Transition Covert , tutte qui su!!

sbardj

Biker marathonensis
E' un periodo che mi si rompe tutto, dopo il cambio,dopo il Ks, è arrivato il momento del perno del mozzo ruota:omertà: vabbè, per fortuna il compagno di merende aveva una coppia di ruote da prestarmi ed abbiamo risolto al volo.......il bello è che le ruote erano da 27.5 :-) Senza starmi a dilungare, con le ruote più grosse sembra che perda in "cattiveria",per carità, la differenza è minima, forse solo un fattore mentale.......ovvio che in questo caso è un "adattamento" perchè non è un telaio progettato appositamente per le 27.5, però la preferisco 26!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
E' un periodo che mi si rompe tutto, dopo il cambio,dopo il Ks, è arrivato il momento del perno del mozzo ruota:omertà: vabbè, per fortuna il compagno di merende aveva una coppia di ruote da prestarmi ed abbiamo risolto al volo.......il bello è che le ruote erano da 27.5 :-) Senza starmi a dilungare, con le ruote più grosse sembra che perda in "cattiveria",per carità, la differenza è minima, forse solo un fattore mentale.......ovvio che in questo caso è un "adattamento" perchè non è un telaio progettato appositamente per le 27.5, però la preferisco 26!

Ma ci stanno senza problemi le ruote 27,5"?
Ciao
Fish
:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ma ci stanno senza problemi le ruote 27,5"?
Ciao
Fish
:celopiùg:

Sgonfiato l'ammo e mandato a battuta avanzava ancora qualche millimetro di luce, considera anche che le ruote montavano gomme Hans Dampf che sono enormi!

image.php
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Sgonfiato l'ammo e mandato a battuta avanzava ancora qualche millimetro di luce, considera anche che le ruote montavano gomme Hans Dampf che sono enormi!

image.php

Buono a sapersi per un eventuale prova futura (remota, ma non impossibile). Credo che tu abbia trovato un calo di reattività per via del fatto che hai alzato l Mc di qualche centimetro. Abituato ad avere le pedivelle rase al suolo non potevi che trovare controproducente tale soluzione. D altronde le alternative di ripiego non sono proprio eccezionali. Meglio tenersi le 26 (:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Buono a sapersi per un eventuale prova futura (remota, ma non impossibile). Credo che tu abbia trovato un calo di reattività per via del fatto che hai alzato l Mc di qualche centimetro. Abituato ad avere le pedivelle rase al suolo non potevi che trovare controproducente tale soluzione. D altronde le alternative di ripiego non sono proprio eccezionali. Meglio tenersi le 26 (:
e montare la ruota da 27.5 SOLO all'anteriore?!? Di quanto si alzerebbe il mc?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Sgonfiato l'ammo e mandato a battuta avanzava ancora qualche millimetro di luce, considera anche che le ruote montavano gomme Hans Dampf che sono enormi!

Mi fai venire la voglia di provare (però davanti ho la FOX 180, non vorrei esagerare)
Hai detto che perde cattiveria?
Nel senso che spiana di più?
Figurati con la 180 ...
Sì si devo provare. :mrgreen:
Due ruote 650B ce l'ho pronte. ;-)
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

sbardj

Biker marathonensis
Buono a sapersi per un eventuale prova futura (remota, ma non impossibile). Credo che tu abbia trovato un calo di reattività per via del fatto che hai alzato l Mc di qualche centimetro. Abituato ad avere le pedivelle rase al suolo non potevi che trovare controproducente tale soluzione. D altronde le alternative di ripiego non sono proprio eccezionali. Meglio tenersi le 26 (:
Probabile, la sentivo alta, considera che le pedivelle non mi hanno mai toccato, di solito le distruggono in quel giro....
e stikazzi che fotina...congratulations! :celopiùg:
Grazie moto, sei sempre il n1!
Mi fai venire la voglia di provare (però davanti ho la FOX 180, non vorrei esagerare)
Hai detto che perde cattiveria?
Nel senso che spiana di più?
Figurati con la 180 ...
Sì si devo provare. :mrgreen:
Due ruote 650B ce l'ho pronte. ;-)
:celopiùg:
Nel senso che mi è sembrata meno reattiva, meno giocosa e un pò più permissiva, non so se mi spiego......anche da fermo non mi è sembrata quel mustang che tieni per le orecchie per non farti sbattere in terra, ma quando lo lasci ti dà tante soddisfazioni:celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho ascoltato i vostri cori e ho indurito l'ammo.. ora ho un sag del 20% ed effettivamente la bici corre meglio sugli ostacoli... logicamente ci vuole un po più di gamba per tenerla!
la cosa ridicola è che ogni volta che devo frenare mi dico "non frenare, lo sai che da il meglio di se se non freni".... facile a dirsi, un po di meno da farsi.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
oggi ho fatto una provetta.. girato quasi tutto il giorno con il fox in modalità "climb 1"... (sempre con sag "generoso" e ritorno abbastanza frenato)..
l'impressione è quella di una bici forse più lenta (poi ho aperto un pelo il ritorno portandolo a 6 da tutto chiuso)... ma sicuramente molto più controllata (almeno finchè il mono tiene la frenatura).. e meno "faticosa"..

mi sembra insomma di poter spingere un po' di più senza rischiare di essere capultato nella ionosfera.. :hahaha:
(c'è da dire che di smosso non ho visto niente oggi.. )

qualcun'altro che ha fatto sta prova e ha avuto la stessa impressione? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo