• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Transition Spire GX Alluminio in prova

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
" forse la cosa più impressionante è il suo rapporto qualità prezzo "
E già ! 5300 € un telaio in alluminio montato gx è proprio un affarone.
con 3300 ti prendi la Torque 29 alu montata anche meglio (fox 38 e float X2) oppure a 4200 la CF 7 montata GX , zeb e superdeluxe.. ah e canyon assieme alla bici ti da anche dei freni che frenano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.016
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
con 3300 ti prendi la Torque 29 alu montata anche meglio (fox 38 e float X2) oppure a 4200 la CF 7 montata GX , zeb e superdeluxe.. ah e canyon assieme alla bici ti da anche dei freni che frenano

sbaglio o c'è scritto:

Avere sospensioni e freni top con un cockpit e degli pneumatici molto validi su una bici da 5000€ è qualcosa che non si vede spesso se non dai marchi a vendita diretta.

Leggere fino in fondo prima di scrotoclastare con il prezzo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io penso che si stia un pò perdendo il senso del valore dei soldi.. soprattutto per i tester.. 5000 euro sono un sacco di soldi.. mentre ormai vedo scrivere da tanti tester.. "bici da 5000 euro.. entry level.. , bici da 7000 euro.. media gamma"

comunque non è vero che non si vedono spesso bici montate così a quel prezzo..
cannondale jekyl 29 CARBON.. 4999
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/mountain/trail-bikes/jekyll/jekyll-2-c21202u
orbea rallon M20 CARBON 4599
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/rallon/cat/rallon-m20
reign 29 sx ALU 4599
https://www.giant-bicycles.com/it/reign-29-sx-2022
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
5300 per una bici alu con trasmissione gx potrebbero fare storcere il naso, però dobbiamo ricordarci che transition è un marchio boutique: i loro telai alu stanno sui 2500, non si tratta di un azienda "mainstream" con tutti i pro e i contro del caso.

A me piace tantissimo come marchio, le loro bici le vedo sempre molto sensate, al passo con i tempi ma senza essere succubi delle mode , votate alla resistenza e ben fatte.

La spire dell'articolo è quella che mi piace meno, più che altro non ne ho mai capito granché l'utilizzo: per enduro race trovo azzeccata la sentinel carbon, per il divertimento con park la Patrol alu.
 
Reactions: Nig and superskinny

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.016
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

c'è scritto SPESSO, non che è l'unica.
Ma per curiosità, al di là di commentare i prezzi, non hai mai pensato di commentare la bici? Tanto non la compri lo stesso.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
c'è scritto SPESSO, non che è l'unica.
Ma per curiosità, al di là di commentare i prezzi, non hai mai pensato di commentare la bici? Tanto non la compri lo stesso.
la bici è bella

il discorso sul fatto che in quasi tutti i test si commenta il prezzo è semplice.. da quando hanno tolto i QR, i V-brake, le ruote da 26 e modernizzato le geometrie ormai tutte le bici vanno più che bene.. penso che il 99% dei rider non le riuscirà a sfruttare neanche al 50%..
quindi alla fine si compra quella col miglior rapporto qualità/PREZZO.. o quella di cui ci si innamora senza guardare al prezzo.. questa transition è una di quelle bici che non compri di certo per il prezzo.. la prendi per il marchio e perchè è figa..
 

Claudio66

Biker novus
6/11/12
39
35
0
Genova
Visita sito
Commentare il prezzo può non avere senso fino a quando non si decide EFFETTIVAMENTE di comprare una bici: a quel punto credo che ognuno di noi farà un commento con se stesso sulla Ragionevolezza del costo.

Mi viene in mente la storia della bolla dei bulbi di tulipani nei Paesi Bassi nel 1600
 
Reactions: Il_Tasso

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.212
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi baso su quanto scritto nella recensione: PER ME, è inaccettabile che una bici con questa escursione, queste geometrie e questo peso, abbia un comportamento reattivo della sospensione.
Se devo girare con un biciclettone del genere io pretendo che sia un bulldozer.
Se voglio una bici reattiva e divertente con geometrie spinte mi prendo una stumpjumper evo o una sb130.

Tanto per parlare di un concorrente canadese con la stessa escursione, prenderei sicuramente la knolly chilcotin
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Perché si critica chi giudica il prezzo quando nel titolo si fa riferimento all'ottimo(?) Rapporto qualità prezzo?
Cmq la bici é bella e ha geometrie molto spinte ma é cara, anche se monta sospensioni ultimate,
La privateer 161 costa quasi 2000 euro in meno, é vero che c'è lo sconto del rivenditore su certi marchi, ma adesso ti ridono dietro se gli chiedi di farti un preventivo
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
223
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
hanno tutte sospensioni basiche, ruote e freni non comparabili... hai solo trovato un paragone di prezzo
 
Reactions: marco

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
hanno tutte sospensioni basiche, ruote e freni non comparabili... hai solo trovato un paragone di prezzo
Beh le ruote della transition non sono mica chissàchè.. sono ruote basiche anche quelle.. ok per le sospensioni e i freni.. che sono buoni anche nella giant (che costa meno) e per le altre 2 cioè orbea e cannondale hanno telai carbon..
 

Classifica mensile dislivello positivo