tutti i fine settimana facevi due uscite da duemila?
in linea di massima si, poi conta che tra pioggia e maltempo diversi w-e sono saltati.
ho fatto invece 3gg di seguito a metà giugno, e 5 giorni (GIO-LUN mi sembra) 2 settimane prima della gara, facendo ogni giorno almeno 5 ore in bicicletta senza soffrire (uscite miste BdC e MTB).
facevate massaggi a fine tappa?
eh? non sono mica un atleta io!!!!
dopo la tappa solitamente io prendevo un itnegratore post-sforzo di recupero di quelli che trovi con facilità (Enervit R2) e poi un 30-60 minuti a letto con le gambe alte, anche senza dormire ma per semplice relax.
dopo la tappa di ponte di legno non ho più fatto il riposino a gambe alte. dopo la tappa di malè ho finito l'integratore. Insomma, le ultime tre tappe me ne sono sbatutto i
tanto ormai era fatta...
BorgaMTB invece usava prendere della "roba" (
integratori e aminoacidi particolari) di un suo amico farmacista, ma secondo me ha buttato via i soldi...
non andava tanto più forte di me e a ponte di legno ha preso una cucinata di quelle da ricordare...
Lui comunque si è fatto fare dei massaggi gli ultimi giorni da anka la polacca al seguito di due atleti che erano in camper e dice di aver sentito il beneficio. Io i massaggi non li ho fatti perchè 1)non avevo tempo 2)è roba troppo professionale per i miei gusti e 3)i massaggi con l'happy ending non erano previsti...
e per iscriverti ti sei messo lì il primo giorno in agguato all' apertura delle iscrizioni?
questa è bella.
ho scoperto il "facile" percorso un sabato (o domenica?) mattina e mi son detto: questo poteva essere l'anno giusto per farla. Poi scopro che le iscrizioni aprivano proprio quel giorno alle 12.00, ed erano le 11.45... ho aspettato e aggiornato la pagina finchè non è apparso il bottone di iscrizione... ho buttato dentro dati a caso... e ho inviato.
Poi mi è arrivata l'email "sei uno dei 100 più veloci che accedono di diritto" e ho rettifivcato e corretto i dati. altrimenti avrei avuto accesso al sorteggio di gennaio.
avrei fatto il piano di provarci tra due anni ( le bimbe avrebbero 6 e 3 anni e mezzo, dovrei aver più tempo per allenarmi)....ma visto che non è matematico che ci si possa iscrivere ( mi sembra di aver capito....) ci proverei anche quest' anno.........e poi si vede..........
conta che ad anni alterni la Transalp fa lato est (livigno, svizzera, come quest'anno) e lato ovest (mittenwald, bressanone, dolomiti, alleghe, ecc...). Il lato est è forse più facile, il lato ovest ivnece è quasi tutto in terra italiana (arrivi a bressanone già alla terza tappa).