Test Transition Patrol GX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bella bici che mi incuriosisce ma non so come mai in giro poche poche
Paolino, sono marchi di nicchia. Molti utilizzatori preferiscono avere la big S o la bici status symbol piuttosto che leggere tra le righe, provare qualcosa di nuovo e scegliere per come funzionano. Direi che i test e i riconoscimenti internazionali non lasciano dubbi sulla qualità del prodotto, soprattutto in quanto a piacere e funzionalità... ma nonostante i ns sforzi non saremo mai un brand di massa e, sinceramente, ne andiamo fieri... certo speriamo di venderne sempre di più e coinvolgere sempre più appassionati...
 
Sottovalutiamo le bici di piccola escursione. .... ma vi dico che la smuggler che nessuno menziona.... ha un Potenziale enorme.... a Patto di saper guidare....

a me la smuggler fa impazzire! dicono che il mod. carbon è un po pesante, ma a me questa cosa rassicura....
La smuggler non è una XC e nemmeno una "SPEED TRAIL"... così aggiungiamo un ulteriore segmento. La smuggler è una bici AM per chi non vuole compromessi.... ma non ha veramente bisogno di una Patrol o una Sentinel. Il limite siamo sempre noi. Sta a noi vedere qual'è il prodotto che ci consente di massimizzare i benefici e limitare gli svantaggi dell'una e dell'altra scelta.

Il peso non piuma della Smuggler non è un errore o una leggerezza, ma il risultato di una filosofia: vuoi una 29, vuoi una escursione non esagerata, vuoi una bici che puoi strapazzare.... eccoti la Smuggler -

 
Immaginavo già che questa nuova patrol con la sua geometria sbg andasse molto bene. E secondo me ci si può spingere ancora oltre con le geometrie.
Altro mio parere purtroppo è che non coincidono prezzo/peso.
Sul peso siamo tutti daccordo... non è una piuma.
FIno allo scorso anno avevamo i telai Alu da Enduro tra i più leggeri sul mercato, nessuno sembrava accorgersene. ;-)
In ogni caso se potessi provarla non sapendo il peso non saresti il primo a dirmi che la senti più leggera in salita di una bici con meno massa.
La massa è solo una componente, per quanto importante ovviamente.
Le altre componenti che fanno la differenza sulla fatica che fai sono l'efficienza della sospensione e la posizione in sella.
Sulla prima, 1000 metri con il 10% in meno di efficienza e un bici 10% più pesante possono essere analoghi, in termini di fatica globale, a 1000mt con una bici 10% più leggera e 10% meno efficiente in pedalata.
Sulla posizione, la SBG aiuta.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sul peso siamo tutti daccordo... non è una piuma.
FIno allo scorso anno avevamo i telai Alu da Enduro tra i più leggeri sul mercato, nessuno sembrava accorgersene. ;-)
In ogni caso se potessi provarla non sapendo il peso non saresti il primo a dirmi che la senti più leggera in salita di una bici con meno massa.
La massa è solo una componente, per quanto importante ovviamente.
Le altre componenti che fanno la differenza sulla fatica che fai sono l'efficienza della sospensione e la posizione in sella.
Sulla prima, 1000 metri con il 10% in meno di efficienza e un bici 10% più pesante possono essere analoghi, in termini di fatica globale, a 1000mt con una bici 10% più leggera e 10% meno efficiente in pedalata.
Sulla posizione, la SBG aiuta.
Da possessore di una patrol sono sempre più affascinato dalla smuggler

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da possessore di una patrol sono sempre più affascinato dalla smuggler

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
Io ho una Process 111 che è della stessa tipologia della smuggler. Secondo me le 29 a corta escursione e con queste geometrie sono bici fantastiche e molto divertenti, ma non sostituisce una bici come la Patrol.
Infatti semmai il consiglio mio è di affiancarla e non sostituirla.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho una Process 111 che è della stessa tipologia della smuggler. Secondo me le 29 a corta escursione e con queste geometrie sono bici fantastiche e molto divertenti, ma non sostituisce una bici come la Patrol.
Infatti semmai il consiglio mio è di affiancarla e non sostituirla.
Assolutamente. La patrol non si vende

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo