Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
è pesante, corta nervosa, ha un carro che non perdona con un linkage stranissimo regressivo poi progressivo, fine corsa a go-go.... peró... è una spada, dove la metti sta, rigidissima, reattiva, se la pompi un minimo in uscita di curva ti spara in avanti, bilanciata alla perfezione. Fisicamente ti schianta le ossa ma è troppo divertente.:D
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
è pesante, corta nervosa, ha un carro che non perdona con un linkage stranissimo regressivo poi progressivo, fine corsa a go-go.... peró... è una spada, dove la metti sta, rigidissima, reattiva, se la pompi un minimo in uscita di curva ti spara in avanti, bilanciata alla perfezione. Fisicamente ti schianta le ossa ma è troppo divertente.:D


Sunto perfetto!!! [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji109][emoji110]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
è pesante, corta nervosa, ha un carro che non perdona con un linkage stranissimo regressivo poi progressivo, fine corsa a go-go.... peró... è una spada, dove la metti sta, rigidissima, reattiva, se la pompi un minimo in uscita di curva ti spara in avanti, bilanciata alla perfezione. Fisicamente ti schianta le ossa ma è troppo divertente.:D
Eh si, meglio non potevi rendere l idea.
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Non so voi che misure avete preso e che cosa avete montato ma io dopo aver messo pike e ruote 27,5 sulla mia covert 2012, il primo problema che ho trovato e' che la gomma post mi sbatte sul tubo sella! Il movimento centrale e' passato a 36cm circa! Però devo dire che da quel poco che ci ho girato, mi sono trovato subito molto bene (non sono un professionista e neanche uno bravo) secondo me meglio! Giudizio personale. :-)


Sent from my iPad using Tapatalk

Ora mi torna.......io con Covert 2012 e ruote da 26 ho il mc a 35,4 come da scheda tecnica. Mettendo ruote da 27,5 e pike mi torna che vada circa a 36
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Condivido. La covert era unica, la definirei una bici non per tutti...

Richiede una guida molto fisica e l'uso del freno posteriore e caldamente sconsigliato per via del monocross...

ti ripaga tanto a patto di fidarsi,lasciarla andare e mollare i freni...cosa che non sempre è possibile su tracciati che non conosci...su quelli conosciuti è divertimento assicurato :celopiùg:

...Presa la covert, alla fine delle prime uscite avevo indolenzimenti muscolari a tutte le spalle ed ho da subito notato che bisognava muoversi molto sulla bici.
Oggi però che mi ci sono abituato la trovo più divetente ed appagante.,
Strana la natura umana: apprezza e si affeziona alle cose imperfette!

è pesante, corta nervosa, ha un carro che non perdona con un linkage stranissimo regressivo poi progressivo, fine corsa a go-go...
...Fisicamente ti schianta le ossa ma è troppo divertente.:D

Praticamente, come una Harley, un cesso di bici, ma non per tutti! :smile: :smile: :smile:
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Si in effetti non vi ho più detto niente...
Premetto che non ho altri riferimenti con 27.5.. Avevo fatto giusto una discesa con quella di un amico ad inizio stagione..
La mia Carbon provata 3 uscite su sentieri di casa mi ha davvero sorpreso, la ruota grande fa risultare tutto più rotondo e morbido, come se succedesse tutto più lentamente, e in effetti x quanto riguarda vibrazioni e sollecitazioni è proprio così.. Di contro però ho fatto un po fatica ad abituarmi nei cambi, prima discesa ero sempre in ritardo, poi in parte ci si abitua e viene naturale anticipare un po.. Mi è rimasta però la sensazione di essere meno preciso, non sempre son riuscito a metterla esattamente dove volevo all'ultimo momento.. Sembrava meno immediata, non so come spiegare!
Son solo sensazioni x carità, prendetele con le pinze..
Ero il primo scettico sulle 27, e credo ancora abbiamo i loro PRO e CONTRO, ma abituandosi bene possono solo aumentare i primi e limarsi i contro.
Pedalata su sterrato o tecnico 3 è solo tutto stra positivo.. Su asfalto un po meglio ma poca differenza ho sentito!

Discorso altezza BB è strano, anche a me non torna il conto.. Rimisurato con le 26 ed è 34,5cm... Boh forse dipende dalla spalla gomma, decisamente più alta nelle ruote piccole!

Comunque preso da un momento di follia ho messo in vendita il telaio, ogni 10 min cambio idea, poi ci ripenso, poi lo lascio online... Pura e semplice scimmia di cambiare, ingolosito da un altro telaio.. Quindi se arrivano offerte interessanti valuto se no lo tengo che va da dio!

Qui...
http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto-mobile.php?id=254116


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk



Alla massima compressione la ruota dietro non toccava il tubo sella ?
Ed in caso hai un idea di quanta luce restava ?

Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Giusto.
Ma, nel nostro caso, quale è cosa??? ;-)

"c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

[cit. Indiana Johnes - Harry(son) Ford]

mutatis mutandis: HD non innova un c@zzo e fa strapagare la sua fottuta marca archeologica perchè una volta Jack Nicholson ci si è fatto filmare sopra...transition almeno si fa pagare perchè ci trovi dentro ad una stessa bicicletta sia un maschio sia una femmina....e ti pare poco?
ti ritrovi quell'andronicità che hai sempre desiderato sia in te stesso che in tutti/e quelli/e con cui hai avuto a che fare nella tua vita...transition non è tecnologia ne innovazione....è trascendenza.

:medita:

:smile:
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Alla massima compressione la ruota dietro non toccava il tubo sella ?

Ed in caso hai un idea di quanta luce restava ?



Grazie


No assolutamente, provato prima con ammo scarico... Restava 1cm o poco meno!
Però se non ho capito male chi ha riscontrato questi problemi era su modelli 2012, quindi in alluminio e con tante differenze dalle 2013 alu e carbon.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
"c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

[cit. Indiana Johnes - Harry(son) Ford]

mutatis mutandis: HD non innova un c@zzo e fa strapagare la sua fottuta marca archeologica perchè una volta Jack Nicholson ci si è fatto filmare sopra...transition almeno si fa pagare perchè ci trovi dentro ad una stessa bicicletta sia un maschio sia una femmina....e ti pare poco?
ti ritrovi quell'andronicità che hai sempre desiderato sia in te stesso che in tutti/e quelli/e con cui hai avuto a che fare nella tua vita...transition non è tecnologia ne innovazione....è trascendenza.

:medita:

:smile:

te non stai mica bene... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo