Transition Patrol!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io col senno di poi lo metterei
Ni...il freno che deve frenare è l'ant...il post aiuta e mantiene l'assetto, x questo sempre tenuto 203/183mm...ora con disco Shimano 180mm.
Cmq i Saint vanno bene con i suoi dischi ICE...ci ho girato parecchi mesi con i dischi Hope ma non mi restituivano un buon feeling...mentre gli stessi dischi Hope con impianto Hope e impianto Formula mai un problema...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ni...il freno che deve frenare è l'ant...il post aiuta e mantiene l'assetto, x questo sempre tenuto 203/183mm...ora con disco Shimano 180mm.
Cmq i Saint vanno bene con i suoi dischi ICE...ci ho girato parecchi mesi con i dischi Hope ma non mi restituivano un buon feeling...mentre gli stessi dischi Hope con impianto Hope e impianto Formula mai un problema...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Ah...altra differenza la tenuta della gomma post.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ni...il freno che deve frenare è l'ant...il post aiuta e mantiene l'assetto, x questo sempre tenuto 203/183mm...ora con disco Shimano 180mm.
Cmq i Saint vanno bene con i suoi dischi ICE...ci ho girato parecchi mesi con i dischi Hope ma non mi restituivano un buon feeling...mentre gli stessi dischi Hope con impianto Hope e impianto Formula mai un problema...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Io sarei per montare sempre impianto frenante completo.
In teoria è così: davanti per bloccare e dietro per direzionare, però capitano situazioni in cui il freno davanti è meglio non toccarlo, è lì che si scalda.
Preciso che un giro o giornata in mtb è fatto di momenti. Momenti di lucidità dove la tecnica viene usata al meglio e momenti in cui sei stanco, meno attivo sulla bici e meno lucido, dove la teoria va a farsi benedire. Parlo per me.
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sarei per montare sempre impianto frenante completo.
In teoria è così: davanti per bloccare e dietro per direzionare, però capitano situazioni in cui il freno davanti è meglio non toccarlo, è lì che si scalda.
Preciso che un giro o giornata in mtb è fatto di momenti. Momenti di lucidità dove la tecnica viene usata al meglio e momenti in cui sei stanco, meno attivo sulla bici e meno lucido, dove la teoria va a farsi benedire. Parlo per me.
Mi spaventa tutta questa saggezza [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Come i miei...disco ice immagino e le pastiglie con alette.
Io faccio 15kg in più.
Come gomme invece?...potresti trovarne una coppia che frena meglio.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

esattamente.
avevo maxxis dhf avanti e dietro,entrambi 2.5,l'ho montato al posteriore per vedere un po' come andava..in effetti in alcune circostanze non è affatto male...ma in frenata si perde abbastanza,da qualche giorno ho messo su la der baron 2.4 avanti e la dhr 2.3 dietro,ci ho fatto già un'uscita,avanti una differenza notevole,al posteriore,sulle rocce viscide ( dopo una lunga notte di pioggia) non reggeva na cippa...( ma si sa)..
però per il resto mi è sembrato un pelo meglio.


ma quindi...il 200 si può montare o no ? :D
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao ragazzi, sono andato sul sito della rockguardz per acquistare il paratelaio in carbonio per la patrol carbon 2016 taglia M ma nella selezione taglie è presente solo la XL, contatto la rockguardz chiedendo quando sarebbe stata disponibile la taglia M e mi dicono che purtroppo non hanno ancora messo le mani sul patrol carbon M per realizzare lo stampo per poi creare il frame protector in carbonio. Quindi vorrei chiedervi se avete possibilità di confrontare la carbon taglia M con altre taglie per capire se la zona dove si mette la protezione ha le stesse dimensioni tra le varie taglie oppure c'è effettivamente una differenza, nel caso siano uguali potrei anche prendere l'unica taglia che hanno disponibile. Avete avuto esperienze simili? Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo