Transition Scout vs Knolly Endorphin

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Koro scherzi a parte.
Ho seguito tutta la discussione senza mai intervenire (anche perchè già di "macroscopico" capisco poco... figuriamoci quando si inizia a disquisire sul microcosmo dell' Offset...).
Però, dal basso della mia esperienza, credo che, per quanto tu sia bravo, ti stai facendo troppe pippe mentali: l'ultimo telaio che hai postato, con quel po-po di ammo, secondo me è la migliore opzione di tutte quelle mostrate fine ad ora.
Però ripeto: la mia opinione conta zero.
Ergo: dai retta a quello che ti dice Faf che, scherzi a parte, è uno dei pochi che merita di essere ascoltato (insieme ad Hot, Andrea Mase, Pietro, Sid, Bonny, Endurik, Mino, Picca, Ciccio, Emmellevu, Bikerlento e pochi altri che ora non mi vengono in mente...).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro scherzi a parte.
Ho seguito tutta la discussione senza mai intervenire (anche perchè già di "macroscopico" capisco poco... figuriamoci quando si inizia a disquisire sul microcosmo dell' Offset...).
Però, dal basso della mia esperienza, credo che, per quanto tu sia bravo, ti stai facendo troppe pippe mentali: l'ultimo telaio che hai postato, con quel po-po di ammo, secondo me è la migliore opzione di tutte quelle mostrate fine ad ora.
Però ripeto: la mia opinione conta zero.
Ergo: dai retta a quello che ti dice Faf che, scherzi a parte, è uno dei pochi che merita di essere ascoltato (insieme ad Hot, Andrea Mase, Pietro, Sid, Bonny, Endurik, Mino, Picca, Ciccio, Emmellevu, Bikerlento e pochi altri che ora non mi vengono in mente...).

DON

Lo so Don, è che leggendo qua e là opinioni discordanti, non capendo niente di sto offset e tutta la teoria in genre e soprattutto non potendo provare sti maledetti modelli, il dubbio rimane. Comunque nel caso della Scout avrei preso a parità di forcella, quella con l'offset più economico come consigliatomi da zio @struciapanza. Io sono un po' rozzo nella guida, la mia guida non è pulita, immagina se proprio io sento la differenza. Quasi quasi non me ne accorgo nemmeno se mi scambiano la bici e me la fanno provare bendato :smile: Io giro con tutto, a casaccio e come capita senza farmi seghe mrntali nemmeno su componenti buoni o scarsi. Unica cosa non devono rompersi mentre io sono sulla bici ;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Lo so Don, è che leggendo qua e là opinioni discordanti, non capendo niente di sto offset e tutta la teoria in genre e soprattutto non potendo provare sti maledetti modelli, il dubbio rimane. Comunque nel caso della Scout avrei preso a parità di forcella, quella con l'offset più economico come consigliatomi da zio @struciapanza. Io sono un po' rozzo nella guida, la mia guida non è pulita, immagina se proprio io sento la differenza. Quasi quasi non me ne accorgo nemmeno se mi scambiano la bici e me la fanno provare bendato :smile: Io giro con tutto, a casaccio e come capita senza farmi seghe mrntali nemmeno su componenti buoni o scarsi. Unica cosa non devono rompersi mentre io sono sulla bici ;-)
Che non si rompano componenti durante la guida e' la cosa più IMPORTANTE,perché nel malaugurato caso avvenga,c'è il rischio di rompersi anche le ossa! :smile: :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Lo so Don, è che leggendo qua e là opinioni discordanti, non capendo niente di sto offset e tutta la teoria in genre e soprattutto non potendo provare sti maledetti modelli, il dubbio rimane. Comunque nel caso della Scout avrei preso a parità di forcella, quella con l'offset più economico come consigliatomi da zio @struciapanza. Io sono un po' rozzo nella guida, la mia guida non è pulita, immagina se proprio io sento la differenza. Quasi quasi non me ne accorgo nemmeno se mi scambiano la bici e me la fanno provare bendato :smile: Io giro con tutto, a casaccio e come capita senza farmi seghe mrntali nemmeno su componenti buoni o scarsi. Unica cosa non devono rompersi mentre io sono sulla bici ;-)
Si: capisco il tuo punto di vista.
Ma se entri nel loop di "spaccare" il capello, non ne esci più.
E' un pò come quando cerchi un benchmark su TripAdvisor ad esempio: ragiona a grandi linee.... tanto ci sarà quello che se trova la maniglia della porta del bagno rovinata in un 5 stelle a Bora-Bora darà un parere negativo...
Ripeto: il telaio te l'ha detto Faf che è ottimo ed andrebbe bene per le tue esigenza.
L'ammo (il Fox X2) è uno dei migliori in circolazione e puoi settarlo/regolarlo come vuoi (sempre chiedendo a Faf come feci io per il mio DHX2)...
Il prezzo sembra essere buono.
La taglia c'è ed è la tua.
La bike è pure bellina.
VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ahahahah

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si: capisco il tuo punto di vista.
Ma se entri nel loop di "spaccare" il capello, non ne esci più.
E' un pò come quando cerchi un benchmark su TripAdvisor ad esempio: ragiona a grandi linee.... tanto ci sarà quello che se trova la maniglia della porta del bagno rovinata in un 5 stelle a Bora-Bora darà un parere negativo...
Ripeto: il telaio te l'ha detto Faf che è ottimo ed andrebbe bene per le tue esigenza.
L'ammo (il Fox X2) è uno dei migliori in circolazione e puoi settarlo/regolarlo come vuoi (sempre chiedendo a Faf come feci io per il mio DHX2)...
Il prezzo sembra essere buono.
La taglia c'è ed è la tua.
La bike è pure bellina.
VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ahahahah

DON

Dopo lo chiamo e chiedo se mi monta la serie sterzo che io non so montare. Se ci mettiamo d'accordo decido in pochi minuti, azi secondi.
A proposito @fafnir , su quella bici tutta roba standard (boost, ruote ... ) giusto? Sul loro sito consigliano stem da 70 mm? Può essere così lungo?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dopo lo chiamo e chiedo se mi monta la serie sterzo che io non so montare. Se ci mettiamo d'accordo decido in pochi minuti, azi secondi.
A proposito @fafnir , su quella bici tutta roba standard (boost, ruote ... ) giusto? Sul loro sito consigliano stem da 70 mm? Può essere così lungo?
Telaio non è boost, io uso stem da 40. Dove hai letto 70??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che vuol dire per me? Cosa posso non montare dei componenti che avevo in mente? Lo sai che sono ignorante, conosco solo il mio telaio.
La forcella che mi hai linkato tu, guarnitura gx, ruote boost?
Lo sapevo che diventava complicato :cry:
Puoi comprare la mattoc non boost che costa ancora meno e una coppia di ruote non boost, che costano meno.
Oppure ruota davanti boost forcella boost.
Oppure forcella boost e ruota non boost con adattatore, come me.
Infinite possibilità.

Importante è che il mozzo posteriore non sia boost
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Puoi comprare la mattoc non boost che costa ancora meno e una coppia di ruote non boost, che costano meno.
Oppure ruota davanti boost forcella boost.
Oppure forcella boost e ruota non boost con adattatore, come me.
Infinite possibilità.

Importante è che il mozzo posteriore non sia boost

Allora vediamo se ho capita e porta pazienza: :-|
- forcella manitou mattoc linkata da te con ruota boost come quelle che ho visto io finora
- ruota posteriore non boost (che roba sarebbe, come si chiama)
- mc bb 73 mm va bene?
- il resto prendo quello che voglio, giusto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora vediamo se ho capita e porta pazienza: :-|
- forcella manitou mattoc linkata da te con ruota boost come quelle che ho visto io finora
- ruota posteriore non boost (che roba sarebbe, come si chiama)
- mc bb 73 mm va bene?
- il resto prendo quello che voglio, giusto?
Bsa 73 mm filettato
Guarnitura non boost 6 mm offset mi pare
Ruota posteriore 142x12

Davanti fai quello che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, letto e comincio a capire un po'. Maledetti standard che stanard non sono. Ma pure la tua è così, davanti boost e dietro no?
Io ho tutte e due le ruote standard, no boost. Da quando ho la mezzer che fanno solo boost ho mantenuto la ruota davanti mettendo un adattatore da 17 euro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho tutte e due le ruote standard, no boost. Da quando ho la mezzer che fanno solo boost ho mantenuto la ruota davanti mettendo un adattatore da 17 euro
Ho capito. Prenderei eventualemente la Mattoc boost perchè scontata costa 200€ in meno. Il perno per dietro va insieme al telaio, no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo