Test Transition Patrol GX

bella bici che mi incuriosisce ma non so come mai in giro poche poche
Paolino, sono marchi di nicchia. Molti utilizzatori preferiscono avere la big S o la bici status symbol piuttosto che leggere tra le righe, provare qualcosa di nuovo e scegliere per come funzionano. Direi che i test e i riconoscimenti internazionali non lasciano dubbi sulla qualità del prodotto, soprattutto in quanto a piacere e funzionalità... ma nonostante i ns sforzi non saremo mai un brand di massa e, sinceramente, ne andiamo fieri... certo speriamo di venderne sempre di più e coinvolgere sempre più appassionati...

Sottovalutiamo le bici di piccola escursione. .... ma vi dico che la smuggler che nessuno menziona.... ha un Potenziale enorme.... a Patto di saper guidare....

a me la smuggler fa impazzire! dicono che il mod. carbon è un po pesante, ma a me questa cosa rassicura....
La smuggler non è una XC e nemmeno una "SPEED TRAIL"... così aggiungiamo un ulteriore segmento. La smuggler è una bici AM per chi non vuole compromessi.... ma non ha veramente bisogno di una Patrol o una Sentinel. Il limite siamo sempre noi. Sta a noi vedere qual'è il prodotto che ci consente di massimizzare i benefici e limitare gli svantaggi dell'una e dell'altra scelta.

Il peso non piuma della Smuggler non è un errore o una leggerezza, ma il risultato di una filosofia: vuoi una 29, vuoi una escursione non esagerata, vuoi una bici che puoi strapazzare.... eccoti la Smuggler -

Immaginavo già che questa nuova patrol con la sua geometria sbg andasse molto bene. E secondo me ci si può spingere ancora oltre con le geometrie.
Altro mio parere purtroppo è che non coincidono prezzo/peso.
Sul peso siamo tutti daccordo... non è una piuma.
FIno allo scorso anno avevamo i telai Alu da Enduro tra i più leggeri sul mercato, nessuno sembrava accorgersene. ;-)
In ogni caso se potessi provarla non sapendo il peso non saresti il primo a dirmi che la senti più leggera in salita di una bici con meno massa.
La massa è solo una componente, per quanto importante ovviamente.
Le altre componenti che fanno la differenza sulla fatica che fai sono l'efficienza della sospensione e la posizione in sella.
Sulla prima, 1000 metri con il 10% in meno di efficienza e un bici 10% più pesante possono essere analoghi, in termini di fatica globale, a 1000mt con una bici 10% più leggera e 10% meno efficiente in pedalata.
Sulla posizione, la SBG aiuta.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sul peso siamo tutti daccordo... non è una piuma.
FIno allo scorso anno avevamo i telai Alu da Enduro tra i più leggeri sul mercato, nessuno sembrava accorgersene. ;-)
In ogni caso se potessi provarla non sapendo il peso non saresti il primo a dirmi che la senti più leggera in salita di una bici con meno massa.
La massa è solo una componente, per quanto importante ovviamente.
Le altre componenti che fanno la differenza sulla fatica che fai sono l'efficienza della sospensione e la posizione in sella.
Sulla prima, 1000 metri con il 10% in meno di efficienza e un bici 10% più pesante possono essere analoghi, in termini di fatica globale, a 1000mt con una bici 10% più leggera e 10% meno efficiente in pedalata.
Sulla posizione, la SBG aiuta.
Da possessore di una patrol sono sempre più affascinato dalla smuggler

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da possessore di una patrol sono sempre più affascinato dalla smuggler

Io ho una Process 111 che è della stessa tipologia della smuggler. Secondo me le 29 a corta escursione e con queste geometrie sono bici fantastiche e molto divertenti, ma non sostituisce una bici come la Patrol.
Infatti semmai il consiglio mio è di affiancarla e non sostituirla.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho una Process 111 che è della stessa tipologia della smuggler. Secondo me le 29 a corta escursione e con queste geometrie sono bici fantastiche e molto divertenti, ma non sostituisce una bici come la Patrol.
Infatti semmai il consiglio mio è di affiancarla e non sostituirla.
Assolutamente. La patrol non si vende

• Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo