trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

domenicozak#79

Biker superis
io ho il KIt Pmp 42/27..quindi salto leggermente maggiore..
inizialmente ho avuto gli stessi problemi.
Specialmente tentando di scendere sul 27/34 DOPO essere salito dietro fino al 42/34...
se invece scendevo sul 27 davanti vnenedo dal 42/28 (penultimo pignone ) quasi nessun problema.
dopo aver accuratamente regolato il deragliatore , molto vicino alle corone nei fine corsa, tutto risolto...
anche grazie ai rotanti che mi consentono di regolare anche solo di un click il derahliatore quando negli incroci + estremi, inizierebbe a strusciare..
Tu che comandi usi??
hai mai pensato di mettre gli sram attack x shimano??

ho i normali XT cmq non so che dirvi alcuni si trovano ma facendo una ricerca non ho sentito parlare un gran che delle corono stroglight,e sinceramenet credo che essendo una modifica non potra mai essere precisa come un gruppo di livello medio alto shimano,ripeto la mia era una prova x decidere se comprare una doppia nativa ma mi sa che x quest'anno metto un xtr completo e si corre cosi,mi attizza prendere l'xx ma la cosa che mi rode e che avendo 2 paia di ruote la spesa x 2 cassette 10 v e allucinante!!!!
Rimane il fatto che provo a metter mano un altro pò sul deragliatore quindi tu mi consigli quando sono sul 27 dal lato interno attaccato quanto più non posso alla catena?
 

domenicozak#79

Biker superis
io ho la tua stessa configurazione: guarnitura xt 2009 col kit 41/27 stronglight abbinato ai pignoni 11/34, non ho ancora avuto modo di testarla nel tecnico, solo qualche uscita su asfalto, ma per il momento nessun problema, tra l'altro sullo scale avrei dovuto averceli (in teoria) perchè col deragliatore e-type + di tanto non posso abbassarlo...


Il deragliatore non va abbassato tanto appena 2mm su strada non puoi saggiarla come si vede e nell'ooff road estremo che a me dà problemi quando non si risparmia nulla sul cambio cè fango e altro...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ho i normali XT cmq non so che dirvi alcuni si trovano ma facendo una ricerca non ho sentito parlare un gran che delle corono stroglight,e sinceramenet credo che essendo una modifica non potra mai essere precisa come un gruppo di livello medio alto shimano,ripeto la mia era una prova x decidere se comprare una doppia nativa ma mi sa che x quest'anno metto un xtr completo e si corre cosi,mi attizza prendere l'xx ma la cosa che mi rode e che avendo 2 paia di ruote la spesa x 2 cassette 10 v e allucinante!!!!
Rimane il fatto che provo a metter mano un altro pò sul deragliatore quindi tu mi consigli quando sono sul 27 dal lato interno attaccato quanto più non posso alla catena?
si' ...al limite dello sfregamento quando sei sul 27/34...almeno sulla mia cosi' funziona bene.. anche se le mie corone sono diverse credo il principio sia lo stesso..
o-o
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Il deragliatore non va abbassato tanto appena 2mm su strada non puoi saggiarla come si vede e nell'ooff road estremo che a me dà problemi quando non si risparmia nulla sul cambio cè fango e altro...

la settimana prossima iniziano le gare, poi t saprò dire...il fango non mancherà sicuro! ;-)

cmq penso che la soluzione migliore sia quella di montarsi un bel XX così li tutto è originale, tutto funziona a dovere, 1600€ e passa la paura!! ;) e l'anno prossimo arriva pure l'xtr con la doppia!
 

domenicozak#79

Biker superis
la settimana prossima iniziano le gare, poi t saprò dire...il fango non mancherà sicuro! ;-)

cmq penso che la soluzione migliore sia quella di montarsi un bel XX così li tutto è originale, tutto funziona a dovere, 1600€ e passa la paura!! ;) e l'anno prossimo arriva pure l'xtr con la doppia!

Tutto sommato l'XX con 1050€ si riesce a prendere senza freni la cosa che mi rode e che io avendo ruote gara e ruote allenamento avrei bisogno di 2 cassette attualmente uso xtr su quelle da gara e xt per allenamento 2 cassette XX costano quasi 500€ sembrera starno ma è uno dei pezzi più costosi del gruppo quasi qaunto la guarnitura...
e li che mi rode altrimenti lo monterei
Sicuramente Metto un XTR classico completo a parte i freni tanto se si e corso bene fin ora problemi di sorta non cè ne saranno se ti devi piazzare bene ti piazzi bene sia con doppia che con tripla
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

sto pensando anche io di passare alla doppia ma conoscendo i miei limiti vorrei usare il 22/36, o il 22/38 o il 24/38. Che ne dite, considerando che la 44 non la uso mai prediligendo la pedalata agile?

Inoltre vorrei chiedervi dove posso trovare il tappo pedivella sinistra e la chiave in plastica per svitare tale tappo. Io ho una Shimano XT 2008.
Inoltre cerco anche gli spessori in alluminio che ho visto su qualche doppia qui, sul tread.

Grazie

Max
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ciao a tutti,

sto pensando anche io di passare alla doppia ma conoscendo i miei limiti vorrei usare il 22/36, o il 22/38 o il 24/38. Che ne dite, considerando che la 44 non la uso mai prediligendo la pedalata agile?

Inoltre vorrei chiedervi dove posso trovare il tappo pedivella sinistra e la chiave in plastica per svitare tale tappo. Io ho una Shimano XT 2008.
Inoltre cerco anche gli spessori in alluminio che ho visto su qualche doppia qui, sul tread.

Grazie

Max

Gli spessori li trovi nel kit di trasformazione(io ho stronglight con la mia XT), solo che non conosco kit con l'accoppiata di corone che vuoi tu! Non sò, prova a mandare una mail a PMP o Stronglight e vedi se ti forniscono solo gli spessori e magari i dischi che cerchi tu, sempre se li fanno.

tra le combinazioni da te proposte, io ti consiglio la 24/38, poi se vuoi cambi il pacco pignoni con 11-34, altrimenti io rimarrei con l'11-32.

la chiave per smontare la guarnitura XT è questa originale shimano:
[URL]http://www.gambacicli.com/shimano-tlfc16-p-1187.html?osCsid=8ecd2ee4418d057c821f63379f30f807[/URL]
tieni conto che non va serrata stretta stretta.
Io inizialmente la svitavo e la riavvitavo con la punta di una lima piatta :omertà:
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

io ho già il pacco 11/34. Il problema è che arrivo dal BMX dove ero abituato a frullare e i rapporti lunghi non riesco a tirarli tantissimo. Oltretutto dopo 7 anni di assenza dal pedale il mio fisico è cambiato e sono in sovrappeso e non sono più in grado di spingere come quando ero più giovane.
Io pensavo di acquistare le corone separatamente della Specialities TA e questo mi dà la possibilità di scelta che desidero, invece di acquistare un kit completo.

Ma Stronglight dove la trovo su internet?
Hanno un sito ufficiale?
Chi la vende tra gli online shops?
Trovo gli spessori separatamente? Oppure le bussole più corte?
E il tappo di ricambio per la XT?

Grazie

Max
 

giangi89

Biker novus
16/8/09
19
0
0
brescia
Visita sito
avevo intenzione di montare il kit stronglight da 41/27 sulla mia specalized stumpjumper ht m5 del 2009...qualcuno di voi ke l'ha gia provata saprebbe dirmi se sul mio telaio le corone ci stanno senza sfregare??
grazie
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Piccolo aiuto per chi vuole montare un deragliatore stradale e ha il cavo dalla parte sbagliata:


[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21878[/URL]

Max


ciao max se ne era gia' parlato in altre discussioni...è una soluzione sensata ma annulla il risparmio di peso guadagnato con il deragliatore da strada!a questo punto mi monto un xtr e gli limito la corsa con le vititne di finecorsa!:celopiùg:

penso sia nata per il ciclocross questa soluzione!
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
secondo voi se io monto l'aggeggio per spostare in fuori la corona(carbon ti x-line) da 40 in una guarnitura xtr trasformata, poi devo montare la corona da 26 senza spessori per mantenere la giusta distanza fra le corone?
 

Allegati

  • X-Line_Titanium.jpg
    X-Line_Titanium.jpg
    21 KB · Visite: 133
  • CIMG0104 - Copia.jpg
    CIMG0104 - Copia.jpg
    57 KB · Visite: 13

KontemaxBMX

Biker forumensus
Credo di si. A questo punto forse avresti persino una migliore linea catena per quanto riguarda gli incroci estremi.
Cualquno mi corregia se sbaglio!


Max



secondo voi se io monto l'aggeggio per spostare in fuori la corona(carbon ti x-line) da 40 in una guarnitura xtr trasformata, poi devo montare la corona da 26 senza spessori per mantenere la giusta distanza fra le corone?
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
ciao max se ne era gia' parlato in altre discussioni...è una soluzione sensata ma annulla il risparmio di peso guadagnato con il deragliatore da strada!a questo punto mi monto un xtr e gli limito la corsa con le vititne di finecorsa!:celopiùg:

penso sia nata per il ciclocross questa soluzione!


Certo, naturalmente, è solo una soluzione in più per chi magari è disposto a transigere un poco di più sui pesi.

Max
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
Credo di si. A questo punto forse avresti persino una migliore linea catena per quanto riguarda gli incroci estremi.
Cualquno mi corregia se sbaglio!


Max

sarebbe buono, perchè sul mio telaio i problemi li dà il 26, e non il 40, quindi è quello lì che devo spostare, quasi quasi lo prendo, tanto il kit pmp ce l'ho, e provo, male male butto 45 euro......
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
secondo voi se io monto l'aggeggio per spostare in fuori la corona(carbon ti x-line) da 40 in una guarnitura xtr trasformata, poi devo montare la corona da 26 senza spessori per mantenere la giusta distanza fra le corone?


ciao non vorrei dire una castroneria ma se non sbaglio sono forniti 4 spessori piu' bassi...da mettere alla moltiplica interna!come si vede in foto!
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
mi sa che hai ragione!
infatti se si guardano bene gli spessori messi a confronto con quelli della pmp sono più bassi!
sarebbe ottimo visto che a me bastano 2 mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo