Transition Patrol!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Hd trailstar supergravity e magic mary trailstar è l'accoppiata che ho anche io sul norco x gli usi 'pesanti', conti trailking 2,2" protection backchili dietro + hd trailstar 2,2" davanti per i giri normali

secondo i miei gusti l'accoppiata dell'anno!
testate e spremute bene nell'ultima uscita su terreno piuttosto impegnativo e non ne posso che parlare bene...non ne conosco però la durata e il comportamento sul bagnato visto che ci ho fatto una sola uscita in questa condizione ma visto che era la prima avevo altro da pensare...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
secondo i miei gusti l'accoppiata dell'anno!
testate e spremute bene nell'ultima uscita su terreno piuttosto impegnativo e non ne posso che parlare bene...non ne conosco però la durata e il comportamento sul bagnato visto che ci ho fatto una sola uscita in questa condizione ma visto che era la prima avevo altro da pensare...

Imho tengono molto bene anche sul bagnato
Sono un po' eccessive come peso per l'uso di tutti i giorni, se intendi 'l'uso di tutti i giorni' come 'andar per sentieri', dove i sentieri non sono sempre come quelli di pierocoach
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Imho tengono molto bene anche sul bagnato
Sono un po' eccessive come peso per l'uso di tutti i giorni, se intendi 'l'uso di tutti i giorni' come 'andar per sentieri', dove i sentieri non sono sempre come quelli di pierocoach

io al momento ho solo questo di set di gomme...per le uscite più trail e i giri pedalati cambio bici che comunque monta le bulldozer da 4,7 :hahaha:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Io dopo aver rotto la HR2 al posteriore ho montato la rock razor originale..beh mi fa divertire da matti, vero in frenata non aiuta tanto, ma in fondo non si deve arrivare a staccare con il freno posteriore. Ho fatto il giro del Comer lunedì e pensavo che nei tratti ripidi e tecnici mi avrebbe fatto patire, invece, anche grazie agli hope che mi danno controllo della frenata non ho mai avuto problemi!! Ah e sono sempre più innamorato della bici, sale e scende veramente bene!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
il battesimo... :prega:

image.php


certo che questo movimento centrale un pochino più alto avrebbero potuto farlo...:rosik::omertà::soffriba:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Imho tengono molto bene anche sul bagnato
Sono un po' eccessive come peso per l'uso di tutti i giorni, se intendi 'l'uso di tutti i giorni' come 'andar per sentieri', dove i sentieri non sono sempre come quelli di pierocoach

Claudia chiedo a te che sei esperta e attenta ai dettagli come ci sto attento io... io con le maxxis exo tengo 1.6 bar davanti e 1.8 dietro.. con la magic mary snake skin (non la super gravity) a 1.6 è di marmo.. al punto da essere molto più faticosa di maxxis.. sembra quasi di avere meno escursione alla forcella.. tiene, ma la carcassa è troppo rigida/dura... forse perché è più voluminosa.. ma non so fino a che punto posso scendere di pressione.. lo hai notato anche te? tu che pressioni usi?

grazie ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia chiedo a te che sei esperta e attenta ai dettagli come ci sto attento io... io con le maxxis exo tengo 1.6 bar davanti e 1.8 dietro.. con la magic mary snake skin (non la super gravity) a 1.6 è di marmo.. al punto da essere molto più faticosa di maxxis.. sembra quasi di avere meno escursione alla forcella.. tiene, ma la carcassa è troppo rigida/dura... forse perché è più voluminosa.. ma non so fino a che punto posso scendere di pressione.. lo hai notato anche te? tu che pressioni usi?

grazie ciao

Forse non sono cosi' precisa.....credo che sia intorno a 1,6 - 1,8 . Anch'io ho la snakeskin e devo dire che mi va bene cosi' e non la trovo faticosa, pero' non provo altre marche di gomme da un po' sulla 650b. Certo che tenere tiene, dove la metti sta, qualunque cosa ci sia sotto :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Eh già qualche picchiata mi è capitata anche a me, tra l'altro a causa di un colpo con un ceppo sono anche caduto..ma forse non sarebbe così divertente con il movimento più alto..

il mio era semplicemente un "piccolo sfogo" non ho certo le qualifiche e le capacità lavorative per capire se effettivamente un movimento centrale più alto sarebbe stato possibile in un telaio del genere...mi sono solo basato sulle misure di altri marchi (trek , norco) che ci sono riusciti senza compromettere la stabilità del mezzo...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il mio era semplicemente un "piccolo sfogo" non ho certo le qualifiche e le capacità lavorative per capire se effettivamente un movimento centrale più alto sarebbe stato possibile in un telaio del genere...mi sono solo basato sulle misure di altri marchi (trek , norco) che ci sono riusciti senza compromettere la stabilità del mezzo...

anche con Norco si tocca spesso e volentieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo