training center per MAC OS....finalmente!!!

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Graaaaaaazie, :saccio: era ora che ci tenessero in considerazione a noi "razza" rara a noi che cantiamo fuori dal coro, a noi esentVirus, esentCrack, esentVentolechefrullano, esentBillGate, esentUindov, esentRotturedimaroni,
Vedrete che ora che i prezzi di Mac si sono abbastanza allineati a quelli dei piccì, tanta gente emigrerà a questi favoli sistemi, come noi.
Aloa
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh... ora non esageriamo... perchè altrimenti ti invito a vedere come funzionano le vostre "meline" con OS 9 nella redazione del giornale dove lavoro una volta messe in rete... (soprattutto in rete geografica con incapsulamento di quel maledetto Apple Talk in TCP-IP... provane a parlare con Telecom... che ha gettato la spugna...), e non parlatemi di OS X che non ha un briciolo di compatibilità verso il basso...
Non prendetevela, la mia voleva solo essere una innocente provocazione, per far capire che non è tutto oro quello che luccica... così come non è tutta c@cc@ quella che puzza!!!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
.. così come non è tutta c@cc@ quella che puzza!!!

Tutta no ma windos ...
SIIIIIIIIIII

:bum-bum-: :bum-bum-:

Retrocompatibilità ...

collega un disco fat o ntfs o ext a osx ... collegalo a XP un fisco formattato da osx ...

Nessun sistema è perfetto lo si sa ma os9 è vecchiotto ... x è meglio ... e poi se provochi ... vogliamo parlare del supporto USB dell' NT? ;-)

IO spero anche in un oziexplorer per mac o qualcosa chemi permetta di fare le mappe per il cellulare ...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
retrocompatiblità?
dipende cosa intendi: io uso OSX 10.4.8 (Tiger) su un Cube, macchina uscita nel 2000 e non più supportata.
c'è chi usa Tiger con macchine ben più vecchie. fai girare il mirabolante e luccicante uindou svista su un piccì di un anno fa!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io parlavo della retrocompatibilità al contrario: sui nuovi Mac non ci puoi far girare OS 9 (necessità REALE, in quanto il software del nostro sistema editoriale NON GIRA su OS X). Comunque non c'è problema, lungi da me innescare polemiche Apple-Microsoft-Linux e quant'altro in questo forum... il mondo è bello perchè è VARIO.

P.S. Per la cronaca, in ogni caso, il nuovo sistema editoriale sarà su PC.... (come il resto dei sistemi presenti in azienda... che non mi danno un problema nemmeno a cercarlo per forza) non vedo l'ora di buttare dalla finestra quei 150 pasticconi... che ho 4 persone sparse in redazione a riavviarli un paio di volte al giorno... dai dai... basta così che siamo OT di brutto... quello che dovevo dire l'ho detto... anche diu più... scusate lo sfogo.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Io parlavo della retrocompatibilità al contrario: sui nuovi Mac non ci puoi far girare OS 9 (necessità REALE, in quanto il software del nostro sistema editoriale NON GIRA su OS X). Comunque non c'è problema, lungi da me innescare polemiche Apple-Microsoft-Linux e quant'altro in questo forum... il mondo è bello perchè è VARIO.

P.S. Per la cronaca, in ogni caso, il nuovo sistema editoriale sarà su PC.... (come il resto dei sistemi presenti in azienda... che non mi danno un problema nemmeno a cercarlo per forza) non vedo l'ora di buttare dalla finestra quei 150 pasticconi... che ho 4 persone sparse in redazione a riavviarli un paio di volte al giorno... dai dai... basta così che siamo OT di brutto... quello che dovevo dire l'ho detto... anche diu più... scusate lo sfogo.
Ciao Exca, vorrei dire la mia la riguardo.
Uso sia 2 PC che 2 MAC, in rete insieme e vanno d'amore e d'accordo.
Con i Mac faccio grafica e archiviazione fotografica (sono un fotoreporter in giro per l'europa) e con il PC mi ci diverto con CompeGPS, Global Mapper, qualche videoGioco e mio figlio ci realizzamo siti Internet commerciali.
Amo entrambi i sistemi ma mentre per PC una volta all'anno devo riformattare per riaquistare velocità e prestazioni a seguito delle numerose librerie che vanno ad insidiare il file di sistema di Windows in occasione di installazioni e disinstallazioni, con il Mac ciò non è necessario.
Francamente il MAC mi da più sicurezza per l'archiviazione delle fotografie e dei lavori che facciamo e in tutti questi anni non ho mai perso nulla.
Attualente windows XP ha raggiunto un eccellente grado di stabilità dopo decine e decine di aggiornamenti e ben 2 Service Packa ma rimane un sistema troppo vulnerabile dall'esterno e soprattutto tartassato dai virus.
Si certamente un antivirus è indispensabile ma lo rallenta troppo.
Un'ultima considerazione a favore dei MAC.
Invecchiano più lentamente rispetto ai PC.
Entrambi hanno dei pregi e se il PC da una parte ti permette di trovare di tutto, per qualsiasi necessità, con grande compatibilità e soprattutto con estrema facilità, (l'uso dei nostri GPS ne è la prova lampante) da una parte inevitabilmente mostra instabilità e da poca sicurezza sulla salvaguardia dei dati in esso contenuti.
Saluti
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
alla fine si arriva sempre la:
windows è compatibile con tutto --> esposto a tutto e tutti
osz è piu limitato come hw e sw --> stabilità e sicurezza

Se fosse stato portato avanti os9 non lo avrei mai preso in considerazione il mac ... ma quando ho visto osx che gira cmq su un cuore BSD allora ho detto ok, si puo fare. Salvo alcuni programmi che non trovo per il mac per il resto non tornerei mai indietro.

CIao!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi ero riproposto di chiudere l'argomento, ma, vista la tua garbata (e non di parte per definizione) risposta (@Dannylux), provo a descriverti la mia esperienza.
Ho cominciato ad occuparmi di informatica nel 1982 ed ho vissuto praticamente tutta l'evoluzione che l'informatica ha avuto da allora ad oggi, vedendo passare davanti dei sistemi che non avevano nulla da invidiare a quello di volta in volta proposto da Microsoft, ma destinati a morire fin dall'inizio per un motivo fondamentale: chi ci sviluppa su?
La fortuna o sfortuna di tutti i sistemi la fa la disponibilità o meno di software da farci girare. Io non credo che il sistema di Microsoft sia "migliore" o "peggiore" di altri in senso assoluto, però ha un pregio: se creo un software compatibile con quel sistema ho la garanzia che ci saranno un'infinità di persone che riusciranno ad installarlo ed utilizzarlo. E' ovvio che più software c'è disponibile e più è vacile trovare programmi che (sviluppati magari in modo non proprio ortodosso) lo mandano in crash. Ed allo stesso modo è maggiore la probabilità di trovare persone che siano disposte a dedicare tempo per creare virus, worm e quant'altro. E' per questo che il sistema lo puoi definire "fragile" non perchè sia fragile in valore assoluto. Io ho delle macchine installate da diversi anni, che lavorano senza problemi (grazie al fatto che non le uso come "laboratorio" come invece fanno tutti con un PC installando e disinstallando l'impossibile), quindi non è necessariamente vero che un PC sia da reinstallare 1 volta all'anno... dipende da cosa ci fai. Che poi il PC "invecchi" prima di un Mac, bah... è vero in quanto le case fanno a gara per tirar fuori nuove versioni di software con richieste hardware sempre più esigenti (la Microsoft in testa)... ma è una legge di mercato, che puoi vedere in tantissimi altri campi: elettronica in genere, automobili... etc.
Poi il discorso della gestione rete (migliorata tantissimo con OS X... ma aimè a quale prezzo... il software prodotto per OS 9... praticamente da buttare) non puoi risolverlo facendo un confronto con un paio di macchine connesse su una rete domestica, io ti parlo di installazioni con centinaia di macchine collegate. Il discorso diventerebbe poi troppo lungo se ci mettiamo in mezzo la gestione di banche dati di un certo "peso", server e quant'altro: ti assicuro che di problemi ce ne sono parecchi. Non a caso, ormai, sono rimasti ben pochi quotidiani che hanno i Mac in redazione (storicamente REGNI dei Mac)... vorrà dire pur qualcosa!
Scusate di nuovo... la chiudo qui.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La fortuna o sfortuna di tutti i sistemi la fa la disponibilità o meno di software da farci girare. Io non credo che il sistema di Microsoft sia "migliore" o "peggiore" di altri in senso assoluto, però ha un pregio: se creo un software compatibile con quel sistema ho la garanzia che ci saranno un'infinità di persone che riusciranno ad installarlo ed utilizzarlo.... la chiudo qui.

EHEH vedi che alla fine la pensiamo alla stessa maniera ... ma è ovvio.
Cmq una cosa la devo dire ... su osx ho installato qualche porcheria per poi toglierla ma la pulizia è stata rapida ed indolore.
Windows per tante cose è ottimo, se devi lavorarci e puoi tenerlo standalone difficilmente ti darà problemi.

Cmq a pelle se posso sto su osX o-o

Come hai già detto tu " e chiudo qui." o-o
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
no news!
Mapsource entro la fine 2007! (doveva essere entro fine 2006!)

per il resto (l'OT) se su un PC non ci installi nulla, allora puoi evitare di toglierlo dalla scatola! proprio il fatto che chiunque installi e rimuova di continuo sw, fa di uindous un sistema fragile, con i suoi file di registro che qualunque app fa a sovrascrivere. per svista era stato annunciato un nuovo e finalmente moderno file system. ovviamente non c'è! OSX ha un file system valido e solido (unix) e la prossima versione (Tiger) sarà ancora meglio (vedere TimeMachine).
ciao
 
alla fine si arriva sempre la:
windows è compatibile con tutto --> esposto a tutto e tutti
osz è piu limitato come hw e sw --> stabilità e sicurezza

Se fosse stato portato avanti os9 non lo avrei mai preso in considerazione il mac ... ma quando ho visto osx che gira cmq su un cuore BSD allora ho detto ok, si puo fare. Salvo alcuni programmi che non trovo per il mac per il resto non tornerei mai indietro.

CIao!

Quoto la prima considerazione, anche se i numerosi aggiornamenti sulla sicurezza di Macos X farebbero pensare il contrario... ovvio che un sistema meno diffuso sia meno oggetto dell'interesse degli hacker & cracker, altrimenti che exploit sarebbero!

Comunque anche il Macos X ha peccati veniali, tra cui il rallentare dopo parecchie ore d'utilizzo con un tanta (troppa) memoria occupata su disco (altro che file swap di Win!), e verifiche&aggiornamenti di permessi e disco periodici, pena il rallentamento del sistema.

Comunque mi auguro che entro breve il supporto Gps sul Macos sia completo, al momento di Training Center non saprei che farne, più utile IMHO Compegps per impiego outdoor/escursionistico.

PS
Ho lavorato e lavoro (più saltuariamente ora) nell'editoria informatica da anni, negli ultimi dedicandomi più al mondo delle ruote grasse ;-)
Ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
CompeGPS non lo faranno mai per MAC, lo dice un loro sviluppatore nel loro forum :-)

Peccato... vabbè ;-)

Comunque ci sono software carini anche per MAC... tipo Trailrunner o Trackrunner...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo