage condominiale.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Fino a 2, 3 piani è pensabile trasportarla a mano ma 6 piani ogni volta iniziano a diventare un pò pesanti.

Io abito al 3° piano...e ho una SLAYER SXC....la metto in verticale e ci entra perfettamnete.....l'ascensore è da 4 persone con le 2 porticine che aprono verso l'interno dell'ascensore stesso.....vai tranquillo......;-)
o-o

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Le valigie non sono biciclette! I cani nemmeno!
Perché se ho le valigie mi faccio 6 piani di scale?

Il problema non è sporcare o cosa, io potrei sporcare anche senza nulla se sono incivile, il problema è il pregiudizio dei condomini, non è una cosa usuale vedere un mtb in ascensore, se vedono un po di fango e vedono la bike, ti faranno storie, non importa se sei stato tu o il cane o la valigia di quello di prima!
Quindi prima chiedi, se tutti son d'accordo vai sicuro, altrimenti fai in modo che non ti becchino mai, basta che uno solo si lamenti (magari lo stronzo di turno) che l'amministratore deve intervenire e tuo sfavore!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma se non sporca, riga o graffia e non impedisce agli altri di usufruire dell'ascensore non vedo perchè non potrebbe portare la bici in casa.......

chiaramente se quando torni dai tuoi giri la bici è sporca e cola fango .... non ci chiedere neanche il parere.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo