Trasporto MTB in ascensore condominiale

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma anche se fosse cosa possono fargli?
Rompergli le balle, impedirgli di caricare la bici, l'ascensore non è un montacarichi!

Vedo giornalmente condomini litigare per le cose più assurde! si lamentano perfino del rumore che fa il vento quando passa attraverso il loro portone! Se trovi un rompico***ni ti rovina la vita!

Se non si fosse capito, non abito in un condominio per fortuna, ma ci lavoro spesso con amministratori e vari...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Rompergli le balle, impedirgli di caricare la bici, l'ascensore non è un montacarichi!

Vedo giornalmente condomini litigare per le cose più assurde! si lamentano perfino del rumore che fa il vento quando passa attraverso il loro portone! Se trovi un rompico***ni ti rovina la vita!

Se non si fosse capito, non abito in un condominio per fortuna, ma ci lavoro spesso con amministratori e vari...

allora la soluzione sarebbe quella di montare un verricello sul terrazzo :smile::smile:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
allora la soluzione sarebbe quella di montare un verricello sul terrazzo :smile::smile:
Esatto!:smile::smile:

Comunque chiedi e magari risolvi, poi se ti dicono di no, chiedigli se te la portano loro su 6 piani...
Mi raccomando non dire a nessuno il valore della bike, digli che non vuoi che te la rubino perché ci vai a lavoro e stop.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
La prima cosa da fare è quella di verificare se sul regolamento di condominio sia espressamente vietato trasportare bici con l'ascensore, se non vi è nessuna forma di divieto esplicito allora è possibile utilizzarlo con le dovute accortezze, se uno fa un danno è chiaramente obbligato a dichiararlo e a compensare.
Le accortezze da prendere, per agevolarne il trasporto in ascensore, sono quelle di sganciare le ruote e la sella, togliere i pedali ed eventualmente ridurre l'escursione della forcella, trasportandola in verticale tenendo il manubrio piegato. Quanto detto per salire perchè per scendere si possono utilizzare le scale, chiaramente con la bici montata.
Abitando all'ottavo piano, quando porto la bici sulla mia terrazza per lavarla o revisionarla, faccio in questo modo.
Ciao.

giucap

Biker novus
5/5/09
3
0
0
calenzano
Visita sito
ragazzi grazie... speravo di non essere l'unico ad avere il problema.

Capita la fattibilità, parlerò comunque con l'amministratore. Spero che come sempre il buon senso prevalga, nel senso che se non espressamente vietato nel regolamento del condiminio, con tutte le accortezze del caso (pulendo le ruote dal fango e l'ascensore in caso di tracce), non mi facciano storie.

Vi farò sapere presto...

cgiant

Biker novus
8/2/06
39
0
0
milano
Visita sito
solo per farti coraggio,io di anni ne ho 52 la bici è una stinky da 20 kg e abito al 5 piano,l'ascensore è piccolo ma smontando la ruota ant la biga ci starebbe, ma per evitare di accollarmi anche i danni procurati da altri preferisco farmela a piedi, bici in spalla,cosi faccio la parte aerobica(sofferenza)e in ogni caso i segni sui muri (non fatti da mè))delle scale hanno cercato di appiopparmeli comunque.bah poco male,la bici ho il diritto di portarla dove voglio,casa o soffitta,la cantina non c'è l'ho, se vogliono possono venire sù insieme a me e controllare.La mia preoccupazione è:ancora per quanto tempo riuscirò a farcela ? sopratutto quando ti fai una bella giornata magari a Caldirola e sei soddisfatto ma spremuto,ma come dice qualcuno sul forum,BARCOLLO MA NON MOLLO.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Il problema bricke è che se trova il rompiballe anche a portare la bici su per le scale potrebbero fargli storie dato che può sempre sporcare e peggio ancora strisciare la gomma contro il muro (dopo 4 ore di pedalata e 5 piani con la bici in spalla può succere :specc:).

Quindi più che preoccuparsi di questa gente che non ha altro da fare nella vita che stressare il prossimo bisognerebbe capire legalmente come funziona, l' ascensore non è un montacarichi è vero però a sto punto neanche le buste della spesa e le casse dell' acqua potrebbero salirci...

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
fattibile è fattibile, basta che le metti in verticale sulla ruota posteriore, ma parlane prima con l'amministratore. Tutto sommato è leggermente più ingombrante, ma potrebbe essere parificata a carrozzelle, passeggini o valigie. Magari cerca di non caricarla completamente ricoperta di fango, altrimenti la gente inizierà a protestare, e magari entra quando nessuna altra persona deve salire o scendere.

quotone!!!! statisticamente, almeno 1 condomino ti romperà i collions :duello:

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
solo per farti coraggio,io di anni ne ho 52 la bici è una stinky da 20 kg e abito al 5 piano,l'ascensore è piccolo ma smontando la ruota ant la biga ci starebbe, ma per evitare di accollarmi anche i danni procurati da altri preferisco farmela a piedi, bici in spalla,cosi faccio la parte aerobica(sofferenza)e in ogni caso i segni sui muri (non fatti da mè))delle scale hanno cercato di appiopparmeli comunque.bah poco male,la bici ho il diritto di portarla dove voglio,casa o soffitta,la cantina non c'è l'ho, se vogliono possono venire sù insieme a me e controllare.La mia preoccupazione è:ancora per quanto tempo riuscirò a farcela ? sopratutto quando ti fai una bella giornata magari a Caldirola e sei soddisfatto ma spremuto,ma come dice qualcuno sul forum,BARCOLLO MA NON MOLLO.

cambia la stinky con una front in carbonio :smile:

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ma scusa! Esci per fare esercizio fisico,quale migliore integrazione allo stesso fare i sei piani con la bici in spalla?Magari anche di corsa e poi arrivato in appartamento concludi il tutto con un po di streching

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Proprio in considerazione dell’interesse comune all’utilizzazione dell’impianto di ascensore, rare sono le decisioni nella Giurisprudenza, che ritengono legittima una limitazione all’uso dell’impianto stesso, salvo che queste non vengano contenute in un regolamento condominiale di natura contrattuale. Per esempio la Cassazione (n. 686/1982, n. 2117/1982) ha ritenuto che, in difetto di specifiche limitazioni, stabilite dal regolamento di condominio, l’uso dell’ascensore per il trasporto di materiale edilizio, possa essere legittimamente inibito al singolo condomino, soltanto qualora venga concretamente e specificatamente accertato che esso risulti dannoso, sia compromettendo la buona conservazione dell’abitacolo, sia ostacolando la tempestiva e conveniente utilizzazione del servizio da parte degli altri condomini. Va tenuto conto, secondo la giurisprudenza della Suprema Corte, sia delle frequenze giornaliere, della durata dell’eventuale orario d’esercizio del suddetto uso particolare, delle cautele adoperate per la custodia delle cose trasportate, valutando ogni altra circostanza rilevante per accertare le eventuali conseguenze pregiudizievoli che, in ciascun caso concreto, possano derivare dal suddetto uso particolare dell’ascensore.
Quindi, se va bene per il trasporto di materiali edili...

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Proprio in considerazione dell’interesse comune all’utilizzazione dell’impianto di ascensore, rare sono le decisioni nella Giurisprudenza, che ritengono legittima una limitazione all’uso dell’impianto stesso, salvo che queste non vengano contenute in un regolamento condominiale di natura contrattuale. Per esempio la Cassazione (n. 686/1982, n. 2117/1982) ha ritenuto che, in difetto di specifiche limitazioni, stabilite dal regolamento di condominio, l’uso dell’ascensore per il trasporto di materiale edilizio, possa essere legittimamente inibito al singolo condomino, soltanto qualora venga concretamente e specificatamente accertato che esso risulti dannoso, sia compromettendo la buona conservazione dell’abitacolo, sia ostacolando la tempestiva e conveniente utilizzazione del servizio da parte degli altri condomini. Va tenuto conto, secondo la giurisprudenza della Suprema Corte, sia delle frequenze giornaliere, della durata dell’eventuale orario d’esercizio del suddetto uso particolare, delle cautele adoperate per la custodia delle cose trasportate, valutando ogni altra circostanza rilevante per accertare le eventuali conseguenze pregiudizievoli che, in ciascun caso concreto, possano derivare dal suddetto uso particolare dell’ascensore.
Quindi, se va bene per il trasporto di materiali edili...

Cavolo..... sei avvocato, giudice o amministratore di condomini.
Questo si che è dare informazioni precise. Complimenti. :saccio:

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io abitavo a Bologna al 6 piano, e la bici me la portavo in ascensore, ci andavo a lavorare, dal medico, a fare documenti, a fare la spesa e a fare l'amore con la morosa...
Un paio di volte mi hanno intimato di non portarla più in ascensore... eheheheheheh....
Secondo voi chi si è beccato il primo vaffanculo?
Stessa scusa; l'ascensore non è un montacarichi...
Beh la bicicletta è il mio mezzo di trasporto, il mio modo di andare a lavorare e guadagnarmi da vivere, è un mio bene e me lo porto dove voglio.
E' costituito di materia inorganica, comunque non puzza, è ecologica e pure bella.
E ci faccio quello che mi pare, e la porto dove mi pare, soprattutto a casa mia.
L'idea di perdere minuti della mia vita per chiedere ad un cazzone (amministratore di condominio) se posso farlo o meno mi fa rabbrividire.

• Mi piace
Reactions: sat32

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io abitavo a Bologna al 6 piano, e la bici me la portavo in ascensore, ci andavo a lavorare, dal medico, a fare documenti, a fare la spesa e a fare l'amore con la morosa...
Un paio di volte mi hanno intimato di non portarla più in ascensore... eheheheheheh....
Secondo voi chi si è beccato il primo vaffanculo?
Stessa scusa; l'ascensore non è un montacarichi...
Beh la bicicletta è il mio mezzo di trasporto, il mio modo di andare a lavorare e guadagnarmi da vivere, è un mio bene e me lo porto dove voglio.
E' costituito di materia inorganica, comunque non puzza, è ecologica e pure bella.
E ci faccio quello che mi pare, e la porto dove mi pare, soprattutto a casa mia.
L'idea di perdere minuti della mia vita per chiedere ad un cazzone (amministratore di condominio) se posso farlo o meno mi fa rabbrividire.

Tanto poi, se uno ti deve rompere i c:omertà: una scusa la trova sempre quindi tantovale mettere subito le cose in chiaro :smile:

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Tanto poi, se uno ti deve rompere i c:omertà: una scusa la trova sempre quindi tantovale mettere subito le cose in chiaro :smile:

Come mi capisci te...:celopiùg:
Ma non voglio passare per un attacabrighe, tutt'altro! Sono estremamente tollerante ed è proprio per questo che se mi pestano i piedi mi si girano i maroni!

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
beh...ti possono sempre dire che l'ascensore non è un montacarichi, ma allora a quel punto nessuno potrebbe utilizzarlo a tale scopo e quindi se per esempio qualcuno deve portare su un mobile oppure un qualsiasi oggetto ingombrante non avrebbe la possibilità di usufruirne.
Secondo me il buon senso dovrebbe prevalere e quindi se porti su la bicicletta senza sporcare o danneggiare e se lo fai pulisci e/o ripristini e magari se devi salire insieme a qualcuno, fai la persona gentile ed aspetti che salga lui prima, tutto dovrebbe andare liscio.

io ho sempre fatto così e nessuno mi ha mai detto nulla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo