Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ecco la mia patrol finita di montare poco fa...

286vi43.jpg
Molto bella

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ecco la mia patrol finita di montare poco fa...

286vi43.jpg

Bel mezzo!
Sei già riuscito a provarla?
Come ti trovi con le geometrie del modello nuovo rispetto alla vecchia Patrol?
La vecchia aveva 4 taglie e la nuova 5. Tu che taglia avevi prima e che taglia hai preso adesso?
Immagino tu abbia valutato anche la Sentinel. Come mai hai preferito la Patrol?
Scusa per le troppe domande :mrgreen:
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
Bel mezzo!
Sei già riuscito a provarla?
Come ti trovi con le geometrie del modello nuovo rispetto alla vecchia Patrol?
La vecchia aveva 4 taglie e la nuova 5. Tu che taglia avevi prima e che taglia hai preso adesso?
Immagino tu abbia valutato anche la Sentinel. Come mai hai preferito la Patrol?
Scusa per le troppe domande :mrgreen:
ciao! io ho preferito rimanere al 27.5 perchè penso che per un utilizzo più fun (a mio modesto parere) sia più diverternte.
l'ho provata e strapazzata un po sui sentieri, aimè belli scassati, di finale e posso dire che il suo punto di forza è la stabilitià sullo scassato; mi ha impressionato la sua capacità di assorbire anche i grandi impatti ed è molto meno nervosa della vecchia. (ho avuto 3 patrol 1 alu e 2 carbon).
mi è piaciuto il fatto che comunque rimane agile e giocosa anche se il peso è aumentato rispetto alla vecchia.
in salita l'ho trovata efficace anche se meno scattante della carbon che avevo prima.
nel complesso la trovo molto più discesistica della precedente, cosa che a me piace molto!
a mio avviso penso che sia diventata una freeride pedalabile mentre la vecchia era un enduro con buone capacità in discesa.
per la taglia son rimasto su una M, sono alto 1.73!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ragazzi che gomme montate sui vostri patrol? Io ora ho un carro armato con cerchi di canale 30 interno con una shorty da 2.5 davanti e un dhr da 2.4 dietro.siccome quando l ho presa mi e sembrata ottima in salita per la categoria di bici,ho voluto renderla piu aggressiva....devo aver esagerato haha
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ragazzi che gomme montate sui vostri patrol? Io ora ho un carro armato con cerchi di canale 30 interno con una shorty da 2.5 davanti e un dhr da 2.4 dietro.siccome quando l ho presa mi e sembrata ottima in salita per la categoria di bici,ho voluto renderla piu aggressiva....devo aver esagerato haha
Esagerato.....beh direi di si!!mai superato I 2.3 per la bici da enduro...non ne vedo il motivo!pero' ognuno ovviamente fa quel che crede!io ho montato da poco al posteriore l aggressor sembra buono!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi che gomme montate sui vostri patrol? Io ora ho un carro armato con cerchi di canale 30 interno con una shorty da 2.5 davanti e un dhr da 2.4 dietro.siccome quando l ho presa mi e sembrata ottima in salita per la categoria di bici,ho voluto renderla piu aggressiva....devo aver esagerato haha

Buona scelta. Io DHF 2.5 DH ST e Aggressor 2.30 DD dual
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
qualcuno ha avuto modo di provare la Sentinel? io sono molto contento della mia Patrol Alu, però la nuova mi attira molto adesso che sto valutando di mollare l'aspetto racing e sto pensando di allungare il raggio d'azione dei giri normali, come km e come dislivello.
 

RICOTTA

Biker novus
1/8/14
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti da un paio di mesi ho acquistato una patrol alu 2017 montata con monarch rc3 e selva formula ...la bici in discesa e' un missile ...in salita si pedala bene xche monta sram monocorona 32-50...nelle pendenze accentuate ha pero' la tendenza ad allegerirsi molto davanti e quindi crea un effetto "impennata" non tanto simpatico...il sag e' regolato sul 30% ant.e post.....
Consigli x attenuare il problema?
Grazie.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buongiorno a tutti da un paio di mesi ho acquistato una patrol alu 2017 montata con monarch rc3 e selva formula ...la bici in discesa e' un missile ...in salita si pedala bene xche monta sram monocorona 32-50...nelle pendenze accentuate ha pero' la tendenza ad allegerirsi molto davanti e quindi crea un effetto "impennata" non tanto simpatico...il sag e' regolato sul 30% ant.e post.....
Consigli x attenuare il problema?
Grazie.
Taglia? Quanto sei alto? La piega quanto è larga? Lunghezza pipa?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo