Trappola per motociclisti sul serra

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Tanto per rincarare la dose...in questi giorni qualche cojone motociclista ha postato sul forum www.appalla.com un video di loro mentre sfondano un sentiero sopra Vorno. Il Lattepiù ormai è soltanto un fosso. Dopo vari casini Rodriguez ha chiuso il forum di appalla
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
A parte il fatto che il tizio avrebbe dovuto sporgere denuncia immediatamente (e non è detto che non sia sempre in tempo)....

Che ne dite di iniziare a fare un po' di foto sullo stato di strade e sentieri chiaramente rovinati dai motorizzati (e non parlo solo di moto) e farle avere a chi di dovere?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A parte il fatto che il tizio avrebbe dovuto sporgere denuncia immediatamente (e non è detto che non sia sempre in tempo)....

Che ne dite di iniziare a fare un po' di foto sullo stato di strade e sentieri chiaramente rovinati dai motorizzati (e non parlo solo di moto) e farle avere a chi di dovere?

Sono d'accordo, alla fin fine lamentarsi tra noi serve a ben poco.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sono d'accordo, alla fin fine lamentarsi tra noi serve a ben poco.

Infatti in una discussione tra di noi dopo quanto accaduto sul forum appalla io avevo consigliato di far vedere questi video sia alla forestale che al comune di capannori, in modo che si vedesse come il divieto (con tanto di cartello) venga ignorato senza troppi problemi.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ma figuriamoci, la "gente" parcheggia tranquillamente negli stalli per disabili pur non avendone diritto, un cartello di divieto in mezzo ad un bosco non fermerà mai un essere "umano" dotato di mezzo a due ruote e una decina di cavalli... purtroppo il senso civico e il rispetto per il resto del mondo viene spesso dimenticato a casa nel cesto dei panni sporchi....
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Infatti in una discussione tra di noi dopo quanto accaduto sul forum appalla io avevo consigliato di far vedere questi video sia alla forestale che al comune di capannori, in modo che si vedesse come il divieto (con tanto di cartello) venga ignorato senza troppi problemi.

Questo è quel che mi è stato risposto

"sul monte serra c'è un 'ordinanza del sindaco che vieta l'attività di motocross, ovviamente non sono i mtbikers che possono elevare contavvenzioni, ma potete segnalare la cosa alla polizia municipale ed alla forestale. anzi credo che la cosa sia doverosa"

"Bisogna che il proprietario del sito
(appalla) su quale sentiero è stato fatto il video (quindi se trattasi di via vicinale di uso pubblico o privato e di semplice mulattiera non censita). Se trattasi di mulattiera non censita è il padrone del terreno che dovrebbe segnalare il fatto. Nulla osta comunque che siate voi stessi a segnalare la cosa ai carabinieri."

Secondo me per risolvere ci dovrebbero far fare le multe a noi come gli ausiliari del traffico. Tanto di forestali (e tanto meno sbirri) a fa la guardia non ce ne verranno mai sul lattepiu o sul Sottocroce
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Questo è quel che mi è stato risposto

"sul monte serra c'è un 'ordinanza del sindaco che vieta l'attività di motocross, ovviamente non sono i mtbikers che possono elevare contavvenzioni, ma potete segnalare la cosa alla polizia municipale ed alla forestale. anzi credo che la cosa sia doverosa"

"Bisogna che il proprietario del sito
(appalla) su quale sentiero è stato fatto il video (quindi se trattasi di via vicinale di uso pubblico o privato e di semplice mulattiera non censita). Se trattasi di mulattiera non censita è il padrone del terreno che dovrebbe segnalare il fatto. Nulla osta comunque che siate voi stessi a segnalare la cosa ai carabinieri."

Secondo me per risolvere ci dovrebbero far fare le multe a noi come gli ausiliari del traffico. Tanto di forestali (e tanto meno sbirri) a fa la guardia non ce ne verranno mai sul lattepiu o sul Sottocroce

Sarebbe interessante come cosa: taccuino e penna nel camelbak e via. Tanto al momento attuale anche se chiami le autorità non cambia niente perchè non verranno mai su per i monti e anche se arrivano (prima o poi) quelli con le moto sono già arrivati a casa nel frattempo.

OT: e ci credo che non c'andranno mai, hanno aperto la nuova sede della forestale in Piazzale Verdi. Mica hanno pensato di fare qualche stazione nei pressi dei monti dove un pò di pattugliamento non fa mai male (anche per gli incendi).
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Sarebbe interessante come cosa: taccuino e penna nel camelbak e via. Tanto al momento attuale anche se chiami le autorità non cambia niente perchè non verranno mai su per i monti e anche se arrivano (prima o poi) quelli con le moto sono già arrivati a casa nel frattempo.

OT: e ci credo che non c'andranno mai, hanno aperto la nuova sede della forestale in Piazzale Verdi. Mica hanno pensato di fare qualche stazione nei pressi dei monti dove un pò di pattugliamento non fa mai male (anche per gli incendi).

Strano che non l'hanno aperta vicino al Gilda!
Finche non ci scapperà il morto o qualcosa di grosso nessuno farà niente :medita:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io sono più che disponibile per cancellare dal monte serra quello che è diventato un parco giochi per i motociclisti che un tempo era chiamato Latte+ e che Rodriguez con l'aiuto sporadico di qualche altro amico ha aperto... per altro su quel sentiero ci ho anche lasciato una spalla... per cui... :-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
niente di pericoloso mortale letale e via dicendo, però rompe le scatole che un sentiero aperto per passarci in bici sia diventata la pista dei crossisti... c'è pieno di tronchi e alberi caduti, basterebbe metterli in mezzo al sentiero e festa finita... è un ragionamento del tipo "mi taglio l'uccello per non trombà più la mì moglie" ma a questo punto c'è poco da fare, anche perchè se è peggiorato ancora dall'estate mi sa che se lo godono solo loro e noi in bici... "seghe"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo