Transition Covert , tutte qui su!!

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
...direi di si!
manca ancora qualche pezzettino, ma gli autotrasportatori non erano d'accordo sul fatto che io oggi usassi la bici nuova...
Comunque, colgo l'occasione per introdurmi:
vengo da una ottima GT Sanction 2010 montata bene e che mi ha dato tante gioie. Ho voluto cambiare non per un motivo in particolare ma per farmi un bel regalo, quindi sotto di Covert!
Su questa ho voluto puntare ad un montaggio abbastanza leggero ma che in discesa non mi neghi nulla (a quel punto entra in gioco la questione manico: ho cercato su CRC ma non lo vendono!) quindi dopo tre forcelle ad aria (float 140, talas 32 e talas 36) ho optato per una Van a molla. Vediamo!
Per gli altri componenti sono voluto andare sul sicuro: cambio xtr reverse, una fissa da quando facevo xc, comandi deragliatore e guanitura XT.
Per ora niente telescopico, lo introdurro' se e quando mi cimentero' in qualche SE.
Con questa configurazione la bici dovrebbe essere 14kg spaccati...

Appena e' finita faccio due foto decenti!

veramente bella, complimenti...:celopiùg:
io, invece il telescopico lo metterei subito...anche solo x una questione di guida veloce...con la sella tutta bassa puoi giostrare il telaio a destra e sinistra senza avere la sella nel ''coso'' ....ed essere sempre pronto x saltare...
:cucù:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
veramente bella, complimenti...:celopiùg:
io, invece il telescopico lo metterei subito...anche solo x una questione di guida veloce...con la sella tutta bassa puoi giostrare il telaio a destra e sinistra senza avere la sella nel ''coso'' ....ed essere sempre pronto x saltare...
:cucù:

devo prima riprendermi della salaccata attuale in temrine di euri...
comunque diciamo che i giri del nostro gruppo spesso presentano discese senza tratti da risalire e nel caso che tra due parti di salita ci sia un lungo pezzo in piano o salita mi faro' aspettare quei 10 secondi per alzare/abbassare la sella!
in ottica s.e. lo montero' di sicuro.

intanto la cosa che piu' mi ha stupito del telaio e' la leggerezza 3230 grammi pesati con RP23, ma senza collarino. Ottimo!
ora aspetto di provarla: sono due mesi che non pedalo, a lavoro sanno gia' che non appena arriva il corriere con i pezzi per un paio di giorni saro' irraggiungibile!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
devo prima riprendermi della salaccata attuale in temrine di euri...
:celopiùg:..capisco capisco...

ora aspetto di provarla: sono due mesi che non pedalo, a lavoro sanno gia' che non appena arriva il corriere con i pezzi per un paio di giorni saro' irraggiungibile!
:smile::smile:..anch'io dopo aver aspettato circa 4 mesi, mi sono preso una bella settimana di ferie ad ottobre scorso....:celopiùg:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
bella bestiola complimenti...

una domanda: quello stem Ritchey è una roba in carbonio? lunghezza?
(la piega è una figata, io ti consiglierei di accoppiarci il suo di stem)

lo stem ritchey e' il piu' economico che c'e'! era montato di serie sulla gt force del 2009, quello "ufficiale" e' un sunline V1 allmountain da 50mm, ma e' bloccato chissa dove dentro una scatolina buia e fredda, povero!
il ritchey e' in alluminio, cmq.

La lista della spesa e' questa, se puo' interessare



Uploaded with ImageShack.us
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
devo prima riprendermi della salaccata attuale in temrine di euri...
comunque diciamo che i giri del nostro gruppo spesso presentano discese senza tratti da risalire e nel caso che tra due parti di salita ci sia un lungo pezzo in piano o salita mi faro' aspettare quei 10 secondi per alzare/abbassare la sella!
in ottica s.e. lo montero' di sicuro.

Seeeeeeeeeee!!!!!!!! La devi smette!!!!!
Vai a fa cross country vai!
òra òra òra....FC!:smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la Van R l'hai presa nuova? prezzo? (se ti va di dirlo, naturalmente)

io l'ho avuta sull'enduro e mi ci sono trovato bene (la mia era 170)...un filino rudimentale come forcella la R ma ben solida ed affidabile...poi sono passato a marza.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
la Van R l'hai presa nuova? prezzo? (se ti va di dirlo, naturalmente)

io l'ho avuta sull'enduro e mi ci sono trovato bene (la mia era 170)...un filino rudimentale come forcella la R ma ben solida ed affidabile...poi sono passato a marza.

van r presa nuova a 568 euro su ebay! e' un 2011 OEM quindi senza kashima: ho pensato che per 500 euro in meno rispetto al listino potevo farne a meno!

per quanto riguarda marzocchi, ne sento parlare bene e male, alla fine non mi piacciono per nulla esteticamente, non mi sembrano prodotti curati per quello che costano...insomma resto su FOX che mi ci son sempre trovato bene!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
il telaio e andato a verniciatura
invece questa e la guarnitura che monterò 832gr compreso il mc (peso dato dalla casa)
image.php
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sono arrivati gli ultimi pezzi... mercoledì, neve permettendo, il collaudo!



Uploaded with ImageShack.us

senza pedali e' i 13.6 kg previsti. La forcella impressiona per sensibilita' anche così da ferma e senza rodaggio...ottimo!
qualche problema di ingombri tra comandi XT (ho tolto gli indicatori) e freni formula.
per il resto mi ha fatto un po' tribolare il deragliatore, mi sa che ci voleva fascetta alta!
Dovrei anche tagliare i tubi dei freni, al primo spurgo levero' quei 10 cm di troppo, adesso la voglio provare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo