Transition Scout vs Knolly Endorphin

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cassarola koro.. lo vuoi capire che devi prendere la stumpy :-) ah ah

Quella posso provarla quasi quando voglio, basta avvisare il giorno prima se la bici da test è disponibile. Ma mi sa a me ch prenerò tutt'altra bici. Se il tipo domenica mi compra la Propain, ci metto poco a prendere una decisione altrimenti rimando senza bici. Con la dirt qua ormai non si può girare, fa freddo e il terreno è umido e bagnato, col cancello da diversamente maschio in giro io non i faccio vedere :-|Per Natale serve la bici nuova e montata :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir la warden 2019 ha un po' più escursione della endorphin e della scout e soprattutto è una bici corta. Secondo te quanto è agile come bici? In salita non mi interessa ma mi interessa sul flow, scassato leggerissimo, curve veloce sia in discesa che dove devi spingere sui pedali per prendere velocità.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir la warden 2019 ha un po' più escursione della endorphin e della scout e soprattutto è una bici corta. Secondo te quanto è agile come bici? In salita non mi interessa ma mi interessa sul flow, scassato leggerissimo, curve veloce sia in discesa che dove devi spingere sui pedali per prendere velocità.
La warden pre 2020, che è la stessa che ho io, è sicuramente agile se consideriamo la categoria enduro/AM. Io sul flow vado veramente bene, la sensazione di controllo è ottima e in curva è veramente una scheggia.
Io sul flow sono sempre andato molto bene (per un amatore si intende) sia prima che dopo infortunio, sullo scassato adesso rallento tantissimo ma sul flow sono ancora in grado di stare coi piu bravi del mio gruppo quando tirano e certamente la bici mi aiuta in questo.
Sullo scassato la geometria sicuramente aiuta visto che è abbastanza lunga e aperta anche se lontana dagli obbrobri usciti ultimamente, nell'ultimo anno ho avuto un ammortizzatore che mi ha fatto penare proprio sul rotto ma con il Manitou che avevo prima era molto morbida.

I rilanci non sono certo il suo forte...se spingi sui pedali soprattutto coi pignoni piccoli bobba abbastanza, forse solo con un remoto puoi risolvere questo problema.
Idem in salita, bisogna stare seduti e pedalare, non è certo una bici scattante quando giri i pedali, qualunque sia la situazione.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La warden pre 2020, che è la stessa che ho io, è sicuramente agile se consideriamo la categoria enduro/AM. Io sul flow vado veramente bene, la sensazione di controllo è ottima e in curva è veramente una scheggia.
Io sul flow sono sempre andato molto bene (per un amatore si intende) sia prima che dopo infortunio, sullo scassato adesso rallento tantissimo ma sul flow sono ancora in grado di stare coi piu bravi del mio gruppo quando tirano e certamente la bici mi aiuta in questo.
Sullo scassato la geometria sicuramente aiuta visto che è abbastanza lunga e aperta anche se lontana dagli obbrobri usciti ultimamente, nell'ultimo anno ho avuto un ammortizzatore che mi ha fatto penare proprio sul rotto ma con il Manitou che avevo prima era molto morbida.

I rilanci non sono certo il suo forte...se spingi sui pedali soprattutto coi pignoni piccoli bobba abbastanza, forse solo con un remoto puoi risolvere questo problema.
Idem in salita, bisogna stare seduti e pedalare, non è certo una bici scattante quando giri i pedali, qualunque sia la situazione.

Perchè dici che è lunga? A me sembra cortissima rispetto ai modelli nuovi non knolly che stanno diventando tutti dei trenini. Siccome bobba parecchio e lo dicono tutti, nel tirarla su com'è? Ad esempio un salto o un bunny hop ti viene e diventa molto difficile?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perchè dici che è lunga? A me sembra cortissima rispetto ai modelli nuovi non knolly che stanno diventando tutti dei trenini. Siccome bobba parecchio e lo dicono tutti, nel tirarla su com'è? Ad esempio un salto o un bunny hop ti viene e diventa molto difficile?
460 mm in taglia L è nella media, quando era uscita era fra le piu lunghe e secondo me è ancora lunga visto che non le considero proprio le esagerazioni moderne. Oppure le considero ma vado di taglia M :mrgreen:

Bobbare e pomparla nei salti non centrano assolutamente nulla fra di loro, bobba solo per il tiro catena.
Boh io mi trovo bene, è anche vero che salto poco
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
460 mm in taglia L è nella media, quando era uscita era fra le piu lunghe e secondo me è ancora lunga visto che non le considero proprio le esagerazioni moderne. Oppure le considero ma vado di taglia M :mrgreen:

Bobbare e pomparla nei salti non centrano assolutamente nulla fra di loro, bobba solo per il tiro catena.
Boh io mi trovo bene, è anche vero che salto poco

Io sono 1,70 m e prenderei la M, giusto?

Che mi dici di qesto? Ce l'ha scontato il rivenditore tedesco e non devo farlo arrivare dal canada.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono 1,70 m e prenderei la M, giusto?

Che mi dici di qesto? Ce l'ha scontato il rivenditore tedesco e non devo farlo arrivare dal canada.

Mi sembra un prezzo alto.

Comunque in questa recensione la descrivono molto bene, è la carbon ma geometria e tutto il resto uguale a parte 5 mm in piu

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora @fafnir me la darebbe per 1450€. L'ammo va bene? Io mi accontento che funzioni decentemente, roba eccelsa non mi serve.
Come forca posso anche montare la MAttoc che mi hai linkato anche se ha 2 mm offset in meno?

Alla fine il telaio verrebbe meno delle Scout scontata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora @fafnir me la darebbe per 1450€. L'ammo va bene? Io mi accontento che funzioni decentemente, roba eccelsa non mi serve.
Come forca posso anche montare la MAttoc che mi hai linkato anche se ha 2 mm offset in meno?

Alla fine il telaio verrebbe meno delle Scout scontata.
Non lo conosco quell'ammortizzatore, per sentito dire funziona bene.
In che senso 2 mm offset in meno?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una delle mie seghe mentali. Tutta colpa di BSO :-|
Se non sbaglio knolly specifica 46 mentre la Mattoc ne ha 44.
Come forcella la posso mettere sulla Warden? Così mi faccio un preventivo che domenica se la vendita va a buon fine decido.
Hai cambiato categoria di bici 8 volte, sai quanti mm in totale hai cambiato? Se vai avanti con me con la storia dell'offset finisce che ti mando a cagare :mrgreen:
Io avevo la mattoc sulla warden
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai cambiato categoria di bici 8 volte, sai quanti mm in totale hai cambiato? Se vai avanti con me con la storia dell'offset finisce che ti mando a cagare :mrgreen:
Io avevo la mattoc sulla warden


Lo sai che tanto non me ne frega niente dell'offset ma meglio l'offset qua che le discussioni al bar con ban anessi, soprattutto oggi che è venerdi :smile:
Dimmi solo quanto pesa la tua che per me 100 grammi fanno la differenza :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo sai che tanto non me ne frega niente dell'offset ma meglio l'offset qua che le discussioni al bar con ban anessi, soprattutto oggi che è venerdi :smile:
Dimmi solo quanto pesa la tua che per me 100 grammi fanno la differenza :-|
14.5 completa con aggressor DD dietro e ammortizzatore a molla. Con gomme exo normali e ammortizzatore ad aria sarei sui 14 con pedali
 

Allegati

  • 20190718_190335.jpg
    20190718_190335.jpg
    744,1 KB · Visite: 25
  • 20190718_190352.jpg
    20190718_190352.jpg
    661,4 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..prenditi quella cavolo di bici!
Così la pianti di stressare il povero @fafnir!
ahahahahah
Io di consigli non so dartene Koro... se non quello di rinunciare alle tue malsane idee di fare il 360... però so che il Fox X2 è un signor ammortizzatore...
Poi per il resto, dai retta a Faf che ne sa... eccome se ne sa!

PS: bella è bella eh...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
14.5 completa con aggressor DD dietro e ammortizzatore a molla. Con gomme exo normali e ammortizzatore ad aria sarei sui 14 con pedali
Tu monti GX giusto?

..prenditi quella cavolo di bici!
Così la pianti di stressare il povero @fafnir!
ahahahahah
Io di consigli non so dartene Koro... se non quello di rinunciare alle tue malsane idee di fare il 360... però so che il Fox X2 è un signor ammortizzatore...
Poi per il resto, dai retta a Faf che ne sa... eccome se ne sa!

PS: bella è bella eh...

DON
Cazzeggio come al solito, sono al lavoro :-| Ma qualcoisa di serio la chiedo comunque. Pensa che l'anziano uente @gattomiau ha cominciato a prendere non so che pastiglie :smile:
Come vendo la mia ci metto meno di 5 minuti giusti a decidere cosa prendere, provata o non provata. E se sono indeciso faccio scegliere a mia figlia così non sbaglio :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Una delle mie seghe mentali. Tutta colpa di BSO :-|
Se non sbaglio knolly specifica 46 mentre la Mattoc ne ha 44.
Come forcella la posso mettere sulla Warden? Così mi faccio un preventivo che domenica se la vendita va a buon fine decido.
E meno male che di offset non me ne sono mai ancora interessato.
Ma sai quanti fattori subentrano sull'agilità/stabilità di una bici?
Angolo di sterzo, dimensioni ruota, escursione forcella...
A parità di offset a seconda se hai un angolo sterzo aperto o più chiuso, ad esempio, avrai una bici più o meno agile/stabile...ecc ecc.
A questo punto inizia a capire e scegliere il telaio e sapere l'angolo sterzo, poi ti pipponeggi sull'offset della forca ma tanto...segue sotto...
In ultimo, in pratica, solo un Pro o comunque un super esperto sensibile noterà le differenze.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tu monti GX giusto?


Cazzeggio come al solito, sono al lavoro :-| Ma qualcoisa di serio la chiedo comunque. Pensa che l'anziano uente @gattomiau ha cominciato a prendere non so che pastiglie :smile:
Come vendo la mia ci metto meno di 5 minuti giusti a decidere cosa prendere, provata o non provata. E se sono indeciso faccio scegliere a mia figlia così non sbaglio :smile:
Gx11 e guarnitura raceface, cassetta sunrace 11-46
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorei mettere anche io guarnitura gx, corona da vedere ma la gx in acciao mi va pure bene, cassetta sunrace ma deragliatore shimano xt anche se con il gx 11v mi sono trovato bene. Controindicazioni nel mettere il XT?
Sulla trail ho xt m8000 e va benissimo, fra i due non mi cambia nulla. Forse Shimano cambia meglio ma in discesa lo sram secondo me ha la frizione migliore, la catena sbatte meno.
Due ottimi cambi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo