Transition Covert , tutte qui su!!

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Per caso sul Matese,percorso hard? :smile::smile::smile:

Comunque per arrangiare vai da una ferramenta e prendi delle rondelle che andrai a mettere tra il mozzo e la battuta della forcella per evitare di far danni :spetteguless:

Sgamato (:
Ho fatto Pescasseroli, vari Vesuvi, uscite varie senza che mi fosse successo niente, mò non fare la ciucciettola!! XD
Sei anche tu covertizzato? Vuoi vedere che ci conosciamo pure?! Io sono Alessandro (:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Sgamato (:
Ho fatto Pescasseroli, vari Vesuvi, uscite varie senza che mi fosse successo niente, mò non fare la ciucciettola!! XD
Sei anche tu covertizzato? Vuoi vedere che ci conosciamo pure?! Io sono Alessandro (:

Sono franco dei carbonari,ex covert gialla con mavic gialli e manubrio+pedali viola...non volevo assolutamente "marcare a peste" ma almeno così tamponeresti e trarresti sicuramente giovamento nella guida...

Ps mi sono buttato ad indovinare perché ricordo di un tuo post sulla pag dei carbonari riguardo il distanziale perduto...
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Sono franco dei carbonari,ex covert gialla con mavic gialli e manubrio+pedali viola...non volevo assolutamente "marcare a peste" ma almeno così tamponeresti e trarresti sicuramente giovamento nella guida...

Ps mi sono buttato ad indovinare perché ricordo di un tuo post sulla pag dei carbonari riguardo il distanziale perduto...

Sisi stavo scherzando ovviamente. Cercherò qualcosa qui a casa mia, grazie per la dritta spero di vederti domani. Se noti un Covert verde, sono io!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
foto da schifo (maledetto delirium tremens.. :hahaha:) però si capisce dai..
image.php


telaio carbon 2013, ruote 26" (minion 2.5 + hrII 2.3) e pike da 27,5"
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Info taglia!! Sono 1,70 e devo andare a vedere una covert da un amico sivende...La bici ha detto essere un 2013 (anche se non ho capito se è quella da 150 o da 160 al posteriore) in taglia M, può andar bene?
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Info taglia!! Sono 1,70 e devo andare a vedere una covert da un amico sivende...La bici ha detto essere un 2013 (anche se non ho capito se è quella da 150 o da 160 al posteriore) in taglia M, può andar bene?

La my13 ha già escursione 160,la alu c'è gialla,marrone o grigio ( tutti e tre metallizzati) la carbon invece nera,bianca o gialla... se è in una di questi colori non puoi sbagliarti...

Per la tg io sono 1,69 ed o avuto per un po' una tg s montata con stem da 40mm e mi ci sono trovato sempre bene,poi dopo averla venduta,per una bici tg m,ho avuto modo di provare quella di un amico in tg m e mi ci sono trovato meglio... non lasciarti ingannare dal l'orizzontale lungo perché comunque le quote di reach sono contenute
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
La my13 ha già escursione 160,la alu c'è gialla,marrone o grigio ( tutti e tre metallizzati) la carbon invece nera,bianca o gialla... se è in una di questi colori non puoi sbagliarti...

Per la tg io sono 1,69 ed o avuto per un po' una tg s montata con stem da 40mm e mi ci sono trovato sempre bene,poi dopo averla venduta,per una bici tg m,ho avuto modo di provare quella di un amico in tg m e mi ci sono trovato meglio... non lasciarti ingannare dal l'orizzontale lungo perché comunque le quote di reach sono contenute

Bene! Anche perchè in realtà ho sempre avuto bici M dato che la mia statura ricade semore sul cambio taglia...purtroppo! Aspetto di vedere la bici ma credo che sia un modello 2012 dato che mi ha anticipato che è bianca quindi escursione 150. Vado a vederla e poi decido, anche sulla base del prezzo. Ma tra la vecchia diciamo e la nuova, quindi tra i 150 o i 160 al posteriore, ci sono notevoli differenze? Le geometrie mi sembrano molto simili in fondo.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Bene! Anche perchè in realtà ho sempre avuto bici M dato che la mia statura ricade semore sul cambio taglia...purtroppo! Aspetto di vedere la bici ma credo che sia un modello 2012 dato che mi ha anticipato che è bianca quindi escursione 150. Vado a vederla e poi decido, anche sulla base del prezzo. Ma tra la vecchia diciamo e la nuova, quindi tra i 150 o i 160 al posteriore, ci sono notevoli differenze? Le geometrie mi sembrano molto simili in fondo.

in tutta onestà non saprei dirti ma ,non vorrei dirti una cacchiata,mi pare ci fosse un'escamotage per portare l'escursione a 160...sicuramente qua dentro c'è chi ne sa più di me
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Bene! Anche perchè in realtà ho sempre avuto bici M dato che la mia statura ricade semore sul cambio taglia...purtroppo! Aspetto di vedere la bici ma credo che sia un modello 2012 dato che mi ha anticipato che è bianca quindi escursione 150. Vado a vederla e poi decido, anche sulla base del prezzo. Ma tra la vecchia diciamo e la nuova, quindi tra i 150 o i 160 al posteriore, ci sono notevoli differenze? Le geometrie mi sembrano molto simili in fondo.

Ciao se ti può essere utile io ho una covert 2012 (quindi escursione 150).
Sono 1.70ml ed ho preso una S ed ho montato una pipa da 35mm.
Poichè venivo da una specialized enduro in taglia M (per me enorme) ho fortemente cercato il covert in TgS.
Ad oggi ti posso dire che mi ci trovo molto bene pur non avendo mai provato il covert in tg M.
Forse sul veloce bisogna tenerla più ferma ma sul lento tecnico per me è divertentissima.
In merito alle differenze tra il 2012 ed il 2013 per sentito dire la 2013 è più stabile grazie alla maggiore apertura di sterzo inoltre ha 160 al posteriore.
In base alla mia esperienza la 2012 è forse più eclettica mentre la 2013 è prettamente enduro.
Tieni però conto che sul 2012 la noia più grossa è il settaggio dell'ammortizzatore posteriore in quanto per non fare dei fondo corsa lo devi settare con il 15/20% di sag e così rimane un pò scorbutico sulle piccole sconnessioni. Diversamente fai i fondo corsa con relativa facilità.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma cambiando la lunghezza dell'ammortizzatore a parità di sag non si alza il posteriore ed anche il movimento centrale?
Sono molto curioso in quanto in possesso di una covert 2012 con 150 di escursione.

Infatti: se guardi gli ultimi 30 messaggi si discuteva di questo.
mia patate l'ha fatto sulla 2011 ma non era soddisfatto, forse perché il suo monarch plus non lavorava a dovere in quanto da manutenzionare.
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Infatti: se guardi gli ultimi 30 messaggi si discuteva di questo.
mia patate l'ha fatto sulla 2011 ma non era soddisfatto, forse perché il suo monarch plus non lavorava a dovere in quanto da manutenzionare.

Speravo non fosse quella la dicussione.
Ho capito che ho cambi il telaio o ti tieni i 150.
Ps era solo una curiosità perchè a dire il vero anche 150 se lavorano bene sono sufficienti almeno per me
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
E una bici da Enduro non una DH che ve n'è fate di 160 di escursione dietro già 150 sono sufficienti poi 1 cm in più di escursione non è che vi fa diventare dei pro su ragazzi mi sembra la storia delle 27,5 se non hai quelle ora non puoi fare più niente ma dai tutte seghe mentali a favore delle case che vi spillano i soldi dalle tasche decantando chissà quale miracolo di evoluzione:nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Speravo non fosse quella la dicussione.
Ho capito che ho cambi il telaio o ti tieni i 150.
Ps era solo una curiosità perchè a dire il vero anche 150 se lavorano bene sono sufficienti almeno per me

La lunghezza è relativa. L'importante che funzioni bene! :smile:

Però l'utilizzo di un ammortizzatore con camera maggiorata migliorerebbe le prestazioni .
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
La lunghezza è relativa. L'importante che funzioni bene! :smile:

Però l'utilizzo di un ammortizzatore con camera maggiorata migliorerebbe le prestazioni .

Sono d'accordo che 1cm in più o le ruote da 27.5 invece che da 26 siano per palati (e portafogli) diversi dal mio.
Sulla questione della camera maggiorata invece condivido solo in parte. Sulla mia covert ho montato sia l'RP 23 che, attualmente, il CTD ed entrambi con Boost Valve (penso che questo intendevi per camera maggiorata).
Sicuramente aiuta ad essere più sensibile sulle piccole sconnessioni ma rende troppo poco progressivo (o troppo lineare) il carro con frequenti fondocorsa. Ho trovato un buon compromesso riducendo la camera.
Giusta sensibilità sulle piccole sconnessioni e meno fondocorsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo