Transition Patrol!!

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Onestamente un sag così alto lo eviterei..i primi giorni per sbaglio ho girato con quasi il 40 e sui salti ho tirato finecorsa..senza fare saltoni.

Quoto...
anche io sto iniziando a regolare pressioni e posizioni e in posizione aperta l'ammo lavora "troppo" con sag abbondanti. Sto provando un 20/25% e dovrebbe andare bene (diciamo 90 kg al lordo) e pressione di 175.

Domanda ... avete avuto perdite di olio sullo stelo dell'ammo? Dovrebbe essere olio di lubrificazione giusto?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
L'olio c'è anche sul mio.........per il sag ora sto sul 30 circa...le mavic sono ottime,le gomme anche,ma su secco.La mescola è meno dura di quanto si pensi e il posteriore fra non molto prenderà il volo...invertirò e davanti vado di charge ltd
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
:mrgreen:
Ho finalmente trovato il giusto feeling nella posizione in sella per quanto riguarda la salita....
rispetto a come ero partito oggi mi sono trovato molto meglio nell'usare la patrol durante l'ascesa!
ho ricalcolato il sag, riposizionato la sella rivisto l'altezza e finalmente è sbocciato l'amore!
insomma stamattina non mi sembrava vero...salivo che era un piacere nonostante fossi reduce da un influenza e non avessi fatto colazione con ovomaltina...:hahaha:
devo quindi ricredermi rispetto a come erano partite le cose!!

Merito? [emoji16]

ma è un segreto come hai impostato il patrol ?? :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
:prost:
ma è un segreto come hai impostato il patrol ?? :-)

ci mancherebbe.......
sono partito nel ricalcolo del sag,sempre 35%, ma da in piedi e gambe leggermente piegate, poi ho messo la sella in bolla ma con ammo compresso al 35%, ricalcolato la mia altezza della sella e qui, probabilmente preso un po' dalla voglia di provare la patrol ed un po' dal poco tempo a disposizione ho recuperato 0,6 cm :hahaha:ed infine ho dato qualche pompata al reverb che prima perdeva qualche colpo riportandolo a 250 psi....
insomma questa miscela esplosiva di piccoli interventi domenica mattina mi ha fatto divertire anche in salita!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
ma con una altezza di 179/180 cm, è consigliata una M con attacco manubrio più lungo oppure una L con attacco manubrio corto (tipo 35 mm)? Per i possessori, la taglia M è più lunga di una M di altre marche o più corta? grazie
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io ero tra S e M, su consiglio di Andrea Bruno, ho preso la M ed ho accorciato il manubrio, ho anche cambiato piega con una a rise più basso x caricare meglio l'anteriore. Dipende molto anche da come piace guidare cmq. Così ho una posizione molto centrale e in salita mi trovo bene
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ma con una altezza di 179/180 cm, è consigliata una M con attacco manubrio più lungo oppure una L con attacco manubrio corto (tipo 35 mm)? Per i possessori, la taglia M è più lunga di una M di altre marche o più corta? grazie

La patrol ha il reach più lungo a parità di taglia se paragonato ad altre della sua categoria (slash o range ad esempio)
Se prendi i kit hanno già tutti lo stem da 35mm
Qui
http://www.transitionbikes.com/2015/Bikes_Patrol_Sizing.cfm
C'è la tabella delle taglie e sei moooolto vicino ad una L
Dall'alto dei miei 177 cm :hahaha: e da possessore di una M ti consiglierei L, poi comunque dipende da come ti piace guidare e da come sei morfologicamente....
Il consiglio migliore è quello di cercarti la patrol più vicina a te e almeno salirci sopra...
 

ducams4r

Redazione
La patrol ha il reach più lungo a parità di taglia se paragonato ad altre della sua categoria (slash o range ad esempio)
Se prendi i kit hanno già tutti lo stem da 35mm
Qui
http://www.transitionbikes.com/2015/Bikes_Patrol_Sizing.cfm
C'è la tabella delle taglie e sei moooolto vicino ad una L
Dall'alto dei miei 177 cm :hahaha: e da possessore di una M ti consiglierei L, poi comunque dipende da come ti piace guidare e da come sei morfologicamente....
Il consiglio migliore è quello di cercarti la patrol più vicina a te e almeno salirci sopra...

Dalle tabelle sul sito Transition lo stem di serie con i vari montaggi è lungo:
Patrol 1 50mm
Patrol 2 e 3 45mm

Tutti e tre abbinati a manubri da 35mm di diametro.

http://www.transitionbikes.com/2015/Bikes_Patrol.cfm?Token={ts_2015-05-21_01:37:46}-9c34424af591a60b-ECD2AD29-9E19-CB1D-9C0CD5B81E43B531
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo