Transition Covert , tutte qui su!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:nunsacci: ma il frontino??? l'ho visto?? l'hai postato da qualche parte??

non ancora, è in fase di montaggio, ma comunque si tratta di una robina al risparmio con pezzi che avevo, il telaio è un ragley piglet...se riesco nel weekend a completare l'operazione posto la foto, ma non prendetemi in giro.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ora sarebbe veramente finita, mancherebbero solo le lock on renthal ma trovarle sembra impossibile :nunsacci:

p4pb9243603.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non ancora, è in fase di montaggio, ma comunque si tratta di una robina al risparmio con pezzi che avevo, il telaio è un ragley piglet...se riesco nel weekend a completare l'operazione posto la foto, ma non prendetemi in giro.

come non detto...mi hanno mandato la seriesterzo sbagliata...se ne riparla la prox settimana...:omertà:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Bella ma non capisco quel tendicatena superiore sulla guarnitura xx1.
Non dovrebbe non cadere mai la catena?

Teoricamente non dovrebbe e la proverò senza ma così vado sul sicuro

edit:
provata oggi pomeriggio, anche senza tendicatena la catena non ha avuto il minimo problema
Sicuramente un test di un pomeriggio non ha alcun senso ma sono molto positivo! Tra l'altro la bici diventa silenziosissima, si sentono solo le gomme che mordono il terreno e il dolce suono della ruota libera :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
edit:
provata oggi pomeriggio, anche senza tendicatena la catena non ha avuto il minimo problema
Sicuramente un test di un pomeriggio non ha alcun senso ma sono molto positivo! Tra l'altro la bici diventa silenziosissima, si sentono solo le gomme che mordono il terreno e il dolce suono della ruota libera :mrgreen:

guarda...secondo me (e anche secondo quelli che ne sanno mooooolto più di me), l'unica cosa che serve su quel sistema è un bel tachetto.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
guarda...secondo me (e anche secondo quelli che ne sanno mooooolto più di me), l'unica cosa che serve su quel sistema è un bel tachetto.

Sono d'accordo con te, però il solo taco non l'ho trovato (a meno di predere taco per corone da 40t ma viene una cosa orribile)
In teoria mrp dovrebbe vendere l'AMG, ovvero taco+guida superiore e sarebbe perfetto
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non ne fanno di soli taco cosi' piccoli, ne avevo cercati anche io. L'mrp fa il micro g2 ma ha il tendi. Secondo me dopo l'uscita dell'XX1 alcuni produttori inizieranno ad offrire soluzioni pensate apposta.
Io per ora non metto nulla, fortunatamente c'è un sacco di luce a terra e non è facile toccare.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io per ora non metto nulla, fortunatamente c'è un sacco di luce a terra e non è facile toccare.

Vero però ci sono anche i sassi "salterini" che possono colpire la catena/corona.. A me è successo giusto qualche giorno fa ma senza conseguenze

Io alla fine penso che fino a quando non spaccherò una corona non metterò un taco :smile:


E io che pensavo di essere il solo invece leggo che molti cercano il taco.
Io vorrei provare questo:

http://www.mountainbikes.net/mtbike...SZzdWNoc3RyaW5nPU1ycCZzej0yJnNwPTMx&pnr=15294

Questo però è per corone da 44t o sbaglio?

Mrp produrrà l'amg anche in versione per corone da 28 a 32 e sarebbe perfetto secondo me

http://i39.photobucket.com/albums/e155/LordKrs/004-2_zps137403a3.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Insomma, quando le consegnano 'ste carbon? :omertà:
Non ce la faccio più, non si possono aspettare le cose mesi e mesi con la bava alla bocca.:mò-te-pi:
La prossima bici che comprerò la devo trovare pronta in negozio.:sbavon::taxi-dri:
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Le idee son ben chiare.
Prenderei anche il tacco che ho linkato prima ma l'attacco del covert è isgc05

mrp amg (all-mountain guide) lo fanno 28-32 e 32-36 sia bianco che nero tacco sotto e guida sopra con iscg-05 ho contattato oggi freeride e sara' disponibile nel loro shop la prima sett di marzo.
Io me lo prendo per la mia carbon, che dovrebbe arrivare a giorni
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque...per tornare un attimo al discorso XX1...persone beninformate mi dicono che quelli forti stanno facendo delle prove in ottica gara (superenduro e WS)...ad esempio c'è chi stà provando una catena da 10v che peraltro sembra che funzioni...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma se hai un gruppo XX1 completo, perchè dovresti voler usare una catena 10v? Mi sfugge.

è un discorso di "affidabilità" Muzu...evidentemente c'è chi (spingendo parecchio) si vuole mettere al riparo da eventuali rotture di catena (la 11v è più sottile)...o perlomeno ritiene che questo potrebbe costituire un fattore di criticità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo