Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
salve ragazzi ,sono intenzionato ad acquistare una covert 26 in alluminio 2013 . volevo chiedervi io sono alto 1,90 la taglia L mi basta ? perchè non sono riuscito a salirci sopra dato che dal mio negoziante di zona ancora nn è arrivata .e secondo voi se nn devo dare bici in dietro , posso avere un po di sconto dal rivenditore ? mi piaceva l'allestimento 2 , non vorrei superare i 3500 euro però !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
salve ragazzi ,sono intenzionato ad acquistare una covert 26 in alluminio 2013 . volevo chiedervi io sono alto 1,90 la taglia L mi basta ? perchè non sono riuscito a salirci sopra dato che dal mio negoziante di zona ancora nn è arrivata .e secondo voi se nn devo dare bici in dietro , posso avere un po di sconto dal rivenditore ? mi piaceva l'allestimento 2 , non vorrei superare i 3500 euro però !

Fino allo scorso anno c'erano solo tre taglie e la L è la più grande.
Io su una 2011 ho preso la L e sono 189 cm.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
salve ragazzi ,sono intenzionato ad acquistare una covert 26 in alluminio 2013 . volevo chiedervi io sono alto 1,90 la taglia L mi basta ? perchè non sono riuscito a salirci sopra dato che dal mio negoziante di zona ancora nn è arrivata .e secondo voi se nn devo dare bici in dietro , posso avere un po di sconto dal rivenditore ? mi piaceva l'allestimento 2 , non vorrei superare i 3500 euro però !

image.php


la L è fino a 1.92
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salve ragazzi ,sono intenzionato ad acquistare una covert 26 in alluminio 2013 . volevo chiedervi io sono alto 1,90 la taglia L mi basta ?

tu pensa che AB che è alto un pò meno di te fino all'anno scorso correva con una M...è vero che lui non fa testo, però è anche vero che giriamo in mtb e anche da enduro, non in bdc.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
image.php


la L è fino a 1.92

Az... sono 1,93.
Sono curioso di provarla, questa Covert. Qualcuno ha valutato anche la Covert con le ruotone da 29" ?

Per riparlare di peso la Cube Stereo HTC 650b è anche lei leggerissima. Sembra un po' meno gravity della Spicy e della Covert, ma comunque Nicolas Lau ha vinto la Megavalanche della Reunion con questo mezzo.
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente, dopo mesi di valutazioni varie e letture delle vostre opinioni, sono diventato felice possessore di un bel telaio TRANSITION COVERT 2012 che sto assemblando come, spero, da foto che provo ad allegare.

Volevo chiedere, visto che vorrei provare a passare alla singola, che cosa mi consigliate in ottica enduro (ovviamente escluso XX1 decisamente fuori portata da un punto di vista economico) considerato che la corona massima per le mie possibilità ritengo sia una 32.
ultima cosa, è possibile che il perno posteriore dell'ammortizzatore, anche qui provo ad allegare la foto, sia completamente filettato ???

onestamente mi pare una cosa strana... ma mi è arrivato così con il telaio.
grazie per le risposte e CIAO e buon 2013 a tutti !!!
 

Allegati

  • 29122012575.jpg
    29122012575.jpg
    57,7 KB · Visite: 53
  • 06012013653.jpg
    06012013653.jpg
    41,3 KB · Visite: 31

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao a tutti,
finalmente, dopo mesi di valutazioni varie e letture delle vostre opinioni, sono diventato felice possessore di un bel telaio TRANSITION COVERT 2012 che sto assemblando come, spero, da foto che provo ad allegare.

Volevo chiedere, visto che vorrei provare a passare alla singola, che cosa mi consigliate in ottica enduro (ovviamente escluso XX1 decisamente fuori portata da un punto di vista economico) considerato che la corona massima per le mie possibilità ritengo sia una 32.
ultima cosa, è possibile che il perno posteriore dell'ammortizzatore, anche qui provo ad allegare la foto, sia completamente filettato ???

onestamente mi pare una cosa strana... ma mi è arrivato così con il telaio.
grazie per le risposte e CIAO e buon 2013 a tutti !!!


per il perno stai tranquillo anche il mio è cosi per quanto riguarda il monocorona io alterno il 32 quando rimango fermo parecchio e il 34 sono un po più allenato
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Grazie mille per la risposta!
cosa monti tu come guarnitura ?? visto che ho sempre usato doppie, non saprei dove indirizzarmi per una singola da...non svenamento e che mi permetta di montare una corona da 32.
ultima cosa, come anteriore, sia sulla remedy che sulla session, ho sempre usato maxxis dhf 42a da 2,50 che, in discesa, credo non si discutano per la sicurezza che trasmettono, ma, da pedalare (sempre partendo dal presupposto che la discesa è l'unico scopo...della salita:i-want-t:) sulla transition avete provato qualcosina di più scorrevole ? high roller anteriore ? kenda nevegal o ..??
grazie e scusate per il quantitativo di domande, ma visto che sono in fase di costruzione, quando la collauderò vorrei fosse tutto al massimo !
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Grazie mille per la risposta!
cosa monti tu come guarnitura ?? visto che ho sempre usato doppie, non saprei dove indirizzarmi per una singola da...non svenamento e che mi permetta di montare una corona da 32.
ultima cosa, come anteriore, sia sulla remedy che sulla session, ho sempre usato maxxis dhf 42a da 2,50 che, in discesa, credo non si discutano per la sicurezza che trasmettono, ma, da pedalare (sempre partendo dal presupposto che la discesa è l'unico scopo...della salita:i-want-t:) sulla transition avete provato qualcosina di più scorrevole ? high roller anteriore ? kenda nevegal o ..??
grazie e scusate per il quantitativo di domande, ma visto che sono in fase di costruzione, quando la collauderò vorrei fosse tutto al massimo !

per il momento ho una shimano xt ma sono alla ricerca di una xo e se capitasse anche protone (naturalmente usate )
per quanto riguarda le gomme per ora sto usando le onza ibex ant e canis post anche se il periodo non e il migliore ma se non trovi fango da morire si comportano bene il rapporto peso scorrevolezza per me va benissimo
adesso stavo valutando l'acquisto di :
Schwalbe
Hans Dampf Evo Snake Skin PaceStar 2,35" TL-Ready pieghevole post

Schwalbe
Hans Dampf Evo Snake Skin TrailStar 2,35" TL-Ready pieghevole ant
ne sto sentendo parlare bene
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Mi hanno detto che per avere la bici dal momento dell'ordine ci vuole dai 2 ai 3 mesi , è possibile ? Secondo voi conviene prendere solo il telaio e montarla come voglio o prendere un montaggio già fatto ? Il negoziante mi ha detto che il prezzo per assemblarla è più o meno lo stesso della bici completa , quindi pensavo di prenderla completa , considerando che cmq è la mia prima bici e dovrei aggiungere solo il reverb e i pedali
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Mi hanno detto che per avere la bici dal momento dell'ordine ci vuole dai 2 ai 3 mesi , è possibile ? Secondo voi conviene prendere solo il telaio e montarla come voglio o prendere un montaggio già fatto ? Il negoziante mi ha detto che il prezzo per assemblarla è più o meno lo stesso della bici completa , quindi pensavo di prenderla completa , considerando che cmq è la mia prima bici e dovrei aggiungere solo il reverb e i pedali


se prendi la 2013 probabilmente si
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
per il momento ho una shimano xt ma sono alla ricerca di una xo e se capitasse anche protone (naturalmente usate )
per quanto riguarda le gomme per ora sto usando le onza ibex ant e canis post anche se il periodo non e il migliore ma se non trovi fango da morire si comportano bene il rapporto peso scorrevolezza per me va benissimo
adesso stavo valutando l'acquisto di :
Schwalbe
Hans Dampf Evo Snake Skin PaceStar 2,35" TL-Ready pieghevole post

Schwalbe
Hans Dampf Evo Snake Skin TrailStar 2,35" TL-Ready pieghevole ant
ne sto sentendo parlare bene

Nel mio gruppo nessuno usa le HD ma le ibex sono delle signore gomme anche sul fango. Si puliscono molto bene, meglio del Dhf, tanto per citarne uno.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
La spicy è una gran bici, forse quella che rispecchia la definizione dell'enduro a 360 gradi : grande scalatrice e ottima discesista.
La covert in discesa ha qualcosa in piú ma sale un po peggio; seppur montata a molla penso avresti due bici molto simili.
A posto tuo avrei optato per un altro mezzo, con 170/180 di escursione montato cattivo.
Non credo che si assommiglieranno un gran che.
Visto che davanti sulla Covert monterò la Marza 66 che è 180 mm (la variazione di assetto non mi preoccupa minimamente; già provato sul telaio Spicy e andava benissimo) penso che la bici diventi parecchio diversa dalla Spicy così come è adesso.
In effetti, anche se va tuttora molto bene così leggera, avverto già la differenza rispetto al montaggio precedente a molla (quello che diventerà appunto il montaggio della Covert), differenza che sarà ancora più sensibile nel tecnico scassato (che per il momento non ho ancora affrontato con la Spicy in versione leggera).
D'altra parte se avessi scelto invece un telaio con 180 di quota posteriore, non sarei riuscito a contenere il peso nei limiti che mi prefiggo (14,5 Kg. o poco più) ma più facilmente avrei superato i 16 Kg. che per le mie capacità di arrampicata sono troppi.:vecio:
Ciao.
Fish
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo