Club transition smuggler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Valuta bene, io sull'Hightower sto mettendo una PIKE RC2 al posto della Lyrik, su una trail la vedo un po' sovradimensionata

stavo anche valutando se mettere la cartuccia RC2 col Charger 2.1.... vediamo un po' come và con l'ammo nuovo... stasera forse ce la faccio a provarla

cmq sia la Smuggler sull'ultima versione usciva con la 36 Fox
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
oggi primo test della bike con la nuova forca.

sono veramente soddisfatto. molto plush come funzionamento e sensibile a inizio corsa ma il supporto a metà corsa non manca.
ho usato 130mm dei 150mm disponibili.

per ora non mi esprimo di più il sentiero la prima parte era sotto bosco misto rocce e quindi bisognava farla scorrere ma non troppo

il pezzo tutto su roccia invece era completamente asciutto e li mi sono sentito subito a mio agio. sicuramente potevo lasciare di più
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Bella! la Lyrik rossa su telaio nero è un ottimo abbinamento. ma con che escursione? 150?
lo sai che hai trasformato una Trail in una Enduro? tra forca e ruote vedo dell'abbondanza!
io continuo a rimanere fedele al progetto, tenendola "leggera", anzi mi piace molto la SPUR... se devo fare cose più cattive ho un'altra bici...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Bella! la Lyrik rossa su telaio nero è un ottimo abbinamento. ma con che escursione? 150?
lo sai che hai trasformato una Trail in una Enduro? tra forca e ruote vedo dell'abbondanza!
io continuo a rimanere fedele al progetto, tenendola "leggera", anzi mi piace molto la SPUR... se devo fare cose più cattive ho un'altra bici...

si la forca è a 150 e sul posteriore, pur rimanendo a 120, sono cmq soddisfatto
sono consapevole delle trasformazione. avevo una Spectral fino ad un mese fa, 27,5 con escursione 160-150 con Fox 36 Grip2 e DPX2. Questa l'ho venduta e ho endurizzato la Smuggler. Stavo anche pensando ad un secondo set di cerchi su cui montare gomme sotto al chilo di peso, ma per ora mi va bene così

ho anche una Canyon Lux per quando voglio fare giri molto pedalati che in termini di pedalabilità non ha certo nessun paragone con la Smuggler, anche prima di endurizzarla
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and boic

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
si la forca è a 150 e sul posteriore, pur rimanendo a 120, sono cmq soddisfatto
sono consapevole delle trasformazione. avevo una Spectral fino ad un mese fa, 27,5 con escursione 160-150 con Fox 36 Grip2 e DPX2. Questa l'ho venduta e ho endurizzato la Smuggler. Stavo anche pensando ad un secondo set di cerchi su cui montare gomme sotto al chilo di peso, ma per ora mi va bene così
Certo, le 29 vanno meglio della Spectral 27.5 che avevi prima, io sono molto contento della mia Smuggler, (io ho la 2016) con Pike 140... ma la tengo Trail con cerchi e gomme leggere, perchè per trovare le sensazioni che hai tu ora con la Smuggler "vitaminizzata", io giro con una EVIL Offering che fa 150/140 e ti dico che la differenza si sente.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Certo, le 29 vanno meglio della Spectral 27.5 che avevi prima, io sono molto contento della mia Smuggler, (io ho la 2016) con Pike 140... ma la tengo Trail con cerchi e gomme leggere, perchè per trovare le sensazioni che hai tu ora con la Smuggler "vitaminizzata", io giro con una EVIL Offering che fa 150/140 e ti dico che la differenza si sente.

cmq sia montata così pesa 14,2 inclusi pedali

se metto DHF + Aggressor scendo a 13,5... si sale cmq parecchio forte. prima di mettere ammo e forca ero a 13 secchi
le nuove schwalbe incidono tanto sul peso finale... avessero fatto una versione intorno ad 1kg avrei preferito, ma ero curioso di provare quell'accoppiata per l'inverno

la Spectral andava un gran bene, anche in Park. avevo la 2019. però mi trovo con troppe bici... già ora ho la Lux, la Smuggler, una Trance elettrica e la BDC... fo la collezione tra un po'
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pecke29 and boic

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ciao raga io volevo cambiare l ammo post,domanda le misure sono 210 x 50 x la mia smugghy 2019 se ne metto 1 210 x 55 va bene lo stesso............grazie a chi risponde
fai 2 conti,
esc post/corsa ammo (50) = rapporto di leva
rapporto di leva x nuova corsa ammo (55)= nuova escursione
oppure esc x 55/50 = nuova escursione
aumenti l'escursione del 10%...mi pare tanto
cioè se parti da 120mm arrivi a 132mm

la ruota forse tocca il telaio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: infusino pietro

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao raga io volevo cambiare l ammo post,domanda le misure sono 210 x 50 x la mia smugghy 2019 se ne metto 1 210 x 55 va bene lo stesso............grazie a chi risponde

il 55 non ci sta... forse pelo pelo ci sta il 52,5

l'archetto del leveraggio va a battere sul piantone sella

a meno che non hai la versione in alluminio e allora li a pelo ci dovrebbe stare
 
  • Mi piace
Reactions: infusino pietro

Classifica mensile dislivello positivo