Transition Covert , tutte qui su!!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ah, ho capito, ma allora più che ad un discorso di retrocompatibilità con la catena 10v sarei più interessato a uno stress test sulla 11v.
Mi pare strano che quel mezzo micron di differenza possa compromettere la resistenza, anche per chi spinge molto forte. Quelli di SRAM credo che abbiano fatto parecchi test, però sono curioso di sapere se davvero useranno la 10v in gara.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
....Mi pare strano che quel mezzo micron di differenza possa compromettere la resistenza, anche per chi spinge molto forte. Quelli di SRAM credo che abbiano fatto parecchi test, però sono curioso di sapere se davvero useranno la 10v in gara.
Concordo.
SRAM non può avere commercializzato (e a quel prezzo) una serie "da gara" (l'XX è nato proprio per le competizioni, l'XX1 non fa eccezione) con palesi punti deboli.
Staremo a vedere chi ha così tanta potenza.
:celopiùg:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
muzu ma tu dovresti già averlo quello :medita:

se non ti è arrivato hanno dimenticato
di montarlo :spetteguless:

Quello che montano sulla strive non ha il minimo senso, ha il tendicatena che serve solo a spaventare gli scoiattoli col rumore e non ha il taco che invece è il motivo per cui ne vorrei uno.
Tra l'altro è per corone minimo 33 denti (anche se si potrebbe modificare), e io voglio stare più basso, anche dopo che avrò cambiato l'attuale 28 (ho un po' esagerato forse :-) )
Il tendi di serie l'ho già venduto e anche la corona da 34.
Ho letto che il nuovo AMG lo faranno con la piastra sia in alu che in carbonio. Mi piacerebbe chiedere quanto costerà il secondo, ma ho paura della risposta...

EDIT:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6222398
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
è un discorso di "affidabilità" Muzu...evidentemente c'è chi (spingendo parecchio) si vuole mettere al riparo da eventuali rotture di catena (la 11v è più sottile)...o perlomeno ritiene che questo potrebbe costituire un fattore di criticità.

???:nunsacci:???
ma il famoso discorso che l'xx1 è studiato per lavorare con l'incastro dente catena alternato? non capisco:nunsacci:

ps: [MENTION=61440]sinki[/MENTION] tienici informato sul tuo xx1 :spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Quello che montano sulla strive non ha il minimo senso, ha il tendicatena che serve solo a spaventare gli scoiattoli col rumore e non ha il taco che invece è il motivo per cui ne vorrei uno.
Tra l'altro è per corone minimo 33 denti (anche se si potrebbe modificare), e io voglio stare più basso, anche dopo che avrò cambiato l'attuale 28 (ho un po' esagerato forse :-) )
Il tendi di serie l'ho già venduto e anche la corona da 34.
Ho letto che il nuovo AMG lo faranno con la piastra sia in alu che in carbonio. Mi piacerebbe chiedere quanto costerà il secondo, ma ho paura della risposta...

capito

sono d'accordissimo
non mi ero accorto dell'assenza del taco
che insieme al guidacatena superiore
è secondo me utilissimo

della rotellina inferiore mi sa che con i type 2
si può pure fare a meno
forse sopportando qualche sbatacchino in più della catena
comunque sempre meno che con cambi tradizionali
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Quello che montano sulla strive non ha il minimo senso, ha il tendicatena che serve solo a spaventare gli scoiattoli col rumore e non ha il taco che invece è il motivo per cui ne vorrei uno.
Tra l'altro è per corone minimo 33 denti (anche se si potrebbe modificare), e io voglio stare più basso, anche dopo che avrò cambiato l'attuale 28 (ho un po' esagerato forse :-) )
Il tendi di serie l'ho già venduto e anche la corona da 34.
Ho letto che il nuovo AMG lo faranno con la piastra sia in alu che in carbonio. Mi piacerebbe chiedere quanto costerà il secondo, ma ho paura della risposta...

EDIT:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6222398

Venduto a me ;)
...e finirà proprio su una covert 26 2013 con monocorona 33
 
  • Mi piace
Reactions: Muzu

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
???:nunsacci:???
ma il famoso discorso che l'xx1 è studiato per lavorare con l'incastro dente catena alternato? non capisco:nunsacci:

ps: [MENTION=61440]sinki[/MENTION] tienici informato sul tuo xx1 :spetteguless:


In teoria la catena da 11v dovrebbe essere solamente poco più sottile di una 10v. Quindi anche con una 10v non dovrebbero esserci problemi con l'incastro catena/corona.
Non capisco come possa essere sensibilmente più fragile una 11v rispetto una 10v, lascio agli altri tutti sti segoni mentali, io ho girato con la guarnitura xx1 e cambio x9 9v :mrgreen:

Sarà fatto! Per ora ho potuto provarlo poco e ora sono via per lavoro ma quando torno lo spremerò per bene :celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
KABOOOMMMM!!!!!!
telaiom.jpg


Stay tuned.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo