Transition Covert , tutte qui su!!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
perfetto, allora non mi resta che decidere quale prendere!!!! :smile:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87845[/URL]
questa come la vedete?
il tendicatena ce l'ho già...mi manca il guidacatena, è necessario??? oppure essendo una corona per Singola non dovrebbe daragliare giusto? :nunsacci:

Ciao, io sto vendendo questo. Sulla mia bici purtroppo non riesco a montarlo, con il fatto che è BB30. Quindi è nuovo, mai usato. L'ho montato sulla bici ed ho visto che non era possibile farlo. :-(
http://mercatino.mtb-forum.it/p-61860-E-Thirteen---tendicatena-+-Taco-LG1
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Per caritá, uno fa come vuole ma se devi spingere in salita una bici da 160 snaturata perchè si capotta, allora non è meglio farsi una 180 ?
Io ho provato una uzzi intense e al solo pensiero mi viene ancora il pisello duro :smile:!
Sì, ma sai dov'era la valenza del mio esperimento?
Che in salita pedalavo (con i miei limiti, per carità, ma mai corso il rischio di cappottare; al massimo mi spostavo un po' in punta di sella..) una bici da 14 Kg. tondi :mrgreen: (N.B. montata a molla davanti e dietro, e con la Marza 66), e la stessa in discesa era quasi un freeride (l'ho provata, oltre che normalmente sui trail liguri, che sono belli tosti, anche in bike park, scendendo dalla Trek Session da DH; ovviamente non è la stessa cosa, ma non mi sono sentito minimamente a disagio), e sicuramente non aveva moltissimo da invidiare alla Uzzi, il cui peso in compenso mi avrebbe fatto sputare sangue in salita.
Ora ci riprovo con la Covert, magari godendo un po' meno in salita (è quasi 600 gr. in più, ma sempre un peso accettabile) e probabilmente ancora un po' di più in discesa.
Senza nulla togliere, per carità, alla bici che hai citato.
Ti assicuro che anche le bici che metto insieme io sono da pisello duro ;-) (età permettendo - parlo per me, naturalmente :-))
Ciao.
Fish
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono assolutamente Perplesso se passare al monocorona o se rimanere fedele alla doppia, non lo faccio Solo per il peso sia chiaro, ma giusto per il piacere di cambiare e provare a fare modifiche varie, ultimamente mi sento molto molto in forma e devo dire che il 36 (e 32)dietro lo metto molto molto raramente, se non addirittura mai...la domanda ora sorge spontanea....che corona potrei montare anteriormente? la 32???....grazie!!!
Se ho capito bene ora hai la coroncina da 22.
Se passi al 32 monocorona, con il 36 posteriore, è come usare un pignone da 25 (approssimato per eccesso, matematicamente farebbe 24,75) con la corona 22.
Significa perdere 3 rapporti corti, almeno.
Pensaci.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sì, ma sai dov'era la valenza del mio esperimento?
Che in salita pedalavo (con i miei limiti, per carità, ma mai corso il rischio di cappottare; al massimo mi spostavo un po' in punta di sella..) una bici da 14 Kg. tondi :mrgreen: (N.B. montata a molla davanti e dietro, e con la Marza 66), e la stessa in discesa era quasi un freeride (l'ho provata, oltre che normalmente sui trail liguri, che sono belli tosti, anche in bike park, scendendo dalla Trek Session da DH; ovviamente non è la stessa cosa, ma non mi sono sentito minimamente a disagio), e sicuramente non aveva moltissimo da invidiare alla Uzzi, il cui peso in compenso mi avrebbe fatto sputare sangue in salita.
Ora ci riprovo con la Covert, magari godendo un po' meno in salita (è quasi 600 gr. in più, ma sempre un peso accettabile) e probabilmente ancora un po' di più in discesa.
Senza nulla togliere, per carità, alla bici che hai citato.
Ti assicuro che anche le bici che metto insieme io sono da pisello duro ;-) (età permettendo - parlo per me, naturalmente :-))
Ciao.
Fish
o-o

Capit.
Allora tienici aggiornati!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Se ho capito bene ora hai la coroncina da 22.
Se passi al 32 monocorona, con il 36 posteriore, è come usare un pignone da 25 (approssimato per eccesso, matematicamente farebbe 24,75) con la corona 22.
Significa perdere 3 rapporti corti, almeno.
Pensaci.
Ciao.
Fish
:celopiùg:

Esatto, sono riuscito a farmi prestare una 32, quindi domani mi metto li e modifico tutto, se mi trovo, compro, altrimenti rimonto la doppia!!!! :il-saggi:
Grazie cmq a tutti per le info...:celopiùg:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
ragazzi ieri ho visto la 2013 ! è veramente bella gialla !sembra tipo perlato o metallizzato il telaio , nn saprei dire di preciso , cmq bellissima ! sono innamorato sarà la mia prossima bike !! unica cosa è il peso , quella era una taglia M e i suoi 14 kg si sentono bene ! in confronto la dune rr sembra molto più leggera ...volevo chiedervi visto che sono ingorante in materia , i pedali flat hanno attacchi universali oppure no ?
 

matteo_84

Biker marathonensis
i pedali flat hanno attacchi universali oppure no ?

cosa intendi per "attacchi"?

intendi l'attacco alla pedivella? allora si, i flat come quasi tutti i pedali in circolazione hanno filettatura standard.


se invece intendi i pedali flat con attacco/sgancio della scarpa, come i crank brothers mallet, allora ogni marca ha il suo attacco e la sua tacchetta.

ciao!
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
cosa intendi per "attacchi"?

intendi l'attacco alla pedivella? allora si, i flat come quasi tutti i pedali in circolazione hanno filettatura standard.


se invece intendi i pedali flat con attacco/sgancio della scarpa, come i crank brothers mallet, allora ogni marca ha il suo attacco e la sua tacchetta.

ciao!

si scusami , intendevo la filettatura ! ok quindi posso scegliere quelli che preferisco
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Ok generalmente si chiedono le foto ma tu le hai messe quindi ti chiedo una recensione dettagliata il prima possibile e se possibile, un confronto "a pelle" con la vecchia.Sono in attesa con la bava....

la ordino i primi di febbraio e i tempi di attesa sono lunghetti , 2 mesi più o meno :azz-se-m::azz-se-m:
è la mia prima mtb seria quindi nn posso fare un confronto , vi darò le mie impressioni prima possibile !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ragazzi ieri ho visto la 2013 ! è veramente bella gialla !sembra tipo perlato o metallizzato il telaio , nn saprei dire di preciso , cmq bellissima ! sono innamorato sarà la mia prossima bike !! unica cosa è il peso , quella era una taglia M e i suoi 14 kg si sentono bene ! in confronto la dune rr sembra molto più leggera ...volevo chiedervi visto che sono ingorante in materia , i pedali flat hanno attacchi universali oppure no ?

Bellissima!!
Transition ha puntato sulla robustezza.
Comunque 14 kg sono un bel peso.
Se penso che la mia montata con gomme ust cattive, pedali flat e reggisella sta intorno ai 15,5 ma con la giusta calma la porto ovunque.
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Bellissima!!
Transition ha puntato sulla robustezza.
Comunque 14 kg sono un bel peso.
Se penso che la mia montata con gomme ust cattive, pedali flat e reggisella sta intorno ai 15,5 ma con la giusta calma la porto ovunque.

la taglia L pesa parecchio di più rispetto a una M ? perchè anche io monterò reggisella telescopico e flat , spero di nn andare oltre i 16 kg ...:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è la mia prima mtb seria...

- ...e già sei in paranoia col peso...
- non sono in paranoia, voglio solo spendere bene i miei soldi
- ecco appunto, allora non considerare il peso una cosa fondamentale su queste bici.
- ma la dune pesa di meno...
- perchè, quanto pesa?
- non so, ma a occhio sembra che pesa meno...
- e a occhio quanto costa?
- 1000 euro in più.
- mmmh...a occhio sembrano tanti...

:smile:
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
- ...e già sei in paranoia col peso...
- non sono in paranoia, voglio solo spendere bene i miei soldi
- ecco appunto, allora non considerare il peso una cosa fondamentale su queste bici.
- ma la dune pesa di meno...
- perchè, quanto pesa?
- non so, ma a occhio sembra che pesa meno...
- e a occhio quanto costa?
- 1000 euro in più.
- mmmh...a occhio sembrano tanti...

:smile:

più che altro il telaio dune sembra una lattina .... e quel carro così leggerino mi spaventa !
 

matteo_84

Biker marathonensis
- e a occhio quanto costa?
- 1000 euro in più.

in realtà, il telaio dune RR viene meno! muauaua :smile::smile:


più che altro il telaio dune sembra una lattina .... e quel carro così leggerino mi spaventa !

c'è un mio amico che ce l'ha da un annetto...lui diciamo che è molto "massiccio" ahah :-) eppure pare che il telaio lo sopporti alla grande.

in effetti è molto leggero il telaio della dune e si sente...

esteticamente però, le colorazioni di quest'anno non mi fanno impazzire...meglio il covert giallo.

ciao!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
per il peso non mi preoccuperei la mia pesa 13,8 con reverb con pacco pignoni manubrio in carbonio e guarnitura come si deve credo che si scenda a 13.6 se poi avanzano soldi altri 100gr li tolgo dai pedali e diventa un peso perfetto per un'enduro in alluminio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo