Transition Covert , tutte qui su!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Sulle Crossmax enduro sto usando le originali mentre sugli ST maxxis hr 2,35 lust dietro e minion exo 2,5 davanti..
 

Allegati

  • IMG_3261.jpg
    IMG_3261.jpg
    62,8 KB · Visite: 41
  • IMG_3228.jpg
    IMG_3228.jpg
    60,1 KB · Visite: 45
  • IMG_2642.jpg
    IMG_2642.jpg
    62,3 KB · Visite: 63

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
L'anteriore Mavic è stupenda.. molto simile alla minion di maxxis che io trovo insuperabile..ma la posteriore in questo periodo non va bene..troppo "slick"..

Questa è la mia

IMG-20131109-WA0000.jpg


al momento monto al posteriore HR 2.5 e all'anteriore Schwalbe muddy mary 2.50
Entrambe 2 ply, ottime in discesa, ma mi interessava alleggerirle un pò, in modo da migliorarla sul pedalato e sui rilanci
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Sabato ho provato finalmente la forca a Sestri al raduno di Sandrone.
Beh, che dire, molto meglio di prima in generale. Sia in salita, dove quei 600gr di meno in effetti si son fatti sentire, nonchè il fatto che la forca sia bloccabile. Non sembra ma aiuta veramente parecchio a risparmiare energie. Sugli sterrati la metto nella posizione charge ed anche lì si comporta bene, mantenedo quella rigidezza/mollezza perfetta per salire su sterrato secondo me.
In discesa si apprezza anche lì la leggerezza. Per me che non so fare bunny hop o comunque che non sono un drago nell'alzare l'anteriore, noto una maggior maneggevolezza e riesco anche un minimo a metterla dove voglio. Ribadisco il fatto di non sentire nessuna differenza tra pp20 e pp15.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Salve a tutti....sono entrato anch io a far parte della "famiglia" Transition con la mia Covert rossa e bianca del 2011...avevo una Gt Force ma era da tempo che puntavo questo telaio dal mio sivende, però costicchiava un po troppo per le mie tasche ma, appena ha abbassato il prezzo a 900 euri non me lo sono fatto scappare; che dite? l ho pagato tanto? Che differenze ci sono col modello 2013? Naturalmente appena posso posto delle foto della nuova belvazza...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Salve a tutti....sono entrato anch io a far parte della "famiglia" Transition con la mia Covert rossa e bianca del 2011...avevo una Gt Force ma era da tempo che puntavo questo telaio dal mio sivende, però costicchiava un po troppo per le mie tasche ma, appena ha abbassato il prezzo a 900 euri non me lo sono fatto scappare; che dite? l ho pagato tanto? Che differenze ci sono col modello 2013? Naturalmente appena posso posto delle foto della nuova belvazza...

Benvenuto.
900€ per un telaio nuovo è un prezzaccio.

Le differenze tra la 2011 e la 2013 sono l'escursione (portata a 160) e il perno passante al posteriore.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Benvenuto.
900€ per un telaio nuovo è un prezzaccio.

Le differenze tra la 2011 e la 2013 sono l'escursione (portata a 160) e il perno passante al posteriore.

Ok grazie. Be si effettivamente ci avevo guardato prima di prenderlo e non lo trovavo a meno di 1100 euri...quindi tra il 2011 e il 2013 cambia solo l escursione e il perno passante posteriore...come pensavo....grazie per le risposte.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ok grazie. Be si effettivamente ci avevo guardato prima di prenderlo e non lo trovavo a meno di 1100 euri...quindi tra il 2011 e il 2013 cambia solo l escursione e il perno passante posteriore...come pensavo....grazie per le risposte.

beh...il discorso dell'escursione al carro implica anche una diversità della curva di compressione e comunque anche le geometrie sono un pelino diverse tra le due releases...in ogni caso penso che il telaio 2010/2011/2012 sia peculiarmente assai interessante ed "unico" nel panorama della "standardizzazione" geometrica delle biciclette da enduro...a me piace tantissimo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sabato ho provato finalmente la forca a Sestri al raduno di Sandrone.
Beh, che dire, molto meglio di prima in generale. Sia in salita, dove quei 600gr di meno in effetti si son fatti sentire, nonchè il fatto che la forca sia bloccabile. Non sembra ma aiuta veramente parecchio a risparmiare energie. Sugli sterrati la metto nella posizione charge ed anche lì si comporta bene, mantenedo quella rigidezza/mollezza perfetta per salire su sterrato secondo me.
In discesa si apprezza anche lì la leggerezza. Per me che non so fare bunny hop o comunque che non sono un drago nell'alzare l'anteriore, noto una maggior maneggevolezza e riesco anche un minimo a metterla dove voglio. Ribadisco il fatto di non sentire nessuna differenza tra pp20 e pp15.

Non oso pensare a come andavi prima in salita allora! :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Be effettivamente il solo andava messo travirgolette...hanno trasformato una bici da allmountain in un enduro...

allmountain un cazzo! :arrabbiat:


:smile:

:nunsacci::nunsacci:
davvero c'è tutta 'sta differenza tra una bici da AM e una enduro??? mah...
non è che una enduro è una AM con il numero attaccato sul manubrio?!?!?:medita:

cioè: posso fare giri in montagna con nomad/covert/hd ecc.... poi i vari PRO con le stesse bici ci fanno l'EWS... ma allora sono AM o enduro???:fantasm::fantasm::fantasm:
IMHO da cialtrobiker!!!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica mensile dislivello positivo