Transition Patrol!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RICOTTA

Biker novus
1/8/14
4
0
0
Visita sito
Ciao...io sono 1.80...la bici e' una M x piega non so cosa intendi (sono un novizio praticamente...)
Ho come manubrio un fatbar carbon con pipa rental...molto corta...mi e' stato consigliato eventualmente di spostare il sellino in avanti di 5-6 mm x caricare un po piu l avantreno...vorrei postare qualche foto della bici ma ancora non ho capito il meccanismo :specc:
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Ciao...io sono 1.80...la bici e' una M x piega non so cosa intendi (sono un novizio praticamente...)
Ho come manubrio un fatbar carbon con pipa rental...molto corta...mi e' stato consigliato eventualmente di spostare il sellino in avanti di 5-6 mm x caricare un po piu l avantreno...vorrei postare qualche foto della bici ma ancora non ho capito il meccanismo :specc:
Tieni conto che è abbastanza normale vista la destinazione d'uso (discesistica) tipica della patrol..
Potresti provare anche ad abbassare il manubrio togliendo spessori da sotto l'attacco manubrio, se ne hai, in modo da caricare di più l'anteriore. In questo modo però cambia anche comportamento in discesa, devi procedere per gradi
 

RICOTTA

Biker novus
1/8/14
4
0
0
Visita sito
diciamo che per l'altezza potresti stare su una L


Intanto grazie a tutti x i consigli....si sulla bdc quando ho acquistato la scott ho preso la L....ma come misure di cavallo braccia potevo prendere anche una M....su la patrol mi hanno consigliato la M...e devo dire che non mi trovo male sia nel guidato che in discese piu ripide e scassate...l unico neo e' appunto la salita...ho letto qui sul forum che la selva da 170 si puo portare anche a 160....vedremo...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Intanto grazie a tutti x i consigli....si sulla bdc quando ho acquistato la scott ho preso la L....ma come misure di cavallo braccia potevo prendere anche una M....su la patrol mi hanno consigliato la M...e devo dire che non mi trovo male sia nel guidato che in discese piu ripide e scassate...l unico neo e' appunto la salita...ho letto qui sul forum che la selva da 170 si puo portare anche a 160....vedremo...

Io sono 179 e sulla L vado preciso, se fosse un pelo più lunga non sarebbe male. Mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato la taglia. Strano perché lo sanno tutti che altezza 180 su una M come la Patrol e la maggior parte delle enduro sei corto.
Io procederei con la vendita del telaio fino a quando è recente, se chi ti ha consigliato si fregia della qualifica di professionista trova un accordo perché ha palesemente sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Curiosità...perchè vorresti un disco da 200mm al post.?
Non lo uso neppure io...:sumo:

In pratica mi son accorto che il posteriore bloccava e non "frenava" ... ho misurato lo spessore del disco ed era meno di 1,3mm [(consigliano di cambiarli a 1,5mm ) nuovi sono quasi 1,9mm ].
Per cui visto che tendo a frenare più col posteriore ,difatti era anche un po' bruciato, pensavo di mettere il 200...
Per il momento ho messo il disco da 180,ma ne ho un altro da 200 nuovo per cui stavo un attimo cercando di capire sta cosa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In pratica mi son accorto che il posteriore bloccava e non "frenava" ... ho misurato lo spessore del disco ed era meno di 1,3mm [(consigliano di cambiarli a 1,5mm ) nuovi sono quasi 1,9mm ].
Per cui visto che tendo a frenare più col posteriore ,difatti era anche un po' bruciato, pensavo di mettere il 200...
Per il momento ho messo il disco da 180,ma ne ho un altro da 200 nuovo per cui stavo un attimo cercando di capire sta cosa
Ok...capisco il problema.
Senti...che impianto hai, quanto peso e che marca e mescola pastiglie monti?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo