Transition Covert , tutte qui su!!

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Salve a tutti !! finalmente mi è arrivata la bici !!!
Oggi pomeriggio ho fatto una giratina per prendere confidenza , non posso fare confronti perchè è la mia prima mtb ..
unica cosa mi ha fatto inc....are il cambio : in una salita ho cambiato marcia e la catena si è incastrata sul carro , rovinando un po la vernice , ma non potevano lasciare un po di posto tra la corona e il carro ??la catena ci passa pelo pelo, non contento ho bloccato (non so nemmeno come ) il cambio posteriore...dopo un quarto d'ora di bestemmie ho sistemato tutto e sono tornato a casa..:-?:-?
apparte il piccolo inconveniente sono più che soddisfatto del mezzo ,appena ho le gambe allenate comincio a buttarmi giù dai monti e vediamo come si comporta !

img0225sj.jpg


img0226xz.jpg


img0225sj.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne and mauron

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti !! finalmente mi è arrivata la bici !!!
Oggi pomeriggio ho fatto una giratina per prendere confidenza , non posso fare confronti perchè è la mia prima mtb ..
unica cosa mi ha fatto inc....are il cambio : in una salita ho cambiato marcia e la catena si è incastrata sul carro , rovinando un po la vernice , ma non potevano lasciare un po di posto tra la corona e il carro ??la catena ci passa pelo pelo, non contento ho bloccato (non so nemmeno come ) il cambio posteriore...dopo un quarto d'ora di bestemmie ho sistemato tutto e sono tornato a casa..:-?:-? .....

Direi che sei partito bene ..;-)
Mi viene un dubbio.
Non è che cerchi di cambiare in salita con la catena sotto sforzo?
Scusa se te lo chiedo, ma immagino che essendo la prima mtb manchi un po' di esperienza.
Se sbaglio, ti chiedo scusa.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Salve a tutti !! finalmente mi è arrivata la bici !!!
Oggi pomeriggio ho fatto una giratina per prendere confidenza , non posso fare confronti perchè è la mia prima mtb ..
unica cosa mi ha fatto inc....are il cambio

Bella complimenti!

Per quanto riguarda la catena confermo quello che ha detto fish, immagino si sia incastrata "davanti" ..Quando hai cercato di passare alla corona piccola la catena è stata risucchiata tra la corona e il carro, è successo questo?
In questo caso bisogna fare attenzione e cambiare con calma passando dalla corona grande alla piccola. Purtroppo è successo spesso anche a me..
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Direi che sei partito bene ..;-)
Mi viene un dubbio.
Non è che cerchi di cambiare in salita con la catena sotto sforzo?
Scusa se te lo chiedo, ma immagino che essendo la prima mtb manchi un po' di esperienza.
Se sbaglio, ti chiedo scusa.
Ciao.
Fish
:celopiùg:

si infatti è andata proprio così.. quando l'ho presa il meccanico si è anche raccomandato , ma io proprio non ci ho pensato e ho cambiato mentre ero in piedi .
mi dispiace perchè si è rovinata la plastica del cambio posteriore tutto intorno al tastino per allentare la catena (scusate ma non conosco i termini tecnici ) , cmq niente di che ora funziona tutto perfettamente !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo