Transition Covert , tutte qui su!!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La differenza tra l' RC3 ed il debon air quale è? per il mio relaio quale conviene prendere?
In pratica le versioni debonair hanno una camera positiva e negativa ancor più grosse rispetto al già maggiorato High volume, il risultato è un ammo ancor più lineare e sensibile, ideale se non si riesce a sfruttare tutta la corsa a causa di un insieme ammo+leveraggio sospensione troppo progressivo.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
In pratica le versioni debonair hanno una camera positiva e negativa ancor più grosse rispetto al già maggiorato High volume, il risultato è un ammo ancor più lineare e sensibile, ideale se non si riesce a sfruttare tutta la corsa a causa di un insieme ammo+leveraggio sospensione troppo progressivo.

Quindi visto la linearità del carro covert in teoria non servirebbe.
Non è quindi meglio prendere un ammortizzatore più progressivo senza camera maggiorata?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi visto la linearità del carro covert in teoria non servirebbe.
Non è quindi meglio prendere un ammortizzatore più progressivo senza camera maggiorata?
Secondo me no, a ridurre il volume interno è facile, basta aggiungere olio o inserire dei semplici pezzi di camera d'aria nel manicotto Hugh volume e te lo "tuni" come vuoi, se hai un ammo a volume normale è impossibile, a meno di usare accrocchi esterni come ho fatto io, e centinaia di tipi in USA da cui ho preso l'idea.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Scusate ma dato che il nostro carro è superlineare non conviene utilizzare ammo o tuning specifici più progressivi? Io non so se posso migliorare granché del mio vecchio rp23 ma sicuramente è il punto debole della mia bici.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Io ho appena montato un dhx5 Air appositamente tunninzato dal buon Don Bruno sotto consiglio di Andrea e mi trovo molto meglio dell rp 23 kashima originale è molto più sensibile nella parte iniziale della corsa consiglio di fare il cambio perché secondo me rp per il nostro telaio è na chiavica
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
In pratica le versioni debonair hanno una camera positiva e negativa ancor più grosse rispetto al già maggiorato High volume, il risultato è un ammo ancor più lineare e sensibile, ideale se non si riesce a sfruttare tutta la corsa a causa di un insieme ammo+leveraggio sospensione troppo progressivo.

Ti dirò, io volevo passare al debonair perchè con l'rp23 mi manca quella sensibilità iniziale.
Se proprio non mi trovassi bene, cambierei il tuning.

Hai provato a ridurre la camera dell rp23 bv? in teoria ciò ti dovrebbe consentire di tenere pressioni più basse sull'ammortizzatore evitando comunque i fondocorsa.
Unico neo, perlomeno per me, il troppo sag iniziale che in pedalata mi infastidisce.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai provato a ridurre la camera dell rp23 bv? in teoria ciò ti dovrebbe consentire di tenere pressioni più basse sull'ammortizzatore evitando comunque i fondocorsa.
Unico neo, perlomeno per me, il troppo sag iniziale che in pedalata mi infastidisce.
.....e facendolo insaccare molto di più, a causa della pressione più bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao io ho preso un telaio da 26 2013 e l'ho montato con i componenti da 26 ke avevo gia' salvo qualke piccola aggiunta....i minestroni non li farei poi se hai già l'idea sul formato nuovo tanto vale ke o prendi il telaio e poi i componenti (ma non so se ti conviene) oppure bici completa da 27,5...
secondo me (mi riferisco alla 26 ma non credo ci siano grosse differenze con la 27,5) è una gran bici da enduro a 360 gradi quindi anke x i bike park va benone

Il problema che un conto è tirar fuori prima per il telaio e poi poco per volta per tutto il resto, un conto tirar fuori tutto in un colpo solo
Dovrei farmi fare un'offerta anche per la bici intera, il problema è che poi avrei molte cose da cambiare
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Una info becca, poichè volevo montare sul mio covert 2012 IN TAGLIA S un ammo con bombolino esterno, te che lo hai fatto c'entra o batte nell'orizzontale? Sulla mia bici non mi sembra esserci tanto spazio.
Può darsi che dalla linea che unisce i centri delle boccole alla parte esterna del bombolino ci siano circa 5.5cm?
Lo spazio a disposizione sul mio telaio sembra essere 5.7cm per cui prima di spendere e poi trovarci che non ci va......
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Una info becca, poichè volevo montare sul mio covert 2012 IN TAGLIA S un ammo con bombolino esterno, te che lo hai fatto c'entra o batte nell'orizzontale? Sulla mia bici non mi sembra esserci tanto spazio.
Può darsi che dalla linea che unisce i centri delle boccole alla parte esterna del bombolino ci siano circa 5.5cm?
Lo spazio a disposizione sul mio telaio sembra essere 5.7cm per cui prima di spendere e poi trovarci che non ci va......

Io purtroppo ho una M sempre 2012 e ci sta comodamente prova a scrivere ad Andrea Bruno a lui sarà capitato di montarne e ti saprà essere di aiuto sicuramente più di me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo