......Insomma, se così fosse avresti un "ibrido" tra le due che io mi terrei stretto
.......
Originariamente sul sito le geometrie (l'avrai visto anche tu) venivano date in rapporto a forka da 140,che è la "sua",ed infatti io ho montato la 34.Viste le poche uscite sono ancora in fase di messa a punto delle sospensioni,però.......non è affatto male. E' possibile che abbiano riposizionato riducendo la corsa posteriore e abbinando,di conseguenza,analoga corsa all'anteriore,però....... sul sito l'ammo è dato come 7.5x2"(50,8 mm),mentre io ho una corsa di 57.Sarebbe strano il montaggio sul mio telaio di un ammo 2013 con corsa diversa dalla dichiarata(maggiore e non minore),che creerebbe un ibrido ancor più ibrido...
Concordo con te sul fatto che,comunque,almeno al momento e per tutto il 2013 la mia bici possa essere considerata una trail-AM 29 tra le più spinte,ma come sai bene il mercato risente di queste manovre,per cui se io dovessi,per un qualche motivo(spero di no),vendere la bici,sarebbe un modello almeno parzialmente "fuori produzione",con relativa svalutazione.
A prescindere dalle considerazioni personali,il Covert è uno dei telai di riferimento in enduro,alla faccia di chi dice che il monopivot è obsoleto,e indubbiamente anche con le ruotone sembra interessante