Transition Patrol!!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda, le ultime due uscite le ho fatte tra umido, fango e pioggia...e mi son stupito del comportamento della Ardent :spetteguless:

Certo non è una gomma specifica per il fango e il bagnato ma è certo che si comporta abbastanza bene ovunque.

In salita non mi ha mai abbandonato, ne nei tratti tecnici ne sulle rocce bagnate (non umide ma bagnate dato che aveva appena smesso di diluviare).
In discesa scoda un poco di più che la HR2 (sia sull'asciutto che sul bagnato) ma sinceramente non tanto da dar fastidio

la trovo quindi una gomma ottima per il posteriore, molto pedalabile (cambia proprio il carattere della bici) restando comunque molto valida e polivalente o-o


Ps : non mi dispiacerebbe più avanti provare anche la Ardent 2.4 che, a differenza delle 2.25, dovrebbe avere i tasselli un filo più marcati; se non perde troppo in scorrevolezza potrebbe essere il giusto compromesso tra la troppo pesante HR2 2.4 e la molto scorrevole Ardent 2.25

Forse è nuova? Ho letto che da nuova per un po' va meglio. Io l'avevo sulla 29 e la differenza con HR2 mi pare marcata.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quoto!
A me l'Ardent piace per le prime uscite, poi secondo me tende a seccarsi un pò e sull'umido ciao... l'ho usato quasi tutta l'estate, poi son tornato al Rock Razor trovandolo meglio di quanto mi ricordassi...

Vista la stagione ho montato un Hans Dampf... si abbina bene al Magic Mary anche se a mio avviso "tira su" un pò troppo sporco

L'XR4 mi sembra una bella gomma:spetteguless:

Rock Razor inutilizzabile sul bagnato. Tolta prima di portare a casa la Patrol per HR2 2.4 dopo un test Bike parecchio umido in cui il Rock Razor mi aveva procurato parecchi dubbi. Molto meglio anche la Bontrager XR4 che uso ora (quelle che montano le Trek Slash).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Occhio che un HR2 dietro è bello tosto; va benissimo e scarica anche bene il fango, nonostante non sia una gomma dedicata a quello, ma è bello tosto da pedalare...

Lo so era la mia prima e probabilmente anche la prossima gomma al posteriore sulla Patrol.

Non son trovato bene con il RockRazor...bello scorrevole ma basta una roccia umida per mandarlo in crisi e non chiedergli di frenare in discesa...
Preferisco appunto un Ardent, un pelo meno scorrevole ma con più grip ed anche più robusto.

Un HD lo vedo anche peggio dell'Ardent con il fango, si impacca ancorr di più a mio avviso :nunsacci:

Proverò i Michelin di cui si parla bene altrimenti ribadisco torn su HR2 o DHR
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Penso che seguirò il consiglio, anche perché non sei l'unico che ne è soddisfatto.
Poi mi saprai ridire! Io per il momento non avrei dubbi a rimontarlo! Ieri terza uscita con la mia amata, il feeling aumenta sempre di più, mi accorgo in certi punti che ero davvero limitato dalla geometria della tracer...questa patrol vola sopra ogni cosa, si mangia via tutto con facilità disarmante!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Poi mi saprai ridire! Io per il momento non avrei dubbi a rimontarlo! Ieri terza uscita con la mia amata, il feeling aumenta sempre di più, mi accorgo in certi punti che ero davvero limitato dalla geometria della tracer...questa patrol vola sopra ogni cosa, si mangia via tutto con facilità disarmante!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devo farmele portare al negozio altrimenti quando è il momento finisce che non c'è e monto altro...
Si la Patrol è fantastica, l'adoro. Le regalerò presto freni nuovi al posto degli SLX, probabilmente Hope e pedali nuovi.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Devo farmele portare al negozio altrimenti quando è il momento finisce che non c'è e monto altro...
Si la Patrol è fantastica, l'adoro. Le regalerò presto freni nuovi al posto degli SLX, probabilmente Hope e pedali nuovi.
Come freni monto guide rsc...una sicurezza! Per la mia stavo pensando ad upgradare la trasmissione ad 11 velocità e magari più avanti un bel cerchio largo in alluminio...anche se i crossmax che monto mi soddisfano di brutto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come freni monto guide rsc...una sicurezza! Per la mia stavo pensando ad upgradare la trasmissione ad 11 velocità e magari più avanti un bel cerchio largo in alluminio...anche se i crossmax che monto mi soddisfano di brutto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La trasmissione è già X1 e credo andrò sugli Hope Tech3 E4.
Pedali da vedere forse FUNN o Exustar.
Cerchi non ci capisco abbastanza, per ora tengo i wtb.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
La trasmissione è già X1 e credo andrò sugli Hope Tech3 E4.
Pedali da vedere forse FUNN o Exustar.
Cerchi non ci capisco abbastanza, per ora tengo i wtb.
Pedali flat? Ho avuto sia i funnduro sia gli exustar...I funn sono un pelo più robusti ma i Pin originali non sono molto grippanti rispetto a gli exustar!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se posso domandare, hai già provato dei pedali "misti"? Come mai questa scelta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prima volta.
Motivazioni:
1. voglio scendere agganciato
2. Voglio maggior superficie d'appoggio rispetto agli SHIMANO M820 che ho adesso
3. penso di ovviare all'unico difetto degli spd, la partenza a ridosso dell'ostacolo.

Accetto consigli.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Prima volta.
Motivazioni:
1. voglio scendere agganciato
2. Voglio maggior superficie d'appoggio rispetto agli SHIMANO M820 che ho adesso
3. penso di ovviare all'unico difetto degli spd, la partenza a ridosso dell'ostacolo.

Accetto consigli.
Guarda ho sempre usato i mavic crossride con sistema time, hanno una bella piattaforma di appoggio e un sistema di aggancio molto "facile", non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno nelle ripartenze sul ripido, hanno parecchio appoggio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Prima volta.
Motivazioni:
1. voglio scendere agganciato
2. Voglio maggior superficie d'appoggio rispetto agli SHIMANO M820 che ho adesso
3. penso di ovviare all'unico difetto degli spd, la partenza a ridosso dell'ostacolo.

Accetto consigli.

Facile, CB mallet

Si agganciano ed hanno una grande superficie di appoggio ed alcuni pin come un flat o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Lo so era la mia prima e probabilmente anche la prossima gomma al posteriore sulla Patrol.



Proverò i Michelin di cui si parla bene altrimenti ribadisco torn su HR2 o DHR

Guarda l'ho pedalato per mesi l HR2 2.4 e male non va... Certo preferisco qualcosadi leggermente più scorrevole per i giri pedalati.

Certo in discesa è una sicurezza ma non è male neanche una gomma un poco più scorrevole tanto è davanti che si frena, dietro può anche scodare un po' che male non fa..

Gli stessi pro se devono pedalare un po' montano gomme scorrevoli al post e vanno lo stesso a fuoco in discesa

L'ideale sarebbe una via di mezzo tra HR2 e Ardent...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo