Club transition smuggler

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Beh innanzitutto curiosità!
Sarebbe un bel valore aggiunto... 29 per giri pedalati e 27.5+ per qualcosa di più tosto!
Purtroppo ( o per fortuna ) Transition riflette parecchio prima di proporre nuovi formati...

Non so che dire
Una gomma cosi' grossa e' un po' come una sospensione non frenata, che si va ad aggiungere a quella di ammo e forcella. Sono curiosa, ma non sono proprio convinta che sia una grande idea, anche se la maggiore impronta a terra potrebbe effettivamente dare piu' trazione.
E' anche vero che una coppia di ruote con canale grande ma non grandissimo la si puo' sempre usare normalmente sulla ventisetteemezzo, per cui non sarebbero soldi proprio buttati, nel caso il plus si rivelasse una bufala
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non so che dire
Una gomma cosi' grossa e' un po' come una sospensione non frenata, che si va ad aggiungere a quella di ammo e forcella. Sono curiosa, ma non sono proprio convinta che sia una grande idea, anche se la maggiore impronta a terra potrebbe effettivamente dare piu' trazione.
E' anche vero che una coppia di ruote con canale grande ma non grandissimo la si puo' sempre usare normalmente sulla ventisetteemezzo, per cui non sarebbero soldi proprio buttati, nel caso il plus si rivelasse una bufala
Dipende dai percorsi che uno predilige. Chiaramente il formato plus renderà la bici meno agile o giocosa (ma non so neanche quantificare ) , ma dall'altra parte della bilancia una trazione e un comfort senza paragoni.
L'unica "pecca" della smuggler è la mancanza di mozzi boost. Vedo che ultimamente più case stanno proponendo questa possibilità di intercambiare più ruote (formati ) sullo stesso telaio. Lo trovo molto interessante dal mio punto di vista, e una bici come la smuggler, con le sue geo, e le sue escursioni sarebbe per i miei gusti la bici "totale".
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dipende dai percorsi che uno predilige. Chiaramente il formato plus renderà la bici meno agile o giocosa (ma non so neanche quantificare ) , ma dall'altra parte della bilancia una trazione e un comfort senza paragoni.
L'unica "pecca" della smuggler è la mancanza di mozzi boost. Vedo che ultimamente più case stanno proponendo questa possibilità di intercambiare più ruote (formati ) sullo stesso telaio. Lo trovo molto interessante dal mio punto di vista, e una bici come la smuggler, con le sue geo, e le sue escursioni sarebbe per i miei gusti la bici "totale".

Puo' esserlo anche senza il mozzo boost
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Anche io sono Interessato alla possibilità di intercambiare i formati ruota.. Nel frattempo ho giocato un po' con le grafiche :D! Che ne dite?
1a0d7aa0b6b2d859f59b278e600256fc.jpg
bcd116d292ae35f7c55041ccbd0291b9.jpg



Ps 140 all'anteriore ora! Sto ancora vedendo con i token che combinare.. Per ora 120 psi e 2 token.. Ma la preferirei più sostenuta inizialmente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche io sono Interessato alla possibilità di intercambiare i formati ruota.. Nel frattempo ho giocato un po' con le grafiche :D! Che ne dite?

Ps 140 all'anteriore ora! Sto ancora vedendo con i token che combinare.. Per ora 120 psi e 2 token.. Ma la preferirei più sostenuta inizialmente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dico che sei troppo un poser ;-)

Mi interessa conoscere le tue impressioni con la forcella da 140, una volta chel'avari provata bene.
Imho la bici e' equilibratissima con 130 e temo di spezzare questo spettacoloso equilibrio con una forcella piu' lunga, ma potrei sbagliarmi alla grande :-)
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Dico che sei troppo un poser ;-)

Mi interessa conoscere le tue impressioni con la forcella da 140, una volta chel'avari provata bene.
Imho la bici e' equilibratissima con 130 e temo di spezzare questo spettacoloso equilibrio con una forcella piu' lunga, ma potrei sbagliarmi alla grande :-)
Ahahah no dai :) Allora, mi trovo meglio soprattutto con il mono. Prima quando spingevo andava a pacco spesso. E a gonfiare di più non mi piaceva.. Così ho un ottimo feeling. Tiro manual da paura ora! Ahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ho strappato i nippli del wtb st i23.. Ero in Transition questo weekend e ne ho approfittato per portarmi a casa dei wtb frequency i25 :D eccola con l'upgrade!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho strappato i nippli del wtb st i23.. Ero in Transition questo weekend e ne ho approfittato per portarmi a casa dei wtb frequency i25 :D eccola con l'upgrade!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

'Un si vede la foto.

Io sto ancora aspettando la corona garbaruk da 28, ma ho comunque fatto l'upgrade alle 11 v.
La cosa ch si nota subito e' che la bici e' molto piu' silenziosa.
Anche i rapporti meglio spaziati aiutano :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
http://www.vitalmtb.com/photos/feat...hox-Super-Deluxe-with-Remote,108565/sspomer,2

Probabile aumento di escursione (magari!) oltre all'ammo metrico? Il rider dovrebbe essere ''Krunkshox'' che di solito usa lo Smuggler,il colore è quello,ma non ho trovato niente altro a riguardo...

Guarda che la gamma 2017 e' gia' sul sito.
L'ammo metrico e' solo sul patrol e non implica un aumento di escursione.
Sia La scout che la smuggler continuano ad usare l'ammo normale.
Non mi risulta che siano cambiate le escursioni per scout e smuggler, solo i colori, che sono un tantino piu' incasinati
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guarda che la gamma 2017 e' gia' sul sito.
L'ammo metrico e' solo sul patrol e non implica un aumento di escursione.
Sia La scout che la smuggler continuano ad usare l'ammo normale.
Non mi risulta che siano cambiate le escursioni per scout e smuggler, solo i colori, che sono un tantino piu' incasinati

Lo sò che la gamma '17 è già uscita (purtroppo solo con colori differenti per questo modello),ma spero (guardando sta foto e come gira il tizio) stiano già sperimentando con gli ammo metrici e magari un pizzico di escursione in più...visto che con le ottime geometrie che ha potrebbe diventare una bici più polivalente con un filo di escursione in più.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Lo sò che la gamma '17 è già uscita (purtroppo solo con colori differenti per questo modello),ma spero (guardando sta foto e come gira il tizio) stiano già sperimentando con gli ammo metrici e magari un pizzico di escursione in più...visto che con le ottime geometrie che ha potrebbe diventare una bici più polivalente con un filo di escursione in più.

Io invece sono convinta che 155+160 sia perfetta, un pochino piu' bassa e connessa a terra della mia range che ha 160+170: va benissimo, veramente benissimo, a volte mi lascia desiderare una bici un pochino piu' "piccola"
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io invece sono convinta che 155+160 sia perfetta, un pochino piu' bassa e connessa a terra della mia range che ha 160+170: va benissimo, veramente benissimo, a volte mi lascia desiderare una bici un pochino piu' "piccola"

? intendi il Patrol? io stavo parlando del Smuggler,per me i 115mm al posteriore sono pochetti,troppo facile arrivare a fondo dell'escursione.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
? intendi il Patrol? io stavo parlando del Smuggler,per me i 115mm al posteriore sono pochetti,troppo facile arrivare a fondo dell'escursione.

Si, intendevo il patrol.
Ma dove hai visto la smggler con l'ammo metrico?
Allungare l'escursione senza usare il boost 148 vuol dire allungare il carro e perdere di maneggevlezza......e poi , a questo punto, sarebbe bello se potesse ospitare anche le ventisetteemezzopiu'......insomma, sarebbe tutta un'altra bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo