Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Anche la Lyrik ha un buon rapporto qualità/prestazioni, come tutte le RS del resto.
Però la Smuggler, correggetemi se sbaglio, non è una "endurona", ma più una "all-mountain".
Su una biga dove non devi spingere come un dannato in discesa sinceramente vedo meglio una forka bella leggera, come la Pike appunto; con la Lyrik andrebbe ad appesantire inutilmente l'avantreno, e non facendo tracciati propriamente "enduro" una struttura a prova di bomba come la Lyrik non serve, tanto più che Gizzo è bello leggerino e non un cinghialotto come qualcun altro di mia conoscenza..... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
bhe come dare torto a @Undertrack , ha centrato in pieno. La formula piace anche a me moltissimo, avendone una usata, montata recentemente.
Trovassi qualcosa di usato con le caratteristiche adeguate ci farei un bel pensiero.
Concordo anche con @cicluto sulla revelation, che insieme a due o tre persone, consideriamo una buonissima forcella in rapporto al prezzo.
Poi ne ho una montata sul maialino che mi piace nn dico come la formula 35 ma mi da ottime soddisfazioni. Vedrò, tanto il telaio andrò a ritirarlo i primi di giugno, visto che @salukkio ha gufato sulla spedizione.......
Quindi vi terrò aggiornati.grazie
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Peccato che di Pike in giro non si trova nulla, se ancora disponibile, c’è una RC a 350 sul mercatino, devi però cambiare l‘escursione perché è da 130

P.S. Complimenti Gizzo!
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Questa sera cazzo, quasi per caso son sceso, io col maialino da 26 e il mio amico con la Izzo.......
Mi ero ripromesso di nn uscire più con lui con il maialino ma questa sera è andata così.
Quasi imbarazzante vedere con che disinvoltura scendesse davanti a me....
Lui bello tranquillo e io dietro a "saltare " ( nn per mia volontà) come un grillo.
Per nn farmi staccare troppo devo forzare come un disperato!! Fortuna che finirà questo divario:-|
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Porca la miseria, in molti hanno un canotto della forca cortissimo......nn voglio rischiare di dover invece che scendere sentieri dover andare al Mugello
:mrgreen:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Anche la Lyrik ha un buon rapporto qualità/prestazioni, come tutte le RS del resto.
Però la Smuggler, correggetemi se sbaglio, non è una "endurona", ma più una "all-mountain".
Su una biga dove non devi spingere come un dannato in discesa sinceramente vedo meglio una forka bella leggera, come la Pike appunto; con la Lyrik andrebbe ad appesantire inutilmente l'avantreno, e non facendo tracciati propriamente "enduro" una struttura a prova di bomba come la Lyrik non serve, tanto più che Gizzo è bello leggerino e non un cinghialotto come qualcun altro di mia conoscenza..... ;-)

ti potresti stupire di come può andare in discesa... io l'ho endurizzata e la soddisfazione è parecchia... qui mancano solo gli MT7 che ho montato recentemente. attualmente è rigommata maxxis... perchè magic mary super trail da 1,25kg e Hans dampf super trail da 1,2kg mi sembravano un po' troppo...


IMG_20201206_114153.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ti potresti stupire di come può andare in discesa... io l'ho endurizzata e la soddisfazione è parecchia... qui mancano solo gli MT7 che ho montato recentemente. attualmente è rigommata maxxis... perchè magic mary super trail da 1,25kg e Hans dampf super trail da 1,2kg mi sembravano un po' troppo...


Vedi l'allegato 456993
Bellissima!!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Tra l'altro aggiungo che l'ultimo anno veniva venduta con la Fox 36 e non più con la 34.
Con la forca messa a 150 ti trovi l'angolo sterzo a 65,5. Avendo solo 120 al posteriore (la Carbon non si può aumentare) rimane molto reattiva, e a meno che non si debbano fare grossi salti, sono più che sufficienti
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
La ritiro i primi di giugno, torno dall' Elba e passo direttamente in Tribe a prenderla.
Poi inizio a montarla....per fine giugno vorrei finire ( se trovo tutto ....). Non vedo l' ora! Sono due o tre volte che con il frontino devo inseguire saltando come un grillo una malefica Izzo...
@shrubber83 una curiosità, a quanto hai da terra il manubrio? E con che rise?di conseguenza il canotto forca a quanto l'hai tagliato? Stavo guardando qualche forca usata ma nn so la lunghezza minima che mi potrebbe bastare. Grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La ritiro i primi di giugno, torno dall' Elba e passo direttamente in Tribe a prenderla.
Poi inizio a montarla....per fine giugno vorrei finire ( se trovo tutto ....). Non vedo l' ora! Sono due o tre volte che con il frontino devo inseguire saltando come un grillo una malefica Izzo...
@shrubber83 una curiosità, a quanto hai da terra il manubrio? E con che rise?di conseguenza il canotto forca a quanto l'hai tagliato? Stavo guardando qualche forca usata ma nn so la lunghezza minima che mi potrebbe bastare. Grazie

Tieni conto che io pedalo a 73,5 cm e il manubrio è circa 1,5 cm più basso della sella. Però l'altezza non ricordo
La forca è tagliata a 17,5 e ho margine di tipo 0,5cm sotto e 1 sopra.
La bici è in taglia M
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Sono 175cm quindi siamo lì io e te.... diciamo che con 180mm di canotto me la dovrei cavare ( le attuali forche le ho da 190mm)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il manubrio da terra varia...e questo lo sappiamo.
Tieni presente, di massima, tra i 100 e i 110cm da terra, asseconda tipo di bici...spacer, rise e quanto altro.
Che ammo ti danno compreso nel prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

Classifica mensile dislivello positivo