Transalp 2010

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
dopo aver letto i resoconti su solobike mi sembrava di esserci; tuttavia al di la di farcela o no dev'essere un'esperienza che resta per tutta la vita.

comunque bravissimi non è da tutti; io ero stanco dopo aver finito la marathon del montello, pensa un pò fare una cosa del genere..........

e spetta che l'ultimo deve ancora arrivare... domani.

comunque con un allenamento neanche tanto mirato e scrupoloso (1-2 volte alla settimana BdC in pianura, poi sabato e domenica uscite di 5-6 ore con almeno 2000m di dislivello, niente di più...) l'abbiamo portata a casa non dico in scioltezza, ma comunque senza soffrire. Basta partire del proprio passo i primi giorni, curare bene il recupero pomeridiano (riposino, gambe alte, ecc...) e soprattutto mangiare come maialil. Poi il resto vien da sè.

Diciamo che dopo Ponte di Legno (5a tappa) abbiamo buttato un po' tutto in vacca... ormai arrivati fin là si arrivava anche a Riva, a costo di farsela tutta a piedi.

Poi comunque l'ambiente, l'atmosfera, il clima che si respira in gruppo è tale per cui ci si fa coraggio l'un con l'altro e si va avanti comunque... si è tutti sulla stessa barca :-)

bikersgiant

Biker grossissimus

comunque con un allenamento neanche tanto mirato e scrupoloso (1-2 volte alla settimana BdC in pianura, poi sabato e domenica uscite di 5-6 ore con almeno 2000m di dislivello, niente di più...) l'abbiamo portata a casa non dico in scioltezza, ma comunque senza soffrire. Basta partire del proprio passo i primi giorni, curare bene il recupero pomeridiano (riposino, gambe alte, ecc...) e soprattutto mangiare come maialil. Poi il resto vien da sè.

Diciamo che dopo Ponte di Legno (5a tappa) abbiamo buttato un po' tutto in vacca... ormai arrivati fin là si arrivava anche a Riva, a costo di farsela tutta a piedi.

Poi comunque l'ambiente, l'atmosfera, il clima che si respira in gruppo è tale per cui ci si fa coraggio l'un con l'altro e si va avanti comunque... si è tutti sulla stessa barca :-)

FOTO E VIDEO vogliamo vedere giovanotto su forza, e sforzate un pochetto

bikersgiant

Biker grossissimus
ma... è un tuo uomo!! :il-saggi:devo saperlo io che si è fatto? :smile:se non lo sai tu... :hahaha:

penso abbia battuto la faccia in uno degli ultimi giorni, comunque alla fine dovrebbe esserci arrivato... questo è quello che conta :-)

Che sia arrivato alla fine ci è arrivato questo lo sò, ma dell'incidente lo apprendo ora, anche perchè io ancora non l'ho visto dopo che è rientrato dalla Trans Alp, oltretutto non abitiamo nello stesso paese siamo a 16 km di distanza e per motivi di lavoro soprattutto se ci si vede capita sempre nel fine settimana. L'importante che non sia stato un incidente che lascia il segno, per il resto graffi e sbucciature prima o poi passano.

ppower

Biker perfektus

I miei compliments, Stefano!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

tutti i fine settimana facevi due uscite da duemila?

facevate massaggi a fine tappa?

e per iscriverti ti sei messo lì il primo giorno in agguato all' apertura delle iscrizioni?

avrei fatto il piano di provarci tra due anni ( le bimbe avrebbero 6 e 3 anni e mezzo, dovrei aver più tempo per allenarmi)....ma visto che non è matematico che ci si possa iscrivere ( mi sembra di aver capito....) ci proverei anche quest' anno.........e poi si vede..........

inoltre con il mio partner più probabile abbiamo passi abbastanza diversi: al SRH mi è arrivato 10 minuti prima...ma son frutto di uno scarto di 25 a suo favore in salita e di 15 a mio favore in discesa......

siamo compatibili?
a vedere il bicchiere mezzo pieno, mi tira nei tratti dove la scia conta ( se ci sono) ed io gli traccio le traiettorie in discesa.....a evderlo mezzo vuoto, mi tira il collo in salita ed io lo sperdo in discesa.........

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
tutti i fine settimana facevi due uscite da duemila?

in linea di massima si, poi conta che tra pioggia e maltempo diversi w-e sono saltati.

ho fatto invece 3gg di seguito a metà giugno, e 5 giorni (GIO-LUN mi sembra) 2 settimane prima della gara, facendo ogni giorno almeno 5 ore in bicicletta senza soffrire (uscite miste BdC e MTB).

facevate massaggi a fine tappa?
eh? non sono mica un atleta io!!!!:smile::smile::smile:

dopo la tappa solitamente io prendevo un itnegratore post-sforzo di recupero di quelli che trovi con facilità (Enervit R2) e poi un 30-60 minuti a letto con le gambe alte, anche senza dormire ma per semplice relax.

dopo la tappa di ponte di legno non ho più fatto il riposino a gambe alte. dopo la tappa di malè ho finito l'integratore. Insomma, le ultime tre tappe me ne sono sbatutto i :omertà: tanto ormai era fatta...:smile:

BorgaMTB invece usava prendere della "roba" (integratori e aminoacidi particolari) di un suo amico farmacista, ma secondo me ha buttato via i soldi... :hahaha:non andava tanto più forte di me e a ponte di legno ha preso una cucinata di quelle da ricordare...:prost: Lui comunque si è fatto fare dei massaggi gli ultimi giorni da anka la polacca al seguito di due atleti che erano in camper e dice di aver sentito il beneficio. Io i massaggi non li ho fatti perchè 1)non avevo tempo 2)è roba troppo professionale per i miei gusti e 3)i massaggi con l'happy ending non erano previsti...:smile::smile::smile:

e per iscriverti ti sei messo lì il primo giorno in agguato all' apertura delle iscrizioni?
questa è bella.
ho scoperto il "facile" percorso un sabato (o domenica?) mattina e mi son detto: questo poteva essere l'anno giusto per farla. Poi scopro che le iscrizioni aprivano proprio quel giorno alle 12.00, ed erano le 11.45... ho aspettato e aggiornato la pagina finchè non è apparso il bottone di iscrizione... ho buttato dentro dati a caso... e ho inviato.

Poi mi è arrivata l'email "sei uno dei 100 più veloci che accedono di diritto" e ho rettifivcato e corretto i dati. altrimenti avrei avuto accesso al sorteggio di gennaio.

avrei fatto il piano di provarci tra due anni ( le bimbe avrebbero 6 e 3 anni e mezzo, dovrei aver più tempo per allenarmi)....ma visto che non è matematico che ci si possa iscrivere ( mi sembra di aver capito....) ci proverei anche quest' anno.........e poi si vede..........

conta che ad anni alterni la Transalp fa lato est (livigno, svizzera, come quest'anno) e lato ovest (mittenwald, bressanone, dolomiti, alleghe, ecc...). Il lato est è forse più facile, il lato ovest ivnece è quasi tutto in terra italiana (arrivi a bressanone già alla terza tappa).

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Grandi Stefano e Borgamtb.
I miei più sinceri complimenti per aver portato a termine una prova che qualche mese fà non era proprio sicura.
Leggervi è stato un piacere, ci avete fatto vivere sensazioni che da noi non ci sono quasi più.
Mi sono emozionato a leggere il resoconto finale.
Bravi Bravi Bravi

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
... meglio mettere in chiaro alcune cosette altriementi i forumendoli si fanno strane idee :-)

BorgaMTB invece usava prendere della "roba" (integratori e aminoacidi particolari) di un suo amico farmacista, ma secondo me ha buttato via i soldi... :hahaha:non andava tanto più forte di me e a ponte di legno ha preso una cucinata di quelle da ricordare...:prost:

Non si trattava di nessuna "roba" particolare e illecita :hahaha:Nella boraccia da 500 ml avevo integratori (sali + gludici lenti), nella borraccia da 750 ml acqua. In più prima e dopo l'attività prendevo dei normalissimi aa rammificati in pastiglie ( a mio avviso utilissimi) Nienti di più di quello che prendeva il mio compagno the.mtb.biker :fatti-so:solo che lui si faveca il "biberon da 500ml "di aa dopo la tappa. :smile:

Lui comunque si è fatto fare dei massaggi gli ultimi giorni da anka la polacca al seguito di due atleti che erano in camper e dice di aver sentito il beneficio. Io i massaggi non li ho fatti perchè 1)non avevo tempo 2)è roba troppo professionale per i miei gusti e 3)i massaggi con l'happy ending non erano previsti...:smile::smile:

Prima della transalp non avevo praticamente mai fatto massaggi, mi limitavo (a volte) di fare una seduta di recupero attivo con l'elettrostimolatore.
Devo dire, che la polacca era molto brava :-)...per lo più era una forma di rilassamento, in quei 30-45 min di massaggi riuscivo anche a dormire...io li consiglio anche a dei cicloombre come noi!!..poi, ovviamente, in questa vita si può dire che tutto è superfluo:celopiùg:

questa è bella.
ho scoperto il "facile" percorso un sabato (o domenica?) mattina e mi son detto: questo poteva essere l'anno giusto per farla. Poi scopro che le iscrizioni aprivano proprio quel giorno alle 12.00, ed erano le 11.45... ho aspettato e aggiornato la pagina finchè non è apparso il bottone di iscrizione... ho buttato dentro dati a caso... e ho inviato.

in quei dati buttati a caso c'era anche il mio nome e a mia insaputa!!!! non finirò mai di ringraziarti per questo caro the.mtb.biker!!!!!

conta che ad anni alterni la Transalp fa lato est (livigno, svizzera, come quest'anno) e lato ovest (mittenwald, bressanone, dolomiti, alleghe, ecc...). Il lato est è forse più facile, il lato ovest ivnece è quasi tutto in terra italiana (arrivi a bressanone già alla terza tappa).

Quindi il prox anno ci tocca provare l'altro versante...dai che ad alleghe sono di casa:-)

In merito alla preparazione, che io e the.mtb.biker abbiamo fatto praticamente sempre insieme, aggiungo, per dare un pò di coraggio a chi pensa che la transalp sia impossibile da portare a termine , che questo inverno sono stato fermo 2 mesi (gennaio - febbraio) con il braccio rotto. Due mesi senza bici, eppure era un periodo di fondamentale importanza per accumulare fondo e km..beh in questo periodo ho fato rulli per un'ora, un giorno si un giorno no,...è stata durissima, soprattutto trovare la voglia di scendere in garage e menare i pedali fissando un muro ... ma devo dire con mio stupore che sono serviti...

ciaooo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo