Tranquilli,il mondiale lo vincerà un dopato...

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Non è così semplice. Quella sostanza non è così facile trovarla, devono fare una serie di controlli incrociati che richiedono tempo e verifiche. Il bello è che gli assuntori erano convinti che fosse introvabile, e mo stanno cascando nella rete uno ad uno. Si prevedono sviluppi ulteriori. Tutti quelli che a Giro e Tour erano in forma (quelli che sò rimasti dopo Sella, Piepoli, Riccò, Schumacher ecc.ecc.), non dormono sonni tranquilli.

su sportpro.it (http://www.sportpro.it/doping/news/2008/10.htm#CANCELLARA) si parla anche di controlli da approfondire per quanto riguarda Cancellara, Frank Schleck e Stuart O' Grady...guarda caso tutti e tre esponenti della squadra di quel santarellino verginello di Riis...
Fateci caso: al tour bastavano tre della CSC a tirare in salita (compreso Cancellara!!!!!!) e veniva fatto fuori mezzo gruppo...
Loro però hanno i controlli antidoping interni...ma andate a....
Si devono solo vergognare!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Tratto da un'ultim'ora della Gazza:

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={9881393F-E609-4D8B-084E-1FF1892DB1C0}&cat=ciclismo&sezione=CICLISMO

MILANO - Il Cio sta pensando di escludere il ciclismo dai Giochi Olimpici. L'idea e' venuta dal vicepresidente del Cio, Thomas Bach, che si e' espresso cosi' in un'intervista rilasciata ad un giornale tedesco dopo i recenti casi di doping che hanno coinvolto Piepoli e Schumacher: "Questo e' drammatico perche' dimostra che il ciclismo e' molto lontano dal raggiungere un cambiamento di coscienza. La stupida impudenza apparentemente prosegue. Dobbiamo chiedere a noi stessi se non sia il caso di ordinare una pausa dai Giochi per il ciclismo per riflettere". (Agr)

PERFETTO, ORA LA FRITTATA E' FATTA...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Speravo di non dover dare la notizia, ma il mio meccanico personale che corre negli amatori, precisamente nell' M_GK Vis, è stato beccato pure lui dopo un controllo della wada, in occasione della gara (VINTA) g.f alta valle del tevere in BDC.
Uso di EPO, gli hanno dato 2 anni di squalifica, nel sito dela FCI c'è il comunicato ufficiale, la sentenza è stata data lo stesso giorno di Riccò, coincindeanza si allenava spesso con lui....

p.s: Però rimane sempre il mio meccanico ed è anche bravo.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Magari escludessero il Ciclismo su strada dalle Olimpiadi !!!
Beh... non è che Absalon e soci abbiano vinto mangiando solo pane e marmellata e bevendo Ovomaltina... dovrebbero togliere di mezzo anche loro.
Ai Giochi Olimpici dovrebbero andare i downhillers, che si "dopano" con mostruose pinte di birra !!! o-o o-o

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Speravo di non dover dare la notizia, ma il mio meccanico personale che corre negli amatori, precisamente nell' M_GK Vis, è stato beccato pure lui dopo un controllo della wada, in occasione della gara (VINTA) g.f alta valle del tevere in BDC.
Uso di EPO, gli hanno dato 2 anni di squalifica, nel sito dela FCI c'è il comunicato ufficiale, la sentenza è stata data lo stesso giorno di Riccò, coincindeanza si allenava spesso con lui....

p.s: Però rimane sempre il mio meccanico ed è anche bravo.

E' questo quello che non capisco: che senso ha?? Rovinarsi la salute quando al massimo si può vincere poco e niente...
Rovinarsi la salute solo per poi fare gli sboroni al bar con gli amici?
Ma io dico: ma uno specchio nel quale guardarsi in faccia al mattino questa gente ce l'ha???
Ragazzi qui stiamo parlando di divertimento, non di una professione!!!
Sputtanarsi la salute (non la reputazione) e farsi ridere dietro...

Per cosa???
E il problema è che chissà quanti ce n'è in giro...

W i crampi e le cotte di noi umili pedalatori contenti solo di essere arrivati sani e salvi al traguardo e di essersi divertiti!!!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Magari escludessero il Ciclismo su strada dalle Olimpiadi !!!
Beh... non è che Absalon e soci abbiano vinto mangiando solo pane e marmellata e bevendo Ovomaltina... dovrebbero togliere di mezzo anche loro.
Ai Giochi Olimpici dovrebbero andare i downhillers, che si "dopano" con mostruose pinte di birra !!! o-o o-o
non sono molto daccordo con te, anche perchè ricordo il giorno dopo la prova olimpica, che si sono sprecati i commenti sul fatto che finalmente ci hanno fatto vedere in tv un gara di mtb.
Piuttosto sarebbe meglio che ci fossero regole molto + severe o esemplari hai danni di chi viene beccato.
Mi sta sul cavolo che uno come Riccò che ha 22 anni si è fatto di EPO, gli danno 2 anni di stop, e a 24 anni può rientrare.
Poi la cosa che mi lascierà ancora + sconcertato, è che fra 2 anni ci sarà pure che qualcuno gli darà un'ingaggio.
Non parliamo poi di RIIS, DS del csc, gia ha fatto uso da corridore al tour e lo anche ammesso, poi i corridori della sua squadra sono indagati, e lui è ancora al suo posto.
Finchè come detto sta gente che viene beccata, non viene RADIATA da tutte le categorie, il problema ci sarà sempre.
Sul fatto poi di togliere il ciclismo alle olimpiadi, per via del doping mi sembra una gran cavolata, perchè allora non dovrebbe esserci l'atletica, il nuoto, i pesi, ecc. qualsiasi disciplina ha avuto problemi con atleti dopati.

P.s: un certo Bettelli gia squalificato è tornato e adesso è ritornato ad andare come un treno....................

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
non sono molto daccordo con te, anche perchè ricordo il giorno dopo la prova olimpica, che si sono sprecati i commenti sul fatto che finalmente ci hanno fatto vedere in tv un gara di mtb.
Piuttosto sarebbe meglio che ci fossero regole molto + severe o esemplari hai danni di chi viene beccato.
Mi sta sul cavolo che uno come Riccò che ha 22 anni si è fatto di EPO, gli danno 2 anni di stop, e a 24 anni può rientrare.
Poi la cosa che mi lascierà ancora + sconcertato, è che fra 2 anni ci sarà pure che qualcuno gli darà un'ingaggio.
Non parliamo poi di RIIS, DS del csc, gia ha fatto uso da corridore al tour e lo anche ammesso, poi i corridori della sua squadra sono indagati, e lui è ancora al suo posto.
Finchè come detto sta gente che viene beccata, non viene RADIATA da tutte le categorie, il problema ci sarà sempre.
Sul fatto poi di togliere il ciclismo alle olimpiadi, per via del doping mi sembra una gran cavolata, perchè allora non dovrebbe esserci l'atletica, il nuoto, i pesi, ecc. qualsiasi disciplina ha avuto problemi con atleti dopati.
Beh, io la squalifica a vita la predico da sempre. :arrabbiat:
Le Olimpiadi? Vi dovrebbero partecipare gli amatori, gente come noi.
Certo che ero contento di vedere una gara di mtb in diretta TV, ma se dovessero trasmettere una gara olimpica di downhill o di 4X sarei ancora più contento, perchè sono discipline nettamente più spettacolari.

Bjarne Riis? Ai tempi della sua vittoria al Tour lo chiamavano "mister sixty", non certo riferendosi alla lunghezza della sua "ceppa" ma alla percentuale di globuli rossi nel sangue.
E' un malfattore che probabilmente fa comodo a molti che rimanga dov'è.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Beh, io la squalifica a vita la predico da sempre. :arrabbiat:
Le Olimpiadi? Vi dovrebbero partecipare gli amatori, gente come noi.
Certo che ero contento di vedere una gara di mtb in diretta TV, ma se dovessero trasmettere una gara olimpica di downhill o di 4X sarei ancora più contento, perchè sono discipline nettamente più spettacolari.

Bjarne Riis? Ai tempi della sua vittoria al Tour lo chiamavano "mister sixty", non certo riferendosi alla lunghezza della sua "ceppa" ma alla percentuale di globuli rossi nel sangue.
E' un malfattore che probabilmente fa comodo a molti che rimanga dov'è.

DICI BENE, GENTE COME NOI, però occhio a dire amatori, perchè forse negli amatori c'è ancora + marcio, mi verrebbe da dire almeno un proff. lo fa per dei soldi, ma un amatore a volte si rovina la salute o bleffa per un salame o un prosciutto.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
DICI BENE, GENTE COME NOI, però occhio a dire amatori, perchè forse negli amatori c'è ancora + marcio, mi verrebbe da dire almeno un proff. lo fa per dei soldi, ma un amatore a volte si rovina la salute o bleffa per un salame o un prosciutto.
Evita il "forse".
"Sicuramente" è l'avverbio più adatto.
Ecco perchè non ho menzionato la parola "amatori".
Gli amatori sono coloro che coltivano un hobby, una sana passione subordinata a un'attività lavorativa prevalente e diversa.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tanto per la cronaca, il ciclismo "vero", quello dei professionisti, alle Olimpiadi c'è da 4 edizioni (1996). Non hanno vinto un titolo olimpico nè Coppi nè Merckx, nè Gimondi nè Hinault, non so se mi spiego...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
.

P.s: ....

coi ''chiari di luna '' che sta' attraversando l'economia mondiale le disponibilita' per le sponsorizzazioni sono in grossa difficolta'(vedi cosa sta' succedendo negli USA),credo che uno come Ricco' NON trovera' facilmente una squadra dopo che per colpa sua un intero pro-team ha chiuso i battenti e lasciato a casa 55 persone facendo fuggire uno sponsor milionario che aveva firmato fino al 2012:nunsacci:

Staremo a vedere ma la un ritorno in grande stile lo vedo improvabile,anche perchè nell'ambiente nn era amato:rosik:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
coi ''chiari di luna '' che sta' attraversando l'economia mondiale le disponibilita' per le sponsorizzazioni sono in grossa difficolta'(vedi cosa sta' succedendo negli USA),credo che uno come Ricco' NON trovera' facilmente una squadra dopo che per colpa sua un intero pro-team ha chiuso i battenti e lasciato a casa 55 persone facendo fuggire uno sponsor milionario che aveva firmato fino al 2012:nunsacci:

Staremo a vedere ma la un ritorno in grande stile lo vedo improvabile,anche perchè nell'ambiente nn era amato:rosik:

Ti dirò: secondo me la Saunier-Duval ha colto la palla al balzo per uscire dal ciclismo e ritirare la sponsorizzazione anticipando una decisione comunque presa.
Non crederò mai al fatto che non sapessero nulla, non vedessero nulla nè sentissero nulla.
Semplicemente hanno messo in piedi lo stesso ipocrita gioco: scaricare tutto sui corridori lasciando a loro le colpe.
Riccò mi è sempre stato sulle palle, vuoi per l'atteggiamento sbruffone vuoi perchè già veniva accostato al mio mito (e sia che gli idoli vanno lasciati dove sono)...
Sicuramente per causa sua (e di Piepoli...e di Gianetti...e di chissà quanti altri) il team ha chiuso ma non venitemi a dire che lo sponsor non sapeva nulla.
E' stato al gioco finchè gli ha fatto comodo, poi quando l'aria si è fatta pesante si è tolto di torno...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti dirò: secondo me la Saunier-Duval ha colto la palla al balzo per uscire dal ciclismo e ritirare la sponsorizzazione anticipando una decisione comunque presa.
Non crederò mai al fatto che non sapessero nulla, non vedessero nulla nè sentissero nulla.
Semplicemente hanno messo in piedi lo stesso ipocrita gioco: scaricare tutto sui corridori lasciando a loro le colpe.
Riccò mi è sempre stato sulle palle, vuoi per l'atteggiamento sbruffone vuoi perchè già veniva accostato al mio mito (e sia che gli idoli vanno lasciati dove sono)...
Sicuramente per causa sua (e di Piepoli...e di Gianetti...e di chissà quanti altri) il team ha chiuso ma non venitemi a dire che lo sponsor non sapeva nulla.
E' stato al gioco finchè gli ha fatto comodo, poi quando l'aria si è fatta pesante si è tolto di torno...
Quotone. Voglio dire, praticamente nessuno crede che i ciclisti vadano a pane ed acqua e gli unici che cascano dal pero sono quelli che ci mettono i soldi? Ma via...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo