Transition Covert , tutte qui su!!

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Ci sono pure io ora!
Finito di montarla oggi (nuova covert 27.5'') e breve test su fondi bagnati e innevati, devo trovare ancora il giusto setup delle sospensioni e conoscere il mezzo, ma promette bene!

hozt.jpg
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
davvero molto bella... colore e geometrie... descrivici un po' l'allestimento
Grazie!
Telaio: Covert 27.5 taglia M con Float x
Forcella: X Fusion Vengeance 170mm 2013 a molla;
Freni: Shimano Xt 2013 con pastiglie metalliche ice tec, dischi da 203mm anteriore e 180 posteriore;
Ruote: Fun Works 27.5 (mozzi Fun Works 4Way Pro, cerchi Fun Works Amride 25 e raggi dt comp.)
Gomme: Ant. Maxxis High roller 2.3'' Maxx Terra e Post. Schwalbe has dampf 2.35 pacestar;
Parafango: Marsh guard;
Guarnitura: Shimano Slx per doppia;
Pedali: Nukeproof Proton;
Corona: Race Face Single Chainring 32 denti;
Cambio: Sram X9 Type 2 Gabbia corta;
Manettino: Sram X9;
Catena: Sram 1070
Pacco pignoni: Sram 1070 11-36
Reggisella: Ks Dropzone R 125mm;
Sella: Selle italia X0;
Serie sterzo: Fsa Orbit semintegrata conica
Manubrio: Sixpack racing Kamikaze 760mm;
Pipa: Funn Crossfire 50mm;
Manopole: Odi rogue


Dovrebbe essere tutto, per le impressioni aspetto di tararla al meglio e imparare a conoscere la nuova bici (vengo da una giant reign x montata con tutti componenti diversi a parte la guarnitura...)
 

headpig

Biker novus
19/12/13
8
0
0
Visita sito
Ci sono pure io ora!
Finito di montarla oggi (nuova covert 27.5'') e breve test su fondi bagnati e innevati, devo trovare ancora il giusto setup delle sospensioni e conoscere il mezzo, ma promette bene!

hozt.jpg

innanzi tutto complimenti per il mezzo, veramente figo quel telaio verde acido!!!
per le sospensioni come vanno? son curioso per quanto riguarda queste xfusion...
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
innanzi tutto complimenti per il mezzo, veramente figo quel telaio verde acido!!!
per le sospensioni come vanno? son curioso per quanto riguarda queste xfusion...
sono solo al terzo giro di test con oggi, l'idea che mi sono fatto della forcella (è una forcella smontata da una special enduro evo con solo regolazione del ritorno) è che è rigida, molto sensibile, leggera, ben fatta, corsa lineare tranne l'ultimo terzo che diventa progressiva, la regolazione del ritorno funziona molto bene, permette ampia scelta di funzionamento e tra un click e l'altro c'è la giusta differenza di taratura. Rispetto alla Rock shox domain che avevo prima però è meno stabile in pedalata e affonda un pochino di più nei tratti ripidi e in frenata.
 

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
photo.php
ciao a tutti,tempo fa chiesi lumi sulla taglia da scegliere per il covert..alla fine fu questa,in taglia M,scelta piu che azzeccata anche grazie a voi...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ennesimo domandone:
covert 2011.... se volessi montare il reverb stealth... dovrei fare un forello nel telaio... si può fare? se sì dove? nel punto dove l'han fatto sul telaio nuovo? aaaaaaaaazzie!!!
io non lo farei per due motivi:1) non penso che il Reverb sia il migliore telescopico, 2) se prendi il KS lev il cavo si attacca vicino il collarino e quindi non è penzolante ma ben fisso come quelli integrati
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ennesimo domandone:
covert 2011.... se volessi montare il reverb stealth... dovrei fare un forello nel telaio... si può fare? se sì dove? nel punto dove l'han fatto sul telaio nuovo? aaaaaaaaazzie!!!


Io non l'ho fatto perchè non volevo fregarmi la garanzia, però sinceramente se avessi un telaio ormai fuori garanzia ci proverei, secondo me non avresti problemi copiando i modelli che ce l'hanno.. Però non voglio responsabilità :mrgreen:
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
ennesimo domandone:
covert 2011.... se volessi montare il reverb stealth... dovrei fare un forello nel telaio... si può fare? se sì dove? nel punto dove l'han fatto sul telaio nuovo? aaaaaaaaazzie!!!
sul telaio nuovo non è un semplice foro tondo, ma bensì una foro largo circa 5 mm e lungo circa 40mm, ed è stato poi coperto con una placchetta saldata bombata con solo un foro svasato (non perpendicolare al tubo ma leggermente inclinato) per fare entrare il tubo del reggisella e non fargli compiere una curva troppo accentuata. Fare un semplice foro, magari un po' inclinato, è difficile a causa della vicinanza del tubo obliquo, comunque secondo me è fattibile e non dovrebbe indebolire la struttura visto che in quel punto il telaio non è particolarmente stressato......
detto questo io comunque non lo farei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo