Transition Covert , tutte qui su!!

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ciao ragazzi siccome è il primo inverno che affronto con il Covert che gomme mi consigliate per l'umido abito in Liguria quindi sapete benissimo che terreno infido ci sia rocce bagnate fango e radici umide ora monto all'anteriore un Kenda Nevegal 2.35 mentre al posteriore sempre Kenda Small Block 2.10 cosa mi consigliate per non farmi del male seriamente :) grazie
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi siccome è il primo inverno che affronto con il Covert che gomme mi consigliate per l'umido abito in Liguria quindi sapete benissimo che terreno infido ci sia rocce bagnate fango e radici umide ora monto all'anteriore un Kenda Nevegal 2.35 mentre al posteriore sempre Kenda Small Block 2.10 cosa mi consigliate per non farmi del male seriamente :) grazie
Ciao.
Conosco bene i single liguri.
Posso dirti che una gomma con cui mi sto trovando benissimo (montata recentemente) è l'Hans Dampf di Schwalbe.
Al momento l'ho solo al popsteriore (davanti Kenda Nevegal 2.35 come te) ma mi convince al punto che voglio provare il treno completo.
Non è scorrevolissima (non come Maxxis Highroller) ma ha una gran tenuta.
Come misura io starei comunque sul 2.35" anche dietro, anche a costo di un po' più di fatica.
Ciao
Fish
P.S. Presto sarò anche io covertista :celopiùg: (sostituirò la Commencal).
o-o
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ciao.
Conosco bene i single liguri.
Posso dirti che una gomma con cui mi sto trovando benissimo (montata recentemente) è l'Hans Dampf di Schwalbe.
Al momento l'ho solo al popsteriore (davanti Kenda Nevegal 2.35 come te) ma mi convince al punto che voglio provare il treno completo.
Non è scorrevolissima (non come Maxxis Highroller) ma ha una gran tenuta.
Come misura io starei comunque sul 2.35" anche dietro, anche a costo di un po' più di fatica.
Ciao
Fish
P.S. Presto sarò anche io covertista :celopiùg: (sostituirò la Commencal).
o-o

Perfetto ti ringrazio molto ma ho sentito che Schwalbe sono un pò leggerine come gomme non hai avuto problemi di forature o altro? in piu' monto cerchi tubles si possono latticizare questi copertoni?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi siccome è il primo inverno che affronto con il Covert che gomme mi consigliate per l'umido abito in Liguria quindi sapete benissimo che terreno infido ci sia rocce bagnate fango e radici umide ora monto all'anteriore un Kenda Nevegal 2.35 mentre al posteriore sempre Kenda Small Block 2.10 cosa mi consigliate per non farmi del male seriamente :) grazie

Onza Ibex : davanti 2.4 e dietro 2.25.
In alternativa al posteriore, High Roller.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Quoto Salukkio...:celopiùg:
Venerdì scorso ho girato a Levanto con la Ibex 2.4 soft ed è sempre una gran gomma...in tutti i sensi. Dietro ho una HR2 che va egregiamente, ma sono in attesa che la Onza distribuisca la nuova Ibex FR EDC...2ply da 900gr!
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
specificare meglio please!
Ciao Moto...la Onza, credo ad Eurobike ha presentato la nuova gamma per la Ibex da 2,25 con una carcassa denominata EDC (Enduro Casing) disponibile sia in mescola Rc2 45 che 55 quindi ottima per anteriore e posteriore...

Come si vede dalla tabella sul sito hanno già aggiornato e qui trovi i dettagli, ma purtroppo non si trova ancora in vendita...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao Moto...la Onza, credo ad Eurobike ha presentato la nuova gamma per la Ibex da 2,25 con una carcassa denominata EDC (Enduro Casing) disponibile sia in mescola Rc2 45 che 55 quindi ottima per anteriore e posteriore...

Come si vede dalla tabella sul sito hanno già aggiornato e qui trovi i dettagli, ma purtroppo non si trova ancora in vendita...

interessante...una 40 tpi, morbida e sotto al kg...'sta novità me l'ero persa. :celopiùg:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Quoto Salukkio...:celopiùg:
Venerdì scorso ho girato a Levanto con la Ibex 2.4 soft ed è sempre una gran gomma...in tutti i sensi. Dietro ho una HR2 che va egregiamente, ma sono in attesa che la Onza distribuisca la nuova Ibex FR EDC...2ply da 900gr!

quale mescola di Ibex per l anteriore e quale per posteriore? e anche in pvt un link dove prenderle a poco grazie ragazzi
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Perfetto ti ringrazio molto ma ho sentito che Schwalbe sono un pò leggerine come gomme non hai avuto problemi di forature o altro? in piu' monto cerchi tubles si possono latticizare questi copertoni?
[url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=42[/URL]
Come puoi vedere esistono 3 versioni (Trailstar, Pacestar, Vertstar) con attitudini discesistiche crescenti.
Credo che per l'enduro, anche tosto (percorsi tipici del SE Ligure) possa bastare l'intermedio.
Se non vuoi rischiare, il Super Gravity (Vertstar) pesa poco più di 900 gr.
Tutte montabili tubeless.
By.
Fish
o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=42[/URL]
Come puoi vedere esistono 3 versioni (Trailstar, Pacestar, Vertstar) con attitudini discesistiche crescenti.
Credo che per l'enduro, anche tosto (percorsi tipici del SE Ligure) possa bastare l'intermedio.
Se non vuoi rischiare, il Super Gravity (Vertstar) pesa poco più di 900 gr.
Tutte montabili tubeless.
By.
Fish
o-o

:spetteguless: l'intermedio è il trail, pace il più duro e vert il più morbido...
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
quale mescola di Ibex per l anteriore e quale per posteriore? e anche in pvt un link dove prenderle a poco grazie ragazzi

Io ho montato la DH in mescola Rc2 55/45 spesso online la chiamano semplicemente soft...per il posteriore avevo la FR da 2.25 60tpi che per ora è disponibile solo in mescola Rc2 65/55
Le ho sempre acquistate qui...non so se si trova a prezzi più vantaggiosi :celopiùg:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Io ho montato la DH in mescola Rc2 55/45 spesso online la chiamano semplicemente soft...per il posteriore avevo la FR da 2.25 60tpi che per ora è disponibile solo in mescola Rc2 65/55
Le ho sempre acquistate qui...non so se si trova a prezzi più vantaggiosi :celopiùg:

Sarebbero queste giusto
Anteriore: http://www.bike-mailorder.de/BIKE-T.../Reifen-26-Onza-Ibex-DH-2-4-DHC-40x40tpi.html

Posteriore: http://www.bike-mailorder.de/BIKE-TEILE/Bereifung/Reifen/Reifen-26-Onza-Ibex-FR-2-25-Faltreifen.html

tutte e due soft esatto? anzi no anteriore soft e posteriore 60 tpi giusto
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo