Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Le E1900 sono un peso inutile le M1900 bastano e avanzano a parità di canale da 30 ci sono quasi 200g in meno volendo le vendono anche singole si potrebbe fare 30 davanti 25 dietro
In giro si trova veramente niente, eccetto delle m1900 da 25 boost ecc ecc ( quelle che farebbero al caso mio) a 350 euro.....anche l’ idea di prenderle separate, e magari con canale diverso, nn sarebbe male. Devo vedere cosa si trova. Sarà lungooo il montaggio!:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le E1900 sono un peso inutile le M1900 bastano e avanzano a parità di canale da 30 ci sono quasi 200g in meno volendo le vendono anche singole si potrebbe fare 30 davanti 25 dietro
Si, potrebbero andare, anche se non sono così resistenti...quelle del mio socio avevano parecchi bozzi sul post. E gioco il mozzo ant. Dopo 1 anno.
:prost:
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Si, potrebbero andare, anche se non sono così resistenti...quelle del mio socio avevano parecchi bozzi sul post. E gioco il mozzo ant. Dopo 1 anno.
:prost:
Dipende da quello che uno fa se va a cannone su rocce e sassi è facile bozzare, i mozzi invece non cambiano sono gli stessi dalla serie x alla e
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende da quello che uno fa se va a cannone su rocce e sassi è facile bozzare, i mozzi invece non cambiano sono gli stessi dalla serie x alla e
Si si certamente...ma gli M li danno per 120kg...gli E li danno per 130kg...magari un pelino di differenza sulla lama ce l'hanno.
Cmq...quelli del socio erano 6fori...mentre i miei CL...dipende anche dalle partite che si fanno mandare le case.
In alternativa, andrei diretto sui Mavic...il problema adesso è trovare prodotti disponibili... :roll:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Giusto...hai ragione...il bozzato era il post. Che ho raddrizzato io.
Cmq...vediamo Andrea che lista ci propone dopo i nostri consigli... :prost:
Nessuna lista, il telaio lo vado a prendere ( visto che @salukkio avanza dubbi sulla consegna
Giusto...hai ragione...il bozzato era il post. Che ho raddrizzato io.
Cmq...vediamo Andrea che lista ci propone dopo i nostri consigli... :prost:
Niente di che, probabilmente monterò nx 1x11, tele brand x ( che ne ho due e funzionano benissimo da 2 anni ). Le ruote mi avete convinto sulle dt m1900 ( quando torneranno disponibili). Copertoni bho oggi mi è arrivato un onza aquila 27.5 x 2.4 per la front, che nn sembra affatto male ( lo provo e poi valuto magari in misura 29). Movimento centrale un banalissimo shimano bb52 ( lo maltratto da più inverni con neve e pioggia e nn fa una piega per due anni, poi con 15 euro lo cambio e via). Ho una race face di qualità superiore che invece mi fa dannare con continui cigolii.......). Freni come vi dicevo shimano slx che già ho, serie sterzo fsa 057, manubrio e stem race face fa 760x 35 e 40 x35 penso della serie chester e aeffect tutto alluminio. La sella vorrei provare una ergon ( mi piace esteticamente poi più piccola è meglio mi ci trovo come larghezza). Poi cosa manca per salire in sella? Come vedi Garga, nessuna froceria, quelle la lascio a te, a me basta che mi ci trovi bene a girare ( quelle tre o quattro volte a settimana) :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Per la forcella, il top sarebbe una Selva settata a 140mm...poi a scendere, ma dipende da quello che si trova

Concordo, Selva top!! :-?:
Ma sai meglio di me che Gizzo è Ligure/Brianzolo, già ci ha stupiti con l'acquisto del telaio full, più di così non possiamo pretendere!! :smile:
Secondo me come rapporto costo/prestazioni/peso la migliore è la Pike.
Ce ne sono di migliori? Sì, ma costano troppo.
Ce ne sono a prezzi inferiori? Sì, ma fan troppo cacare e "ammazzerebbero" qualsiasi buon telaio full!!

Quindi ribadisco, per me la Pike sarebbe decisamente la scelta perfetta per il buon vecchio ma saggio Gizzo!!! :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo