trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

parerga

Biker superis
per quanto riguarda il kit, giustamente se non avessi già le bussole, lo prenderei, ma visto che le ho già e qualche rondella nella mia cassetta degli attrezzi le ho già, mi basta prendere solo le corone.


Se prendi solo le corone, la spesa è inferiore
Questo è vero ma già che metti mano all'ambaradan ci piazzi delle belle bussole anodizzate colorate.
Certo se prendi anche le rondelle da loro ... 6Eu mi sembrano un po' troppi per quattro (dico quattro) rondelle.
Saluti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Questo è vero ma già che metti mano all'ambaradan ci piazzi delle belle bussole anodizzate colorate.
Certo se prendi anche le rondelle da loro ... 6Eu mi sembrano un po' troppi per quattro (dico quattro) rondelle.
Saluti

anche sulle bussole si può risparmiare qualcosa prendendole su ebay.com/uk.. c'è un negozietto chge vende a2z ad ottimi prezzi
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
.....provate a domandarvi come avrà mai fatto a montare una hollowgram SL con BB30 su un normale movimento BSA? la miglior doppia che possiate mai desiderare.........
 

Allegati

  • sola2008_1_559.jpg
    sola2008_1_559.jpg
    54,3 KB · Visite: 144

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
scusate ragazzi se mi permetto.
ma voi veramente siete disposti a spendere 90 euro per un kit composto da due corone e quattro cazzatelle filettate?
secondo me bisogna essere un po più fai da te , logicamente tolti gli absalon, co i risparmi si va al pub!

:prost:


dai solesassi insegnaci tu a risparmiare e a fare del fai da te!!!perche' io che lavoro nel settore meccanico con possibilita' di utilizzo di macchine utensili anche cnc!!!!non ci riesco a costruirmi 2 corone in ergal da piastra lavorandole a cnc!!!o meglio mi verrebbero a costare 10 volte tanto quello che costa il kit!!!!:smile::smile:

aspetto con ansia i tui consigli!!!!!!:celopiùg:
 

solesassi

Biker serius
ma io mica ho detto che ci si deve costruire le corone in casa, ma forse, e mi ci metto pure io dentro, non dovremmo dargli la soddisfazione di fissarci su combinazioni particolari.
penso non sia possibile che due corone da 90 euro possano valere più di una guarnitura completa!
sembra il discorso delle bianchi .... belle si .... piacerebbe anche a me .... ma meglio una canyon seria o una 8xc!
mica era indirizzato a qualcuno il mio messaggio.
sembra che nel mondo ci siano solo le chinook o le fsa ... domani giro un'ora e spero di trovare qualc'osa di utile per tutti noi.
anche a me non piace l'idea di avere una cialda dietro!
ad esempio ho messo 4 rondelle di rame, che con il tempo oltretutto cambiano colore, per eliminare il vuoto della 44 che non c'è più.
sono bellissime!
magari vi posto le foto ... ma non mi ridete dietro!
saluti
saluto guinev ed alone che li ho disturbati un pacco di volte! :prost:
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Scusate, sono deciso a provare la trasformazione con la combinazione 42-26 ma ho qualche dubbio che la corona 42 sul mio telaio possa starci.

Ho visto che Pmp dice di verificare che:
"la larghezza del carro posteriore nell'area di passaggio della corona esterna non sia maggiore di 93mm per l'ingranaggio 42"

Credo di essere veramente al limite e sono a chiedervi come fare a misurare esattamente nel punto in cui passerà una corona che devo ancora acquistare?

Qualcuno di voi ha già installato la modifica sul un telaio come il mio?

Accetto consigli.

Ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
quello che sono in disaccordo anche io e' il costo delle rondelle ,,,,,,,,,,,

che cmq non sono indispensabili ...........da quello che ho' capito ........e poi mica siete obbligati a prenderle......

ma non e' che siano in ergal ?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
cmq le stesse corone su starbike costano poco + di 60 euro...30 euro di bussole...azzo!!

Ottimo questo store, non lo conoscevo, ha un catalogo molto ampio, se non fosse che ancora non ho controllato che sul mio telaio possa fare questo lavoro, farei subito l'ordine, e visto che si risparmia e sono in vena di esperimenti, mi prendo sia il 26 che il 28.
 

solesassi

Biker serius
la butto li e magari in giornata se ne riparla con calma.
stiliamo un elenco esatto di chi vuole comprare quali e quante.
uno si prende l'incarico di gestire i soldi che gli acccreditiamo (tramite post pay) e di fare l'ordine.
saremmo degli str...oni a volere pagare 15 euro l'uno la sped.ne!
mi sembra che 15 euro sia un pacco fino a 5kg che trasformato in corone ci si potrebbe aprire un negozio (penso).
annulleremmo praticamente così i costi della prima sped.ne.
appena il capo le riceve si arma di pazienza e spedisce (penso sui 3/4 euro) per posta italiana ai compari del forum!
secondo me potremmo chiedere anche uno sconto, prendendole tutte insieme.
quindi al capo bisognerà accreditare:
costo corone+aliquota spese prima sped+costo sped economico+indirizzo!

se il capo scappa ... amen!
secondo me sarebbe anche divertente, dopo postiamo in un giorno 10 nuove doppie!
:il-saggi:
ora mi metto a disegnare... a dopo
saluti seb
 

parerga

Biker superis
Scusate, sono deciso a provare la trasformazione con la combinazione 42-26 ma ho qualche dubbio che la corona 42 sul mio telaio possa starci.

Ho visto che Pmp dice di verificare che:
"la larghezza del carro posteriore nell'area di passaggio della corona esterna non sia maggiore di 93mm per l'ingranaggio 42"

Credo di essere veramente al limite e sono a chiedervi come fare a misurare esattamente nel punto in cui passerà una corona che devo ancora acquistare?

Qualcuno di voi ha già installato la modifica sul un telaio come il mio?

Accetto consigli.

Ciao
Ciao, ho la tua stessa bici, attualmente non ho molto tempo da dedicare alla cosa ma se non hai fretta appena riesco a misurare (forse tra sabato e domenica) ti contatto.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo