Transition Covert , tutte qui su!!

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Non so se qualcuno c'ha gia' provato, non so quanto sia il reale giovamento, non so se la spesa vale la candela, ma ho provato a montare al posteriore una ruota da 27,5 (mavic enduro) e ci sta perfettamente! Ho anche sgonfiato l'ammo e mandato a battuta, nel punto piu' vicino al telaio ci passa un dito comodamente :-)



Per curiosità, cosa cambia a livello di geometrie ed escursione montando 27.5 su un carbon? Controindicazioni?
 

sbardj

Biker marathonensis
Per curiosità, cosa cambia a livello di geometrie ed escursione montando 27.5 su un carbon? Controindicazioni?

Io l'unica prova che ho fatto è vedere se c'era spazio al posteriore per la 27.5 e sembra di si, non ho potuto provarla perchè manca la forcella :-)
In teoria montando entrambi le ruote "maggiorate" le geometrie dovrebbero rimanere le stesse, si alzerebbe solo di poco il movimento centrale.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao Marco,io ho appena montato il Monarch Plus rc3!l'rp23 non ce la faceva più!!Vediamo come si comporta....:medita:

Stessa scelta anche per me! devo ancora provarlo pero' ...
Con un float x però non so...lascerei quello..
Effettivamente gli rp 23 alla lunga sono un po sottodimensionati soprattutto con escursione 150 ovvero fino al 2012...almeno se si gira grosso spesso con salti e qualche bikepark..
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Qual' è l'ammortizzatore che più vorreste montare sulla vostra covert? Sia contando il prezzo che senza badare a spese.
Questo perchè il float x che ho lavora molto bene, ma la scimmia ha pieno possesso di me e vorrebbe provare altro :soffriba:
Io ho montato il DB air e lavora molto bene (venivo dal DB coil, e non lo fa rimpiangere).
Però credo che il Float X sia abbastanza vicino come rendimento.
Non saprei se ne valga la pena.
Io valuterei magari altri upgrade, in alternativa (tipo la forca, se hai su la FOX 160 stelo 34, che secondo me è il vero punto debole della bici).
Ciao
Fish
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Io ho montato il DB air e lavora molto bene (venivo dal DB coil, e non lo fa rimpiangere).
Però credo che il Float X sia abbastanza vicino come rendimento.
Non saprei se ne valga la pena.
Io valuterei magari altri upgrade, in alternativa (tipo la forca, se hai su la FOX 160 stelo 34, che secondo me è il vero punto debole della bici).
Ciao
Fish
:celopiùg:
no ho su una x fusion vengeance da 170. Il float x è molto sensibile, ma in posizione discesa mi pare poco frenato in compressione e quella intermedia troppo. Con il double barrel air (non cs immagino) si muove molto il carro? devi cambiare il setting della compressione quando sali e poi di nuovo quando scendi?
Grazie
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
no ho su una x fusion vengeance da 170. Il float x è molto sensibile, ma in posizione discesa mi pare poco frenato in compressione e quella intermedia troppo. Con il double barrel air (non cs immagino) si muove molto il carro? devi cambiare il setting della compressione quando sali e poi di nuovo quando scendi?
Grazie
E' il CS.
Comodissimo il pro pedal.
Salita e discesa, basta spostare la levetta.
Volendo proprio cambiare il tuo, secondo me è un'ottima scelta.
Non conosco il Kirk, nel senso che non conosco nessuno che lo abbia nè ho ancora letto prove dello stesso.
Però ci ho già fatto un pensiero per il telaio che sto aspettando (Spicy Team), anche a scatola chiusa ;-)
:celopiùg:
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
E' il CS.
Comodissimo il pro pedal.
Salita e discesa, basta spostare la levetta.
Volendo proprio cambiare il tuo, secondo me è un'ottima scelta.
Non conosco il Kirk, nel senso che non conosco nessuno che lo abbia nè ho ancora letto prove dello stesso.
Però ci ho già fatto un pensiero per il telaio che sto aspettando (Spicy Team), anche a scatola chiusa ;-)
:celopiùg:
il kirk dovrebbe averlo Marco in prova, spero non sia una prova troppo a lungo termine, voglio saperne di più subito :D
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
presto prestissimo mi unisco al club... :cucù::cucù::cucù:

mi sono lanciato sul carbon "vecchio" da 26 (gemellina di quella di fisher).. che era a prezzo di saldo su fuorisella..

già che ci sono un paio di domande:

1. devo prendere la forca (alla fine l'altra ho dovuto venderla intera).. visto che tanto la lyrik l'avrei montata come già l'avevo a 180 (esagerato.. lo so.. ma mi piace così :hahaha:) stavo valutando di prendere direttamente la pike da 27,5 (sai tu in futuro).. tanto l'unica cosa che cambia è un centimetro di lunghezza (e la cosa non mi spiace).. giusto?

2. mc pressfit.. ho un hollowtech nuovo di pacca a casa e vorrei riutilizzarlo.. (anche perchè molto più comodo per la manutenzioni rispetto ai pressfit).. esistono degli adattatori press-fit hollowtech?

3. il perno posteriore.. shimano e-thru 142x12 è diverso dal maxle? (devo un po' aggiornarmi sugli standard... che poi che caxxo si chiamano standard se ce ne sono 20.000??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
tutti a girare?? :nunsacci: :smile:

mi auto-rispondo sull'adattatore per il mc.. metti che a qualcuno interessi..
l'ho trovato della sram (00.6415.049.010) e dovrebbe consentire di montare mc gxp/hollowtech su telai PF30..

x la forca alla fine ho preso la pike da 27,5

sto un po' impazzendo con i vari componenti.. ma dovremmo essere a buon punto ;-)

a presto... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo