Transition Patrol!!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
certo che sono sicuro.

su bdc si dice che aiuta l'agilità perchè quando giri ad alte frequenze (che su bdc significa oltre 100, ricordiamo) il dover percorrere una circonferenza più piccola riduce il lavoro delle articolazioni.

Ah ok vero... era così, mi ricordavo aiutava l'agilità in qualche modo anche se da un lato anch'io ero in dubbio vista la minor leva...

si, si 100 rpm in pianura e non sempre, se no salti in aria :smile:
anche se però anche quà vige la regola che chi va veramente forte in pianura dopo una certa velocità è "obbligato ad usare rapporti lunghi e a ridurre la frequenza un poco"


Ad ogni modo stò seriamente pensando di prendere le pedivelle GX 1400 da 170mm e mettere una corona spiderless da 28 :nunsacci:

d'altronde se la stessa Transition fa uscire la bici con pedivelle da 170 un motivo ci sarà...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Weekend spettacolo! Dopo il giro AM del sabato ieri ci presentiamo a Pogno di buon mattino e che grande giornata!
Pedali FUNN MAMBA double sided e freni Hope Tech 3 E4 promossi. Ottimi upgrade al kit 2.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Deciso! presa la guarnitura GX1400 con corona spiderless da 28...se tutto va bene sabato la testo su una delle mie salite più dure e tecniche.

Stavo anche pensando di farmi un secondo setup di ruote così da tenerne uno per i giri AM ed uno per il park senza dover sempre cambiare gomme\latticizzare...

Ora ho le ruote kit2, WTB i23, Mozzi DT370/Sram con cui mi trovo piuttosto bene, non sono superleggere ma molto robuste e si latticizzano benissimo.

Pensavo di prendere un setup sempre copn mozzi DT370 (cosa cambia dai 350 ?), raggi DT comp e No Tubes Flow EX; che ne dite ?
mettendo i DT370 risparmio ben 100€ rispetto ai DT350 e il peso è circa lo stesso...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Deciso! presa la guarnitura GX1400 con corona spiderless da 28...se tutto va bene sabato la testo su una delle mie salite più dure e tecniche.

Stavo anche pensando di farmi un secondo setup di ruote così da tenerne uno per i giri AM ed uno per il park senza dover sempre cambiare gomme\latticizzare...

Ora ho le ruote kit2, WTB i23, Mozzi DT370/Sram con cui mi trovo piuttosto bene, non sono superleggere ma molto robuste e si latticizzano benissimo.

Pensavo di prendere un setup sempre copn mozzi DT370 (cosa cambia dai 350 ?), raggi DT comp e No Tubes Flow EX; che ne dite ?
mettendo i DT370 risparmio ben 100€ rispetto ai DT350 e il peso è circa lo stesso...

Io non avrei voglia di stare lì a cambiare le ruote, se passassi dalle wtb del kit 2 ad altro finirei per tenere sempre quelle. Le Flow erano nel kit 1 quindi penso sia un buon acquisto. Per 100€ su due ruote credo andrei con i 350, anche senza motivo ��
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io non avrei voglia di stare lì a cambiare le ruote, se passassi dalle wtb del kit 2 ad altro finirei per tenere sempre quelle. Le Flow erano nel kit 1 quindi penso sia un buon acquisto. Per 100€ su due ruote credo andrei con i 350, anche senza motivo ��

Le Flow ex sono un must da sempre :celopiùg:

il punto è che quando vado in park uso un setup gomme bene diverso; non ho voglia di star lì a cambiare sempre copertoni, latticizzare 1/2 volte al mese in stagione...

Le WTB le userei da park montate con copertoni Maxxis DHF 2.5 +DHR 2.4 da DH 2ply (1,4kg l'una) e camere da DH

Le Flow Ex potrei montarle con HR2 2.4 + Ardent 2.25 latticizzate per i miei giri AM
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le Flow ex sono un must da sempre :celopiùg:

il punto è che quando vado in park uso un setup gomme bene diverso; non ho voglia di star lì a cambiare sempre copertoni, latticizzare 1/2 volte al mese in stagione...

Le WTB le userei da park montate con copertoni Maxxis DHF 2.5 +DHR 2.4 da DH 2ply (1,4kg l'una) e camere da DH

Le Flow Ex potrei montarle con HR2 2.4 + Ardent 2.25 latticizzate per i miei giri AM

Dovresti comunque scambiare pacco pignoni e dischi,se non vuoi prendere anche quelli...insomma sempre una rottura :omertà:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Dovresti comunque scambiare pacco pignoni e dischi,se non vuoi prendere anche quelli...insomma sempre una rottura :omertà:

beh no dai... i dischi costano poco e si possono tranquillamente doppiare, il pacco vedo di trovarlo usato (tanto iìn park non è che pedalo granchè)

e comunque a cambiare il pacco ci vuole 2 minuti mentre a cambiare gomme con il lattice dentro un pò di più oltre al fatto che il lattice rischi di buttarlo ogni 3x2
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Montato il 28 o-o

corona spiderless sram in acciaio, poca spesa (15€) tanta resa e maggior durata ;-)

Sabato provo a far una delle mie salite di prova, molto ripida e tecnica; con il 30 salivo un po' troppo al limite e rischiavo di scoppiare quando ero costretto a rilanciare per superare il pezzo tecnico/gradone, con il 28 sperodi risparmiare qualche energia in più per le emergenze

Spero anche di farmi un secondo set di ruote per natale e di fermare la bilancia a 14kg tondi
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Qualcuno ha messo un reggisella telescopico con cavo esterno? Come avete risolto per attaccare il filo al telaio?
io ho utilizzato i passacavi adesivi jagwire ma con il tempo si stanno scollando tutti ed ho dovuto mettere del nastro isolante come sostegno, ma è inguardabile...qualche consiglio??
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Qualcuno ha messo un reggisella telescopico con cavo esterno? Come avete risolto per attaccare il filo al telaio?
io ho utilizzato i passacavi adesivi jagwire ma con il tempo si stanno scollando tutti ed ho dovuto mettere del nastro isolante come sostegno, ma è inguardabile...qualche consiglio??

Devo montare temporaneamente il LEV al posto del Reverb e stavo comunque pensando di far passare il cavo nel telaio, lasciando fuori solo l'ultima parte fascettata sul piantone sella...

...però è solo finche non tornarà dall'assistenza il reverb...
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo