Ciao ho letto con emozione tutto il vostro racconto per riuscire a concludere un'impresa da raccontare con fierezza ai nipoti. Non posso sottrarmi dal farvi i complimenti ma anche dal chiedervi un paio di consigli visto che per il 2011 l'ipotesi di provarci è sempre più concreta:
Per la tasferta, secondo la vostra esperienza, è meglio organizzarsi col camper o ci si può affidare ai mezzi dell'organizzazione?
All' incirca quale è il buget da preventivere per la gara, escluso l'eventuale acqusto di materiale tecnico?
Se ho capito bene l' organizzazione prepara un pasta party per la cena, ci si può fidare o è meglio farsi da mangiare in proprio?
Un ultima cosa non è che poi diventa una malattia quella delle gare a tappe, perchè io è già 3 anni che ho l'obbiettivo dell' iron bike....
Come logistica, è preferibile arrangiarsi o in albergo o n camper, visto che il camp predisposto dallorganizzazione, oltre che essere a numero chiuso, è piuttosto scomodo e riposare non è che sia poi così facile dormendo per terra o in mezzo a altra gente.
Budget, se vai in camper con terza perosna al seguito preventiva sui 1500 a testa; in albergo cambia poco
Il pasta party è nientaltro che un classico pasta party da granfondo, anche se comunque completo dal primo, secondo, contorno, bibita, dolce. Certo non è che sia il massimo (soprattutto allestero) né abbondante: in qualche occasione puoi fare anche il bis da quanta roba cè, comunque è consigliabile fare una pre-cena per i fatti propri e poi andare al apsta party, anche solo per esserci. E infatti il momento più bello e coinvolgente della giornata alla Transalp.
Una volta provata la Transalp, e una volta conosciuto il modo di fare dei tedeschi e degli altri stranieri, ci si chiede perché mai in Italia le cose siano così diverse ed esasperate alla prestazione. Dopodichè si fa presto a fare il conto: quanto mi costa la Transalp? A quante GF italiane devo rinunciare (volentieri) con gli stessi soldi? e il conto è fatto