Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, nessuno monta i forcellini qr 10x142 al posteriore ?

Sto cercando delle ruote più leggere ad un prezzo accettabile ma sono tutte con pp 12x142 .. ho chiesto a Tribe e ci vogliono 120 euro solo per i forcellini / perno .. qualcuno sa dirmi che ruote posso cercare senza dover cambiare i forcellini ? .. poi volevo un opinione sui benefici di avere il pp anche al posteriore ..

Guido
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
E vai fratello .... che siamo in due a pensarlo.
Io non vedo l'ora di rimetterci il culo sopra, dopo l'incidente che mi ha tenuto fermo qualche mese.
:celopiùg:

si... diciamo però che il 27,5 sul covert carbon non è "gratis"...

queste sono le controindicazioni..

1. la luce nei foderi bassi non è tanta (è molto meno che sull'alu da 26")..
è quello è il risultato
image.php

speriamo che lì l'alluminio sia bello ciccio.. intanto penso a cosa potrei metterci sopra

2. a fondo corsa la ruota tocca il tubo sella..
image.php


il secondo problema (marginale con un mono settato bene) mi disturba poco.. avevo già coperto con lo shelter il tubo e mi consuma (poco) quello..
in ogni caso (come mi dicevano sabato) sarebbe risolvibile con mono con boccole decentrate e corsa leggermente limitata + angleset per ripristinare l'angolo di sterzo... ma credo che starà così..

:celopiùg:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
si... diciamo però che il 27,5 sul covert carbon non è "gratis"...

queste sono le controindicazioni..

1. la luce nei foderi bassi non è tanta (è molto meno che sull'alu da 26")..
è quello è il risultato
image.php

speriamo che lì l'alluminio sia bello ciccio.. intanto penso a cosa potrei metterci sopra

2. a fondo corsa la ruota tocca il tubo sella..
image.php


il secondo problema (marginale con un mono settato bene) mi disturba poco.. avevo già coperto con lo shelter il tubo e mi consuma (poco) quello..
in ogni caso (come mi dicevano sabato) sarebbe risolvibile con mono con boccole decentrate e corsa leggermente limitata + angleset per ripristinare l'angolo di sterzo... ma credo che starà così..

:celopiùg:
Cavolo.
Io non ho avuto nessun problema.
Non mi tocca il forcellone e non mi tocca il verticale.
E l'ho usata anche in bike park....
O tu vai mooolto più forte di me :-) o hai gomme troppo cicciute :medita:

o-o
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Cavolo.
Io non ho avuto nessun problema.
Non mi tocca il forcellone e non mi tocca il verticale.
E l'ho usata anche in bike park....
O tu vai mooolto più forte di me :-) o hai gomme troppo cicciute :medita:

o-o

in park non ce l'ho ancora portata..
i fondocorsa sono una cosa d questo we.. siamo andati a provare una gara e ci sono parecchie compressioni.. il primo giorno tante "grattate"..
poi gli ho dato 5 psi in più al mono e il problema si è ridotto notevolmente..

sul carro.. non so che combinazione di ruote/gomme usi.. ma non ho montato niente di che.. HR2 da 2,3" su tananai enx (canale interno 25mm)..
magari un ardent che è più tondo e ha meno tasselli laterali potrebbe essere più indicato..
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
in park non ce l'ho ancora portata..
i fondocorsa sono una cosa d questo we.. siamo andati a provare una gara e ci sono parecchie compressioni.. il primo giorno tante "grattate"..
poi gli ho dato 5 psi in più al mono e il problema si è ridotto notevolmente..

sul carro.. non so che combinazione di ruote/gomme usi.. ma non ho montato niente di che.. HR2 da 2,3" su tananai enx (canale interno 25mm)..
magari un ardent che è più tondo e ha meno tasselli laterali potrebbe essere più indicato..

MAVIC Crossmax Charge sia davanti che dietro (le ROAM a tasselli piccoli non le reggo).
:celopiùg:
 

Allegati

  • DSC_2422.jpg
    DSC_2422.jpg
    55,2 KB · Visite: 66

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
non capisco... è una 62 di ertro contro il 58 dell'hr2..
come fa a non toccare?? forse il cerchio più stretto??

[/URL]..

Può darsi. Uso cerchi carbon cinesi Drako. Il canale è dichiarato 26 mm. ma non l'ho misurato. Potrebbero non essere effettivi.

Può anche darsi che l'HR2 sia leggermente più larga.
Basta 1 mm. a volte.
Poi forse è solo culo. La differenza tra toccare e non toccare è sottilissima.
Ciao.
Fish
o-o
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Può darsi. Uso cerchi carbon cinesi Drako. Il canale è dichiarato 26 mm. ma non l'ho misurato. Potrebbero non essere effettivi.

Può anche darsi che l'HR2 sia leggermente più larga.
Basta 1 mm. a volte.
Poi forse è solo culo. La differenza tra toccare e non toccare è sottilissima.
Ciao.
Fish
o-o

boh... continua a sembrarmi un po' strana la storia..
una ertro 58 non può (o meglio, potrebbe ;-) ) essere più larga di una 62

vabbè amen... intanto comunque devo trovare qualcosa per proteggere un po' il carro... :nunsacci:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Giorno ragassuoli! Vi chiedo consigli, come sempre.
Volevo aggiungere qualche striscia di camera da aria per ridurre l' High Volume del mio Rp23. Qualcuno ha esperienze in merito? Sono un po stufo dell eccessiva regressività dell accoppiata ammo-carro, con 210 PSI sfrutto tutta la corsa che è una bellezza!
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N

Classifica mensile dislivello positivo