Transalp 2010

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
ciao,
Wu Ming ha centrato il punto evidenziando le necessità dell'organizzazione, condivisibili o no. La mia critica era rivolta ad alcuni commenti iniziali forse troppo semplicistici. Chiaramente esistono altre soluzioni che possono offrire difficoltà e logistica diverse.

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
viaggiare in un motorhome in pieno stile "ammericano" deve essere stato bello, se ripenso al nostro camper 6 posti alla Transalp......non troverei nemmeno spazio per il parcheggio!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
con che telecamerina l'hai fatta?

Contour HD, la penultima.

L'altra, l'ultima contour in commercio (non la mia, quella più recente) fa video in risoluzione talmente alta che ci vuole un PC particolarmente potente per elaborare i video.

Il Software della telecamera è solo di editing video, ma sinceramente non... l'ho mai usato. La telecamera la attacchi via USB al PC, scarichi i filmati e poi ci fai quel che vuoi... o li editi con un software grafico oppure li carichi così come sono su youtube. Per l'applicazione al casco è consigliabile la fascia in velcro (opzionale): la facilità di montaggio dipende tutto dal tipo di casco e dai fori che ha... nel mio caso è un po' macchinoso ma dopo un po' di prove ce la si fa. Non è ingombrante nè pesante, solamente ogni tanto senti il casco pendere da una parte. io ho ovviato regolando in maniera diversa le cinghiette dx e sx del casco.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
per chi ci sta facendo un pensierino per il 2011... martedi 14 dicembre a mezzogiorno aprono le iscrizioni: chi prima arriva... :duello:

io quest'anno passo...:smile:
ci pensiamo per il 2012... potrebbe essere un anno "buono"... :spetteguless:

Dear all,

With this email and its attached media information I would like to inform you about the date for the 2011 CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN and its online registration. I would appreciate if you would report about it in your media.

Date for 2011 CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN fixed / Registration kicks off in December

The Transalp myth is ready for another round. From July 16th through 23rd, 2011, the 14th CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN will take place. 1,100 mountain bikers will once again compete in eight stages for the Transalp crown while crossing the Alpine divide.

Although the route for the next year hasn’t been announced yet, the date for the online registration has. At noon of Tuesday, December 14th, 2010, every interested mountain biker can apply for a team entry on www.bike-transalp.de.

According to the impressive run on the 550 available start spots organisers witnessed over the past years – the world’s most famous and hardest mountain bike race has been sold out for many years now – the application will be handled true to the motto “first come, first served.”

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao ho letto con emozione tutto il vostro racconto per riuscire a concludere un'impresa da raccontare con fierezza ai nipoti. Non posso sottrarmi dal farvi i complimenti ma anche dal chiedervi un paio di consigli visto che per il 2011 l'ipotesi di provarci è sempre più concreta:
Per la tasferta, secondo la vostra esperienza, è meglio organizzarsi col camper o ci si può affidare ai mezzi dell'organizzazione?
All' incirca quale è il buget da preventivere per la gara, escluso l'eventuale acqusto di materiale tecnico?
Se ho capito bene l' organizzazione prepara un pasta party per la cena, ci si può fidare o è meglio farsi da mangiare in proprio?
Un ultima cosa non è che poi diventa una malattia quella delle gare a tappe, perchè io è già 3 anni che ho l'obbiettivo dell' iron bike....

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao ho letto con emozione tutto il vostro racconto per riuscire a concludere un'impresa da raccontare con fierezza ai nipoti. Non posso sottrarmi dal farvi i complimenti ma anche dal chiedervi un paio di consigli visto che per il 2011 l'ipotesi di provarci è sempre più concreta:
Per la tasferta, secondo la vostra esperienza, è meglio organizzarsi col camper o ci si può affidare ai mezzi dell'organizzazione?
All' incirca quale è il buget da preventivere per la gara, escluso l'eventuale acqusto di materiale tecnico?
Se ho capito bene l' organizzazione prepara un pasta party per la cena, ci si può fidare o è meglio farsi da mangiare in proprio?
Un ultima cosa non è che poi diventa una malattia quella delle gare a tappe, perchè io è già 3 anni che ho l'obbiettivo dell' iron bike....

Come logistica, è preferibile arrangiarsi o in albergo o n camper, visto che il camp predisposto dall’organizzazione, oltre che essere a numero chiuso, è piuttosto scomodo e riposare non è che sia poi così facile dormendo per terra o in mezzo a altra gente.

Budget, se vai in camper con terza perosna al seguito preventiva sui 1500€ a testa; in albergo cambia poco…

Il pasta party è nient’altro che un classico “pasta party” da granfondo, anche se comunque completo dal primo, secondo, contorno, bibita, dolce. Certo non è che sia il massimo (soprattutto all’estero) né abbondante: in qualche occasione puoi fare anche il bis da quanta roba c’è, comunque è consigliabile fare una pre-cena per i fatti propri e poi andare al apsta party, anche solo per esserci. E’ infatti il momento più bello e coinvolgente della giornata alla Transalp.

Una volta provata la Transalp, e una volta conosciuto il “modo di fare” dei tedeschi e degli altri stranieri, ci si chiede perché mai in Italia le cose siano così diverse ed esasperate alla prestazione. Dopodichè si fa presto a fare il conto: quanto mi costa la Transalp? A quante GF italiane devo rinunciare (volentieri) con gli stessi soldi? e il conto è fatto :-)

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Grazie per tutte le info che mi hai dato, se avrò ancora bisogno della tua esperiaenza tornerò a chiedere il tuo aiuto, per ora aspetto l'apertura delle iscrizione sperando di poter entrare tra gli iscritti.

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
ragazzi, con grande dispiacere vi annuncio che... E' FINITA!!!! :cry:

fosse per me ritornerei a Fussen e ripartirei!!!!:spetteguless:

Ciao Stefano, hai proprio ragione.
Anche io ho partecipato quest'anno (Bike & More 2 X-Team Teramo) e ricordo che ci siamo fatti spesso molti tratti insieme durante le tappe.
Era la nostra prima esperienza in gare a tappe e direi che in generale è andata bene.
Sono rimasto con un certo languorino..Per il prossimo anno mi sto già attrezzando, ma con un altro socio.

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Grazie per tutte le info che mi hai dato, se avrò ancora bisogno della tua esperiaenza tornerò a chiedere il tuo aiuto, per ora aspetto l'apertura delle iscrizione sperando di poter entrare tra gli iscritti.

ciao
io l'ho fatta oltre 5 anni fa... concordo con quanto ti hanno già detto... ma il fascino di fare la transalp nel camp predisposto dalla organizzazione.. con tutti gli altri bikers... non si può descrivere; certo che se hai l'albergo dormi più comodo e se hai il camper non fai la fila per la doccia ... ma stare tutti insieme a leggere il road book per sapere cosa ti aspetta il giorno dopo.. o scambiare le impressioni con atleti di altra nazionalità mentre ti stai riposando in attesa della cena ...e dormire tutti insieme alle ore 21 per poi svegliarsi alle ore 5 del giorno dopo... beh tutto questo non ha prezzo ed una volta nella vita si può anche fare....
ciao Fabrizio

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ciao
io l'ho fatta oltre 5 anni fa... concordo con quanto ti hanno già detto... ma il fascino di fare la transalp nel camp predisposto dalla organizzazione.. con tutti gli altri bikers... non si può descrivere; certo che se hai l'albergo dormi più comodo e se hai il camper non fai la fila per la doccia ... ma stare tutti insieme a leggere il road book per sapere cosa ti aspetta il giorno dopo.. o scambiare le impressioni con atleti di altra nazionalità mentre ti stai riposando in attesa della cena ...e dormire tutti insieme alle ore 21 per poi svegliarsi alle ore 5 del giorno dopo... beh tutto questo non ha prezzo ed una volta nella vita si può anche fare....
ciao Fabrizio

io sto facendo un pensierino alla transalp "soft",cioè la transgermany di 4 giorni. E magari farla al camp con vero spirito svaccato :celopiùg:

Vediamo... tempo 1-2 mesi e decido.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao Stefano, hai proprio ragione.
Anche io ho partecipato quest'anno (Bike & More 2 X-Team Teramo) e ricordo che ci siamo fatti spesso molti tratti insieme durante le tappe.
Era la nostra prima esperienza in gare a tappe e direi che in generale è andata bene.
Sono rimasto con un certo languorino..Per il prossimo anno mi sto già attrezzando, ma con un altro socio.

si, quella maglia mi sembra di averla vista più di una volta... ma da dietro.... e da lontano!:smile: :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo