Transition Patrol!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Paragonandola con la Banshee Rune dopo 5 uscite posso dire:
- la Patrol si pedala meglio sullo scorrevole;
- la Banshee si pedala meglio sul tecnico: con la patrol sia con ammo su trail e sia tutto aperto non riesco a farle stare la ruota a terra ;
- la Patrol va meglio sulle discese veloci;
- la Banshee va meglio sulle discese scassate: il carro della Patrol mi sembra troppo nervoso.

Proverò a lavorare sulle pressioni del SuperDeluxe (ad oggi sag al 35%) e valuterò l'adozione di qualche token.
Daccordo quasi con tutto!!
Il carro troppo nervoso?cavolo x me e' proprio il contrario...mi sembra troppo "lento"....per questo non sono assolutamente "contento"della Patrol!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quindi...che facciamo ? ritorniamo al covert? ahahahhaa
insomma due bici completamente opposte (basta dare un occhio alla curva di compressione)
la lunghezza del carro è pressoché identica (430 mm ), parlate dello stesso alluminio,oppure covert alu e patrol carb?
forse @salukkio intende dire che il carro è più rigido, è questo che mi fa strano...anche a me è sembrato più plush rispetto al covert,probabilmente come ho letto ( diverse pagine fa se non erro ) è questione di sag,a casa consiglia un sag intorno al 40%...io sinceramente non mi ci trovo tanto
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
quindi...che facciamo ? ritorniamo al covert? ahahahhaa
insomma due bici completamente opposte (basta dare un occhio alla curva di compressione)
la lunghezza del carro è pressoché identica (430 mm ), parlate dello stesso alluminio,oppure covert alu e patrol carb?
forse @salukkio intende dire che il carro è più rigido, è questo che mi fa strano...anche a me è sembrato più plush rispetto al covert,probabilmente come ho letto ( diverse pagine fa se non erro ) è questione di sag,a casa consiglia un sag intorno al 40%...io sinceramente non mi ci trovo tanto
Non mi sono spiegato. Mi trovai a fare mulattiere scassate dove la bici mi sparava via. Ho chiuso il ritorno ma divenne pigra. Credo ci voglia un sag maggiore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
quindi...che facciamo ? ritorniamo al covert? ahahahhaa
insomma due bici completamente opposte (basta dare un occhio alla curva di compressione)
la lunghezza del carro è pressoché identica (430 mm ), parlate dello stesso alluminio,oppure covert alu e patrol carb?
forse @salukkio intende dire che il carro è più rigido, è questo che mi fa strano...anche a me è sembrato più plush rispetto al covert,probabilmente come ho letto ( diverse pagine fa se non erro ) è questione di sag,a casa consiglia un sag intorno al 40%...io sinceramente non mi ci trovo tanto
Infatti,il Covert mi e'rimasto nel cuore!!x me bici spettacolo!!cavolo se mi divertivo!!
Sag al 40%??io sto provando al 30% e gia' mi sembra troppo!!boh!!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Non mi sono spiegato. Mi trovai a fare mulattiere scassate dove la bici mi sparava via. Ho chiuso il ritorno ma divenne pigra. Credo ci voglia un sag maggiore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ma cavolo,riuscissi io ad avere sto carro un po' piu' come dici tu!!per curiosita' che sag usi?quanti psi hai dentro all ammo?
Comunque immagino che piu' di tanto non si possa fare....nel senso lo schema di sospensione e' quello e non si cambia carattere alla bici!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma cavolo,riuscissi io ad avere sto carro un po' piu' come dici tu!!per curiosita' che sag usi?quanti psi hai dentro all ammo?
Comunque immagino che piu' di tanto non si possa fare....nel senso lo schema di sospensione e' quello e non si cambia carattere alla bici!
Io ora sono al 35%

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ciao a tutti ragazzi, mi hanno proposto una Transition del 2015, quella arancione, montata:
pike rct 3
monarch plus rc3
cerchi flow
freni slx (forse un po poco per il tipo di bici...)
trasmissione xt 11, pacco sunarace 11-46, corona raceface 32

che ne dite come bici? Pregi , difetti? Io avevo puntato la Jeffsy 27.5 alu one che uscirà a gennaio febbraio, prezzo intorno ai 2600€. Ma questa sta 900 euro di meno...anche se usata. Me sta a salire la scimmia!
Quando è pedalabile questa Patrol? contate che vengo da una Lapierre Spicy 316 da 26"
Grazie
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, mi hanno proposto una Transition del 2015, quella arancione, montata:
pike rct 3
monarch plus rc3
cerchi flow
freni slx (forse un po poco per il tipo di bici...)
trasmissione xt 11, pacco sunarace 11-46, corona raceface 32

che ne dite come bici? Pregi , difetti? Io avevo puntato la Jeffsy 27.5 alu one che uscirà a gennaio febbraio, prezzo intorno ai 2600€. Ma questa sta 900 euro di meno...anche se usata. Me sta a salire la scimmia!
Quando è pedalabile questa Patrol? contate che vengo da una Lapierre Spicy 316 da 26"
Grazie
Cambia i freni ed hai una signora bici [emoji123]

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
ecco la mia patrol finita di montare poco fa...

286vi43.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo