TRASPORTO BICI in macchina

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
se carichi le biciclette con frequenza sulle auto ci sta e succede che prima o poi righi il paraurti con un pedale, che prendi dentro il cambio, che con le punte della forcella tocchi una plastica dell'auto e la segni.

non rovina mai nulla nessuno e poi chissacome mai le macchine sono sempre un cesso dentro.

tostarello c'e' una sottile differenza di orgoglio tra i danni conquistati sul campo e quelli fatti vigliaccamente. non credo che sia il caso di spendere altre parole per spiegarlo, perche' sono convinto che ci siamo gia' intesi.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
Quando leggo interventi come questo, cerco sempre di trattenermi, poi per fortuna non mi trattengo mai.

In questo caso vedo che @monorotula ha già operato una mediazione accettabile del mio pensiero, quindi mi accontento di queste quattro righe :medita: .


mi sembra un tono un po' offensivo.

quando uno offende dovrebbe avere il coraggio di spiegare. altrimenti preclude la difesa della'ltro, e questo si chiama vigliaccheria.

cosa significa "interventi come questo"

lo spieghi meglio per favore?
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
un altro punto su cui dovresti essere piu' educato e' evitare di dare dell'animale a chi magari ha sbagliato a caricare ed ha fatto qualche graffio.,

vorrei vedere quanti lo hanno fatto e non hanno il coraggio di dirlo.

a me e' capitato.

allora sono un animale?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se carichi le biciclette con frequenza sulle auto ci sta e succede che prima o poi righi il paraurti con un pedale, che prendi dentro il cambio, che con le punte della forcella tocchi una plastica dell'auto e la segni.

non rovina mai nulla nessuno e poi chissacome mai le macchine sono sempre un cesso dentro.

tostarello c'e' una sottile differenza di orgoglio tra i danni conquistati sul campo e quelli fatti vigliaccamente. non credo che sia il caso di spendere altre parole per spiegarlo, perche' sono convinto che ci siamo gia' intesi.


Concordo. Ci sta tutto. Vale sempre la mia personale teoria che bisogna comunque prendere un minimo di accorgimenti e che bisogna stare attenti anche quando apri lo sportello al centro commerciale per non beccare la macchina parcheggiata a fianco. Poi personalmente non faccio testo: non tengo molto all'auto, la uso perche' mi serve e mi porta dove devo andare quando ci devo andare. Se ha qualche segno chissenefrega. Se ha un po di terra nel bagagliaio, come sopra, al limite, quando mi avanza tempo (mai) la pulisco. Poi parlo da privilegiato: avendo un Ulysse carico la bike cosi' com'e' senza smontare nulla e ci metto 5 secondi netti. Con un telo qualsiasi copro il bagagliaio e fine.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.545
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

non rovina mai nulla nessuno e poi chissacome mai le macchine sono sempre un cesso dentro.
.

Che rimangano dei segni all'interno dell'auto a seguito del trasporto continuato di bici è plausibile, anche se si prendono tutte le precauzioni, ma si tratta di segni che non hanno nulla a che vedere con il "cesso" o con la macchina rovinata. Qui subentrano atteggiamenti diversi nei confronti dell'auto: se sei uno di quelli che se la tira a specchio è ovvio ti conviene cercare una soluzione diversa; per gli altri, cui dell'auto non frega nulla (come me) mettere la bici dentro è ancora una soluzione migliore di altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Uhmmmmmm ammetto non averci mai provato, ma secondo me, così a occhio, sull'Astra J non ci sta, la biga in piedi :nunsacci: ... è più bassa...

Alla prossima provo comunque ;-) !

La mia è una Citroen zx break, quindi anche lei ha l'ingresso al baule molto basso (la paragono, ad esempio, alla 307 familiare di mia madre che ha 10cm buoni di altezza in più), ifatti, per quanto non si veda nella foto, le ruote ant erano smontate e i sellini abbassati ^_^
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La mia è una Citroen zx break, quindi anche lei ha l'ingresso al baule molto basso (la paragono, ad esempio, alla 307 familiare di mia madre che ha 10cm buoni di altezza in più), ifatti, per quanto non si veda nella foto, le ruote ant erano smontate e i sellini abbassati ^_^



Sìsì, sella giù e ANT staccata, chiaro... ma poi tu come la blocchi la bici in posizione verticale?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
mi sembra un tono un po' offensivo.

quando uno offende dovrebbe avere il coraggio di spiegare. altrimenti preclude la difesa della'ltro, e questo si chiama vigliaccheria.

cosa significa "interventi come questo"

lo spieghi meglio per favore?




Semplicemente, sarei ben felice di potermi permettere, nella pratica e nel portafogli, ma soprattutto la prima delle due, di avere una vettura pensata unicamente in ottica "MTB".

Come me, penso il 101% di quelli che scrivono in questo topic.

Ergo, la critica all'intervento era principalmente in quanto "massima di Catalano" (per i più giovani, un esempio di massima di Catalano: meglio stare insieme a una top model, che a una cozza.)

In minima parte, invece, non mi è piaciuto sentirmi definire uno "attaccato alla berlina", proprio perché l'auto che possiedo è frutto di una necessità, non di una scelta, e in ogni caso quella necessità non è certo il guidare una berlina ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
un altro punto su cui dovresti essere piu' educato e' evitare di dare dell'animale a chi magari ha sbagliato a caricare ed ha fatto qualche graffio.,

vorrei vedere quanti lo hanno fatto e non hanno il coraggio di dirlo.

a me e' capitato.

allora sono un animale?



Nono, la macchina la devasti, per carità... io stesso ho sporcato varie volte la pelle dei sedili e rigato in due punti il paraurti con i pedali :-( . Parlavo della bici, con l'ordinaria diligenza non si danneggia.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
Che rimangano dei segni all'interno dell'auto a seguito del trasporto continuato di bici è plausibile, anche se si prendono tutte le precauzioni, ma si tratta di segni che non hanno nulla a che vedere con il "cesso" o con la macchina rovinata. Qui subentrano atteggiamenti diversi nei confronti dell'auto: se sei uno di quelli che se la tira a specchio è ovvio ti conviene cercare una soluzione diversa; per gli altri, cui dell'auto non frega nulla (come me) mettere la bici dentro è ancora una soluzione migliore di altre.


non sono uno che tira a specchio la macchina, ma sono uno, come molti, che la macchina deve farsela durare, e che non puo' permettersi di azzerare il conto dei segnetti cambiandola ogni due anni.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
il mio intervento non ce l'aveva con chi guida una berlina, ma con un certo tipo di atteggiamento diffuso, che vuole sfigati coloro che guidano qualcosa di diverso da un'auto.

per meglio spiegare volevo dire che non occorre una vettura dedicata allo sport ma che e' possibile scegliere una vettura che faccia tutto.

vettura di tutti i giorni-tempo libero-sport-famiglia.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si, hai ragione. una bici e' difficile rovinarla.

hai provato a caricarne due? :nunsacci:


Eh, due si rigano a vicenda, serve qualcosa in più dell'ordinaria diligenza. Teli interposti, molto meglio gommapiuma o neoprene o roba simile. Molto comodi e ed economici i tappetini per addominali casalinghi tipo stuoia da campeggio.

Insomma è una sega.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
Eh, due si rigano a vicenda, serve qualcosa in più dell'ordinaria diligenza. Teli interposti, molto meglio gommapiuma o neoprene o roba simile. Molto comodi e ed economici i tappetini per addominali casalinghi tipo stuoia da campeggio.

Insomma è una sega.


una sega enorme....

su, giu'.... ruote, teli...imbottiture.....

quando carichi al mattino sei fresco...hai voglia di andare..sei tutto eccitato

quando torni e devi scaricare sei sporco...magari domani e' lunedi'....

sei stanco..la bicicletta e'sporca piu' di te.....


Era per me una sega talmente grande che sono andato su autoscout ed ho cercato la soluzione definitiva! ed ora la consiglio a tutti.

chiamiamolo proselitismo del furgone!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ragni? Ragnatele? Quegli affari fermaoggetti che si usano per caricare in moto, dici.

Si esatto elastici molto spessi e resistenti coi ganci alla fine (appunto presi alla yamaha xr600 del vecchio :-P )
Le due mtb, se le tieni prefissate una verso dx e una verso sx. Il problema, semmai, è la terza: essendoci 3 persone in macchina, più di due dei tre sedili dietro non puoi tirare giù, quindi devi renderne una molto verso il finestrino, una molto verso il sedile del passeggero e la terza fissarlo bene in centro con largo dispendio di ragni che vanno da una parte all'altra del portabagagli (comunque mai usati più degli 8 ragni di cui dispongo).

Certo, la mia macchina, dentro e fuori, è...ehm...diversamente pulita e curata, quindi un graffio in più, o una mezza chiamata di terra nel baule in più, rispetto quel che c'è già, non crea problemi.
E, poi, con 35-40kg di,mtb nel baule, aumenta il sapere di guida del mio catorcione :-P :-P :-P
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
noi per evitare che le bici si righino a vicenda interponiamo fra esse un vecchio tappeto scendiletto abbastanza grande da coprire tutta la bici, gommato sotto così che non scivola. sotto mettiamo una vecchia tovaglia da esterno, plastificata sopra e in tessuto sotto, che usiamo anche per fare piccole e veloci riparazioni prima di partire, da mettere sotto la bici senza sporcarla eccessivamente. ah la macchina è una subaru impreza hatcback (non la berlina insomma) e ci stanno comodamente due bike da fr con la sola ruota anteriore smontata, ci stà tutto il materiale necessario per una giornata in bikepark e se serve anche i bagagli per qualche giorno, certo ci stiamo poi solo noi due. prima di caricarle in auto mettiamo uno straccio sul paraurti per non graffiare nulla e sistemiamo il tutto in modo che non si sposti niente durante il viaggio. finito il giro i vestiti lerci li mettiamo in una borsa e le ruote nei sacchi neri di plastica così non si sporca nulla!
ma dopotutto penso che se riuscirò a prendere una macchina mia (mi piacerebbe il jimny) prenderei il porta bici o da gancio o da ruota di scrota...decisamente meno menate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo